ok fiore se me la faranno provare (pare sia un impresa) vedrò , b luigi guarda che la tipo sembra che abbia delle portiere leggerine non la duster, la 500l di mio papà è un carroarmato in confronto alla tipo e come qualità di interni decisamente meglio, la duster 2018 è cambiata molto non cè paragone...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
OK le mie porte non sono leggerine tutt'altro forse e per questo che la ducster gpl pesa 100 kg meno della mia ,ma perlomeno non comprare il GPL della renault, 145 nm di coppia a 4000 giri 116 cv. 167 km/h Contro i 215nm a 2500 giri 120 cv 200 km/h del gruppo fiat,
piuttosto disel. Ti auguro buona fortuna
Commenta
-
io facevo anche il confronto con la mia seat (belle robuste e pesanti) che alla fine è sempre vw anche se molti la snobbano, sembrano molto leggere, si lo so il motore della dacia non è il massimo ma ora è uscito il 1.2 turbo da 125 cv vedremo se si potrà gasare
Commenta
-
Posso capiire che comunque 4000€ di differenza siano allettanti , ma per quanto qualità la duster!!! Io sono andato a vederla la brave tanti acessori , ma non è un caso che costa 5000€ meno delle sue concorrenti . poi inbase alle tue esigenze magari è la migliore soluzioneUltima modifica di B.luigi; 04-12-2017, 15:58.
Commenta
-
Sicuramente a necessità diverse corrispondono scelte diverse. Senza voler polemizzare certe caratteristiche sono difficili da raffrontare, sia per le destinazioni su mercati diversi, sia per scelte aziendali sul segmento che un certo tipo di vettura va a occupare. Poi le opinioni personali possono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte. Non credo che la Tipo potrebbe in qualsiasi modo soddisfare le esigenze.
Commenta
-
Originariamente inviato da gazibo Visualizza il messaggioio facevo anche il confronto con la mia seat (belle robuste e pesanti) che alla fine è sempre vw anche se molti la snobbano, sembrano molto leggere, si lo so il motore della dacia non è il massimo ma ora è uscito il 1.2 turbo da 125 cv vedremo se si potrà gasare
La Dacia è stata acquistata dalla Renault così come la Skoda dalla VW ma rimangono auto di fascia inferiore (cosidette low cost) che dalla casa madre prendono solo le motorizzazioni ma mantengono bassi i livelli dei materiali e delle finiture proprio per tenere bassi i prezzi.
La Fiat con la Tipo ha fatto una cosa diversa: è andata a produrre in Turchia per tenere i prezzi bassi ma ha mantenuto, oltre alle motorizzazioni, anchei livelli degli altri modelli tanto è vero che gran parte della componentistica è uguale alla 500L.
Ora si può discutere se è meglio Fiat o VW o Renault ma paragonare la Tipo alla Dacia Duster come livello di finiture e materiali mi sembra fuori luogo e la differenza di prezzo tra le due auto sta li a testimoniarlo.
- Mi piace 1
Commenta
-
Ormai nessuna macchina è + qualità sono tutte fatte per durare poco, se no chi compra + alla fine visto che non so che auto prendere e con la fretta non si ragiona bene, sistemerò il cambio alla mia e tiro avanti fino il 2019 prima del cambio ciambella gpl e poi penserò, magari nel frattempo faranno il restyling della tipo... scusate se vi ho disturbato grazie ancora dei consigli ps i tedeschi sono anni pure loro che non fanno + le auto fatte bene...
Commenta
-
Salve. Io dopo tre preventivi presso concessionari Fiat sopra i 16k, ho trovato la mia 1.4 benzina 4porte presso un multi marche.. 11500 aziendale con 11 (si avete letto bene UNDICI) KM.. sono fiero del mio acquisto..Quando sto dietro è perché sto doppiando..
Commenta
Commenta