Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il tappo.... Mah....

    Ciao,
    oggi rientrando a casa a piedi ho notato che l'auto parcheggiata nel parcheggio condominiale aveva lo sportellino della benzina aperto.
    Ora sono autorizzato a pensare qualsiasi cosa anche se in concessionaria mi hanno detto che non si può aspirare benzina.
    Sarà vero, forse (!), ma non è detto che non ci si possa infilare qualcosa... .
    Non potevano fare di meglio?
    Ciao

    Fulvio

  • #2
    In effetti anche a me non piace il serbatoio aperto, purtroppo sempre più spesso le stanno facendo così

    Commenta


    • #3
      Certo sarebbe stato meglio con la chiusura centralizzata, però alla fine se qualcuno volesse fare qualche danno non cambierebbe nulla

      Commenta


      • #4
        Ho visto in concessionario che anche la 500x la panda la lancia y e altre hanno lo stesso sistema..... effettivamente bastava mettere una banale chiusura centralizzata

        Commenta


        • #5
          Già la vecchia Ypsilon non aveva alcun sistema di chiusura (c'era il tappo ma senza chiave) tant'è che io mi ero preso il tappo con chiave della vecchia Y Elefantino.

          Commenta


          • #6
            arrivata, sono andato a vederla e a chiedere spiegazioni su questo benedetto tappo ed effettivamente non esiste chiusura a parte che bisogna forzare per accedere al serbatoio
            il venditore ne era a conoscenza (probabilmente ha già avuto qualche altra lamentela al riguardo) e aveva la risposta pronta: in caso di guasto alla chiusura centralizzata si può cmq fare rifornimento (le portiere si possono aprire con la chiave), l'unico modo sicuro era mettere un tappo con serratura (ovviamente più scomodo)
            a voi le conclusioni
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti! Ho appena acquistato una Fiat Tipo 1600 4 porte lounge. Non vedo l'ora che arrivi! Voi che esperienza avete con questa macchina? Qualcuno di voi mi sa dire quali sono i tempi di consegna? Grazie in anticipo ea presto!

              Commenta


              • #8
                fiore non ho capito cosa intendi quando dici "bisogna forzare per accedere al serbatoio" io non devo forzare nulla...
                Gioblack66 benvenuto, la discussione sui tempi di consegna è qui: http://www.fiattipoclub.it/forum/bar...uova-fiat-tipo credo che adesso bisogni attendere almeno 3-4 mesi
                L'altro ieri un ragazzo fuori ad un centro commerciale mi chiedeva come ho fatto ad avere la Tipo così in fretta. Lui l'ha ordinata a febbraio e la riceverà a

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
                  Ospite non ho capito cosa intendi quando dici "bisogna forzare per accedere al serbatoio
                  Credo voglia dire che per aprire la valvola di ritenuta nel'imboccatura non basta spingerla con un dito ma va manomesso la sicura...

                  Commenta


                  • #10
                    a ok, se è così mi è chiaro, questo chiaramente rappresenta un vantaggio

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me non piace, ma tutto ciò per ridurre i costi. Il problema maggiore secondo me è quando si secca la plastica che copre il bocchettone, in particolari situazioni potrebbero entrare degli schizzi di acqua. Io per questo la inumidiscono con un po' di silicone, per farlo restare morbido.

                      Commenta


                      • #12
                        Ancora a me non è arrivata ma ho già visto in concessionaria l'auto di prova che non ha il tappo e spero sinceramente di trovarne uno con la chiave adattabile o comunque che qualche ditta lo produca appositamente per le vetture fiat con questo problema. Se qualcuno dovesse trovarlo ci avvisi. Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          certo che si sà che nel baule abbiamo l'imbuto per il rifornimento su strada...se non tocchi tutte le lamelle non si apre ma con un tubino fatto a misura ti diverti...
                          QUINDI AUGURI E FIGLI MASCHI....era fatica mettere una tappo e 1 chiave???? come avevo nella g.punto

                          Commenta


                          • #14
                            Moderatore, hai perfettamente ragione ed il pericolo purtroppo incombe visto i deficienti che ci sono in giro. Non appena arriva la mia Tipo girerò tutti gli autoricambi per trovare un cavolo di tappo con la chiave e speriamo bene, anche uno per gli scooter se va bene.

                            Commenta


                            • mettyttem
                              mettyttem commentata
                              Modifica di un commento
                              Piacere mattia ''metty'' cmq non credo ci sia un tappo perchè non è filettato l'attacco se ho visto bene e cmq non cè un ricambio fiat che sia compatibile...ci lavoro x fiat/iveco, ho cercato ma non ho trovato nulla :-(

                          • #15
                            Piacere Mattia , speriamo che verrà prodotto e ad ogni modo esistono tappi senza filettatura che girando la chiave gira anche una ghera interna che si blocca con l'imbocco. Chiaramente staccare la ventosa dallo sportellino è semplice. Speriamo bene e comunque vedi di suggerirlo a qualche produttore che fa ricambi per fiat iveco oppure prova a studiarne uno con autocad e ti fai pagare i diritti.

                            Commenta


                            • mettyttem
                              mettyttem commentata
                              Modifica di un commento
                              sono tecnicamente un semplice magazziniere :-) diploma in agraria. sono di poco aiuto
                          Sto operando...
                          X