Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo Sw Gpl e Dimensioni del bagagliaio

    Salve,
    visto che in concessionaria Fiat è quasi impossibile trovare in esposizione una versione GPL, chiedevo a voi, possessori delle versioni a gas, di quanto diminuisce il bagagliaio della station wagon a causa dell'impianto a gpl?
    Se riuscite a documentare il tutto con qualche foto ve ne sarei grato!
    Saluti di nuovo.

  • #2
    Ciao attilioRex,
    Io ho ordinato proprio una sw a gpl, purtroppo non ne sono ancora in possesso e non posso darti notizie precise. Appena mi arriva ti faccio le foto, comunque non penso che porti via spazio in più rispetto alle altre versioni benzina e diesel. La sw ba il piano di carico su due livelli, e il serbatoio gpl credo vada a prendere lo spazio della ruota di scorta. Ti aggiornerò ma ci vorrà un bel po'!
    ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
    (Stefano Benni)

    Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
    Pack SAFETY - TECH - COMFORT

    Commenta


    • Massimo
      Massimo commentata
      Modifica di un commento
      Ciao , io ho una Tipo 1.4 SW 120CV GPL , e posso dirti che il bagagliaio , rispetto alla versione benzina/diesel , cala esattamente di un bel niente .
      Il serbatoio del GPL prende il posto della ruota di scorta , che infatti non è presente , e il volume rimane esattamente lo stesso .
      Aprendo il portellone , tu non sai se è una GPL o una diesel .
      Vai tranquillo , anzi ... tranquillissimo . Ottima scelta .

  • #3
    Originariamente inviato da frankm Visualizza il messaggio
    Ciao attilioRex,
    Io ho ordinato proprio una sw a gpl, purtroppo non ne sono ancora in possesso e non posso darti notizie precise. Appena mi arriva ti faccio le foto, comunque non penso che porti via spazio in più rispetto alle altre versioni benzina e diesel. La sw ba il piano di carico su due livelli, e il serbatoio gpl credo vada a prendere lo spazio della ruota di scorta. Ti aggiornerò ma ci vorrà un bel po'!
    Quando è prevista la tua consegna?
    Io ho ordinato il 24/02/2017 e mi hanno dato da contratto consegna prevista per il 30/06/2017.
    P.s. che colore hai scelto per la sw? Io il perla sabbia!

    Commenta


    • #4
      Pure io ho scelto il perla sabbia metallizzato. Avrei scelto il perla sabbia comunque, anche fosse stato a pagamento. Per fortuna era il colore a costo 0.

      Mi hanno dato un tempo di consegna che va dai 2, max 3 mesi. In concessionaria, ho provato una sw a gpl, ma mi sono scordato di vedere il bagagliaio. Avrei comunque ordinato quella a gpl. Tanto il bagagliaio è enorme.

      Bordoni di omniauto ha iniziato la review della station da dentro il bagagliaio. Era disteso lungo e comodo! Fai te....
      ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
      (Stefano Benni)

      Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
      Pack SAFETY - TECH - COMFORT

      Commenta


      • #5
        Ho trovato questo video su YouTube DELLA Tipo station GPL

        Al minuto 3:40 foto del bagagliaio

        Al minuto 4:50 video del bagagliaio con apertura piano dove al di sotto è sito il serbatoio del GPL

        Al minuto 5:12 rifornimento self GPL

        https://youtu.be/np1D69J6l3E

        Si vede chiaramente che lo spazio, anche quello dello scomparto inferiore rimane immutato.
        Ultima modifica di frankm; 22-03-2017, 14:54.
        ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
        (Stefano Benni)

        Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
        Pack SAFETY - TECH - COMFORT

        Commenta


        • #6
          Ciao!
          Ho ritirato la mia Tipo SW GPL 20 giorni fa circa.
          Posso confermare, il bagagliaio non è ridotto dalla bombola del gas, scompare completamente nel piano sotto.

          Commenta


          • #7
            Originariamente inviato da Jack Visualizza il messaggio
            Ciao!
            Ho ritirato la mia Tipo SW GPL 20 giorni fa circa.
            Posso confermare, il bagagliaio non è ridotto dalla bombola del gas, scompare completamente nel piano sotto.
            ciao Jack!
            Riusciresti a mettere qualche foto del bagagliaio?

            Commenta


            • #8
              Oggi sono passato dal concessionario, e mi ha detto che è impossibile che il bagagliaio resta intatto.qualcuna posta qualche foto, cosi gliele faccio vedere, perche lui dice che tutte quelle che ha vendute di sw gpl perdono il doppio fondo.

              Commenta


              • frankm
                frankm commentata
                Modifica di un commento
                Errato, passato a vedere la mia che dovrei ritirare oggi, doppio fondo intatto. Sei concessionario che la vende ti ha detto una cavolata del genere ti consiglio vivamente di cambiare concessionario

            • #9
              👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

              Commenta


              • #10
                Ritiro fuori questa discussione perché ieri sono riuscito a trovare in un concessionario una tipo GPL 5 porte....
                Sono rimasto molto deluso quando ho aperto il portabagagli, che è veramente ridotto.... addirittura da 440 a 360. E a parte il dato tecnico...la cosa è ben visibile anche ad occhio nudo...

                Adesso sono indeciso se rivedere le mie scelte:
                - o prendo la 5 porte mjt (peccato... avrei voluto evitare il diesel)
                - o prendo la SW GPL in cui la perdita di capacità è minima (peccato perché mi piace di più la 5 porte....)

                Segnalo che rispetto a quanto viene detto nei messaggi precedenti, anche la SW ha un po' di perdita di capacità, ma è veramente minima (da 550 a 530 litri)

                Allego un'immagine con le caratteristiche tecniche della tipo, in cui è possibile anche vedere le capacità di carico dei diversi allestimenti.
                Ultima modifica di sauber84; 22-10-2017, 09:20.

                Commenta


                • #11
                  Originariamente inviato da sauber84 Visualizza il messaggio
                  Ritiro fuori questa discussione perché ieri sono riuscito a trovare in un concessionario una tipo GPL 5 porte....
                  Sono rimasto molto deluso quando ho aperto il portabagagli, che è veramente ridotto.... addirittura da 440 a 360. E a parte il dato tecnico...la cosa è ben visibile anche ad occhio nudo...

                  Adesso sono indeciso se rivedere le mie scelte:
                  - o prendo la 5 porte mjt (peccato... avrei voluto evitare il diesel)
                  - o prendo la SW GPL in cui la perdita di capacità è minima (peccato perché mi piace di più la 5 porte....)

                  Segnalo che rispetto a quanto viene detto nei messaggi precedenti, anche la SW ha un po' di perdita di capacità, ma è veramente minima (da 550 a 530 litri)

                  Allego un'immagine con le caratteristiche tecniche della tipo, in cui è possibile anche vedere le capacità di carico dei diversi allestimenti.
                  Per la cronaca ti segnalo che esiste anche la 4 porte in versione gpl Tjet 120 CV, che non è riportata sul documento che hai allegato.
                  In questa versione non perdi nemmeno un litro di capacità di carico (520 litri) rispetto alla versione a benzina.

                  Commenta


                  • #12
                    Ok grazie della segnalazione, almeno in un unico thread facciamo chiarezza sul tema, per tutte le versioni della nostra amata

                    Commenta


                    • #13
                      Salve a tutti,
                      io ho una SW GPL e vi assicuro che il portabagagli rispetto una diesel o benzina è lo stesso.

                      Commenta


                      • #14
                        Originariamente inviato da lavezzi80 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti,
                        io ho una SW GPL e vi assicuro che il portabagagli rispetto una diesel o benzina è lo stesso.
                        Da quanti litri (lordi) è la bombola ?

                        Commenta


                        • #15
                          Lordi 53litri

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X