Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione altoparlanti

    Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sa come smontare i pannelli degli sportelli e conosce il cablaggio dell'autoradio?
    Modello 1.3 mjt 5 porte lounge

    Grazie mille

  • #2
    Ci sono 5 viti : 2 sono dove sta la chiusura e sono coperti da tappi. 1 è sotto ed è a vista. 1 è dietro la maniglia e si vede togliendo la gomma li protezione. 1 è dentro il vano dove metti la mano per chiudere lo sportello e sta sotto la gomma di protezione. Le prime 3 sono a croce. Le ultime 2 sono ad esagono incassato non ricordo se la misura 5 o 6. Una volta tolte le 5 viti ti serve in cacciavite che devi rivestire con nastro isolante. Ora devi mettere il cacciavite tra la lamiera della porta e la plastica dei pannelli e con un colpo secco staccare il pannello dalla portiera. Conta che ci sono 5 o 6 chiodi di plastica da far uscire. Una volta sganciati tutti i chiodi alzare il pannello verso ľalto e il gioco è fatto. Conta che il pannello ha i fili del comando delľalza cristalli che puoi sganciare facilmente. Ultimo ma più importante qualsiasi cosa dentro la portiera è rivettato, non esistono viti.

    Commenta


    • FOX77
      FOX77 commentata
      Modifica di un commento
      Ciao, visto che hai già sostituito gli altoparlanti e ancora non ho provato a smontare la portiera, ti chiedo ci stanno i 165mm giiusto? Che modello hai montato? io sono indeciso tra Coral ed Hertz, ma questi ultimi hanno un magnete piu' grosso che potrebbe interferire, hai per caso le misure o delle foto delle originali che hai smontato?
      Ci vogliono questi adattatori giusto?
      https://www.rgsound.it/03919-opel-fi...r-id-1876.html
      Grazie

  • #3
    se hai voglia...fai un tutorial breve ma intenso cosi tutti ne possiamo trarre beneficio... grazie :-)

    Commenta


    • #4
      Appena ho un po di tempo lo farò

      Commenta


      • #5
        vaaaaa bene

        Commenta


        • #6
          Originariamente inviato da Adriano Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sa come smontare i pannelli degli sportelli e conosce il cablaggio dell'autoradio?
          Modello 1.3 mjt 5 porte lounge

          Grazie mille
          Se qualcuno ha trovato lo schema dell'autoradio, sarei interessato anche io, prima voglio sostituire gli altoparlanti, ma non escludo che un domani installero' una Doppio Din con la mascherina adattatore che è uscita da poco della phonocar (anche se 70€ sono un po' tanti per una mascherina)

          Commenta


          • #7
            non riesco a capire dove dietro la maniglia. nella mia tipo lounge 5 porte 1.6 multijet dietro la maniglia non esiste copertura in gomma ma tutta plastica rigida

            Commenta


            • #8
              è quella di plastica rigida, in basso mi pare, esiste una fessura fai un piccolo gancio e tirala via è a incastro

              Commenta


              • #9
                procura dei bottoni in plastica per i pannelli nuovi, sicuramente alcuni si romperanno e sono di tipo particolare

                Commenta


                • #10
                  buongiorno, alla fine come é andata a finire? Per i perni siete riusciti a trovarli online x sostituire quelli rotti durante il distacco del pannello? Misure altoparlanti compatibili ecc....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X