Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo 1.4 95 cv oppure....

    Salve a tutti. Facendo circa 10000 km l anno cosa mi consigliate, il modello 1.4 benzina 95cv o l altro a 120 cv. Tenendo conto che ho il lavoro a 1 km di distanza da casa e facendo solo qualche gita fuori porta la domenica.

  • #2
    Se non cerchi le prestazioni, la 95 cv ha una buona elasticità di motore e non è particolarmente assetata

    Commenta


    • #3
      io l'ho da luglio 2016 ,usata in tutte le condizioni di guida sono soddisfstto ,in autostrada la senti in mano anche a velocità elevate (150-170)non brilla in ripresa ma per il resto niente da dire

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
        Salve a tutti. Facendo circa 10000 km l anno cosa mi consigliate, il modello 1.4 benzina 95cv o l altro a 120 cv. Tenendo conto che ho il lavoro a 1 km di distanza da casa e facendo solo qualche gita fuori porta la domenica.
        Che macchina hai ora ?
        Ti faccio questa domanda perchè se oggi guidi un turbo diesel, il passaggio al benzina 95 CV può essere traumatico in quanto le prestazioni sono molto inferiori soprattutto in termini di coppia.
        Detto questo il 95 CV è un motore onesto, semplice nella manutenzione e abbastanza parsimonioso nei consumi. Se però cerchi la prestazione prendi il turbo.

        Commenta


        • #5
          ciao,

          anch'io sono nelle stesse condizioni di Simone. Provengo da una panda 1.3 multijet da 75 cv, prendendo il 95 cv avrò un calo di potenza o sarà più o meno la stessa cosa?

          Commenta


          • #6
            Ciao Simone:
            sicuramente corrisponde al vero quello che hanno scritto i membri possessori del 95 cv. Tuttavia, avendo un SW 1400 T-Jet benzina, lasciami dire che guidarla di regala una bella sensazione. La coppia è notevole già a basso numero di giri e, in caso di necessità, la potenza è tanta ed immediata. Certo, i consumi non sono banali, ma se percorri pochi Km/anno come dici, ci farei un pensierino.
            Un caro saluto, Tonio

            Commenta


            • #7
              Ciao io ora possiedo una tipo 4 porte 1.4 95 cv con impianto GPL.
              ​​​​​​Prima avevo una 147 1.9 116 cv e si, la differenza quando ho ritirato la tipo era abissale, sia in termini di coppia che si ripresa dove questo motore di certo non brilla particolarmente.
              pero devo dirti che poi ci fai l'abitudine e se devi schiacciare non è poi male (certo non puoi pretendere l'accelerazione di un diesel)
              io grazie all'impianto gpl con 20 euro faccio circa 400km

              Commenta


              • #8
                Anch'io ho 1.4 95 cv prima avevo AR 156 jtd. Ho avuto le stesse senzazioni di Davideco96, appena ritirata mi ero pentito di non aver preso la 1400 T-Jet turbo, ma ora mi sono abituato e visti i consumi sono contentissimo della scelta, la uso principalmente per andare/tornare dal lavoro circa 3 km al giorno,
                Ultima modifica di robertopd; 03-02-2018, 10:41.

                Commenta


                • paolo11
                  paolo11 commentata
                  Modifica di un commento
                  Ho pure io la 5 porte 1.4 95CV mi trovo bene.Sconsiglierei auto disel.Saranno le prime a venir eliminate nel tempo per via dell'inquinamento.Benzina caso mai puoi sempre mettere la bombola gpl.Nel tempo i disel a mio avviso saranno svalutati. Prima avevo alfa romeo 156 1.8 benzina.Ho comperato questa per il motivo che ca cambieranno tra poco.La tipo non l'avevo mai vista ,e mi è piuciata subito comperata giugno 2016 Modello Easy.Pure io non faccio tanta strada.

              • #9
                Per i km che fai il 1.4 95cv va benissimo.
                Quando sto dietro è perché sto doppiando..

                Commenta


                • #10
                  Tra il 1.4 aspirato 95CV e quello turbo 120CV io ti direi decisamente il secondo.

                  Il 1.4 aspirato 95CV è un motore semplice e parsimonioso nei consumi, ma lascia a desiderare sulle prestazioni (io credo che sia sottodimensionato per la tipo). La motorizzazione T-Jet ha una guidabilità molto simile a quella di un diesel: rapporti corti, discreta coppia a bassi giri, e schiacciando il pedale dell'acceleratore i 120Cv escono tutti fuori.

                  Tuttavia, il 1.4 T-Jet non consuma così poco. Per questo io mi sento di consigliarti lo stesso motore ma in versione GPL.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X