Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Specchietti Tipo s-design

    Ciao a tutti, volevo sapere se gli specchietti retrovisori all apertura e alla chiusura della macchina si chiudono automaticamente? Se si si imposta dallo uconnect? O dal computer di bordo?

  • #2
    Ciao non vorrei sbagliarmi ma la tipo non ha specchietti retrovisori che si chiudono magari c'è un optional

    Commenta


    • #3
      La macchia e stata costruita per qualità prezzo "accessibile " esempio il clima manuale le finiture interne cofano verniciatura sono essenziali

      Commenta


      • #4
        Ciao Dani: confermo quanto detto da Matteo: i retrovisori esterni si ripiegano solo manualmente. Nel pieno rispetto del pensiero altrui, tuttavia, non concordo sul resto. Almeno sulla mia SW la verniciatura e l'accoppiamento delle vaie parti esterne (metallo/lamiera) è perfetto. E' vero, le plastiche interne non sono particolarmente morbide ma quanti nel forum sono in grado di distinguere le une dalle altre? io, francamente, no. Indubbiamente ci sono delle mancanze; questa è sicuramente una, un'altra già segnalata da tanti, è la mancanza di un sistema per chiudere il portellone senza sporcarsi le mani. E' una prima serie, per di più pensata per mercati meno sofisticati di quelli Centro/Nord europei e poi immessa con grandi numeri anche da noi. Per quanto mi riguarda il rapporto costo/qualità mi soddisfa pienamente. Questo è solo il mio pensiero, ovviamente .... Saluti a tutti, Tonio

        Commenta


        • #5
          Infatti la filosofia con cui è stata inizilamente presentata la Tipo con le versioni O.E. era quella di un'auto che badava all'essenziale e ti permetteva di avere un'auto di segmento C ben accessoriata al costo di una utilitaria senza i soliti trucchi del prezzo civetta o dell'obbligo di fare finanziamenti a tassi da usurai.
          Ora però vedo che questa filosofia è stata un pò stravolta per cui l'auto, nelle versioni più sofisticate, arriva ad oltrepassare i 20.000 euro (vedi la S-design) e per quella cifra l'utente, giustamente, fa caso alla mancanza dei vari accessori che, per chi come me ha comprato una O.E. a 12.500 euro, non passano nemmeno per l'anticamera del cervello pretenderli e sinceramente nemmeno mi interessano più di tanto in quanto sono dell'idea che quello che non c'è non si può rompere.


          Commenta


          • #6
            volevo aggiungere ,che il signor marchionne quando in un intervista gli hanno perche' quest'auto non e stata costruita i italia a risposto

            che l'auto sarebbe avvicinata 30.000

            per le plastiche comunque si distingue la differenza eccome ,la portiera soprattutto le finiture, tasta con la mano la presa per chiudere la porta c'e gioco non sono piccolezze......sono queste che fanno la differenza nella qualita' di un auto visto che il sottoscritto aveva la stilo un calvario


            per le vendite oggi oltre affidabilita che non manca conta la qualita' basta veramente poco


            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
              volevo aggiungere ,che il signor marchionne quando in un intervista gli hanno perche' quest'auto non e stata costruita i italia a risposto

              che l'auto sarebbe avvicinata 30.000

              per le plastiche comunque si distingue la differenza eccome ,la portiera soprattutto le finiture, tasta con la mano la presa per chiudere la porta c'e gioco non sono piccolezze......sono queste che fanno la differenza nella qualita' di un auto visto che il sottoscritto aveva la stilo un calvario


              per le vendite oggi oltre affidabilita che non manca conta la qualita' basta veramente poco

              Sulla qualità dei materiali non è che la concorrenza (rimanendo nella fascia della Tipo) sia tanto migliore. Le plastiche rigide sugli sportelli le ho viste in tante altre macchine tedesche o francesi anche di costo ben più alto della Tipo.
              Oggi la differenza la fanno le frocerie elettroniche come gli specchietti richiudibili elettricamente, i vetri apribili e chiudibili da telecomando, l'autoradio con Android e schermo gigante (così ti distrai meglio alla guida) e estetiche come i cerchi da 18", i sedili in pelle e via dicendo. In questo e altri forum alla fine si parla solo di questo.
              La Fiat ne ha introdotte alcune nella S-design che però arriva a costare oltre i 20k e chiaramente vende poco perchè subisce la concorrenza delle tedesche a quel prezzo.
              Io sarò un talebano ma sono convinto che la strada migliore era quella di continuare con le versioni tipo O.E. anche per la 5 porte e SW.

              Commenta


              • #8
                scusa O.E cosa significa

                la tua auto cosa hai dovuto mettere com optional

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                  scusa O.E cosa significa

                  la tua auto cosa hai dovuto mettere com optional
                  Opening Edition.
                  E' la versione (solo 4 porte) di lancio della Tipo che è stata in commercio da dicembre 2015 a maggio 2016 nelle versioni base e plus.
                  Uscivano già molto accessoriate (climatizzatore automatico, cerchi in lega, 4 vetri elettrici, bracciolo anteriore), io misi solo il visibility pack (specchietto retrovisore elettrocromico, luci e tergicristallo automatici) che costava solo 70 euro.
                  Dopo la fase di lancio la O.E. fu tolta dal listino e furono introdotte le attuali versioni easy e lounge riducendo la convenienza iniziale.

                  Commenta


                  • #10
                    ...a volte le frocerie come dite voi sono cose utili...dimentichi i vetri aperti ed hai l'auto in strada, apri la finestra e li chiudi, oppure esci dall'ufficio con 43gradi, dalla finestra apri i vetri prima di salire....
                    gli specchietti idem, chiudi l'auto e magari il bamboccio di turno in bici non te ne spacca uno distrattamente....sensori tergi e luci anche se costa 70euro l'hai messo...facevi fatica ad accendere le luci o i tergi manualmente....ahahhahahah....
                    si dice tanto di sta merda di elettronica che è solo per froci...poi ci si ricasca appena si vede una lucina in più del modello prima...ahahahahah

                    io sono il primo a dire che l'elettronica se fatta a dovere e per cose utili BEN VENGA...di certo non mi eccito per il brake control, dove cazzo guardi che stai guidando..guarda avanti PIRLA!....o per il line guard....stessa cosa...guarda avanti scemo!...o per l'avviso di stanchezza...siamo beduini??? (senza offendere i cammelli)....o per il cruise control adattivo...ahahahhah...QUANDO SI GUIDA BISOGNA GUIDARE e non farsi pippe da sotto il volante!!!!...ci sono certe cagate da paura altre da augurarci di trovarle sempre...ABS EBD e robe del genere...mio parere personale ovviamente...per tutto il resto c'è mastercard!

                    andiamo siamo seri ed obiettivi!!!
                    Ultima modifica di Oldrobbi; 17-01-2018, 08:54.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                      ...a volte le frocerie come dite voi sono cose utili...dimentichi i vetri aperti ed hai l'auto in strada, apri la finestra e li chiudi, oppure esci dall'ufficio con 43gradi, dalla finestra apri i vetri prima di salire....
                      gli specchietti idem, chiudi l'auto e magari il bamboccio di turno in bici non te ne spacca uno distrattamente....sensori tergi e luci anche se costa 70euro l'hai messo...facevi fatica ad accendere le luci o i tergi manualmente....ahahhahahah....
                      si dice tanto di sta merda di elettronica che è solo per froci...poi ci si ricasca appena si vede una lucina in più del modello prima...ahahahahah

                      io sono il primo a dire che l'elettronica se fatta a dovere e per cose utili BEN VENGA...di certo non mi eccito per il brake control, dove cazzo guardi che stai guidando..guarda avanti PIRLA!....o per il line guard....stessa cosa...guarda avanti scemo!...o per l'avviso di stanchezza...siamo beduini??? (senza offendere i cammelli)....o per il cruise control adattivo...ahahahhah...QUANDO SI GUIDA BISOGNA GUIDARE e non farsi pippe da sotto il volante!!!!...ci sono certe cagate da paura altre da augurarci di trovarle sempre...ABS EBD e robe del genere...mio parere personale ovviamente...per tutto il resto c'è mastercard!

                      andiamo siamo seri ed obiettivi!!!
                      Cioè tu mi stai dicendo che l'apertura dei finestrini dal telecomando e gli specchietti elettrici sono cose importanti per un'auto mentre il brake control o il line guard no ?
                      A te un momento di distrazione o un colpo di sonno non potranno mai capitare nella vita ?
                      Quegli optional possono salvare la vita a te e a chi ti sta intorno, non so se te ne rendi conto ......
                      Ultima modifica di marcoT; 17-01-2018, 13:31.

                      Commenta


                      • #12
                        no, io quando guido faccio solo quello....
                        non mi serve una spia per dirmi che ho sonno o una vocina per dirmi che sto andando nel fosso o un vibratore in mano per avvisarmi che sto superando la linea di mezzeria....serve di più un ABS che dosi la frenata se uno NON sa frenare...o un controllo di imbardata se uno vuol fare un tornante a 120orari...
                        mettetevi in testa di guidare e NON di andar semplicemente in macchina...perchè in senso contrario trovate tutti quelli che si gingillano col cell o che si affidano ciecamente agli avvisi di vario genere...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X