Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedile di guida

    Ho una 4 porte easy 120 gpl, il sedile di guida mi fa venire mal di schiena, lunedì prossimo la porto dal tappezziere nel tentativo di alzare e livellare l'imbottitura e imbottire un pochino anche lo schienale al livello dei reni.
    Solo a me capita o il problema è condiviso da qualcuno?

  • #2
    Tipo 5p lounge e non ho questo problema fortunatamente, lavorando sulla regolazione lombare ho trovato la posizione ottimale

    Commenta


    • #3
      Anche a me fa male , avvolte sembra che il lombare accentui le asperità , della strada , e avvolte ho la sensazione che sigonfi e si sgonfi dasolo

      Commenta


      • #4
        Spero che non sia un problema del regolatore, un problema meccanico oppure elettrico

        Commenta


        • #5
          Il mio sedile non ha la regolazione lombare ma non è quello il problema, il problema è che tra sedile e schienale si affossa e la posizione non è ottimale.
          Come già detto lunedi faccio aumentare la gommapiuma sul sedile nella parte posteriore in modo si sollevi e diminuisca l'effetto del sedile avvolgibile , anche perchè ho provato a mettere un cuscino sottile (compresso sarà un dito) e il problema è diminuito.
          Farò sapere.

          Commenta


          • #6
            Ho capito, aspettiamo le tue impressioni dopo l'intervento

            Commenta


            • #7
              Oggi mi hanno smontato il sedile, messo un pezzo di moquette spessa in fondo tra molle e imbottiture (distribuisce meglio il peso su tutta la superficie), aumentata l'imbottitura alzando il fondo del sedile, praticamente adesso è piatto e uniforme non più avvolgibile; finalmente mi trovo bene e sembra che la schiena non mi faccia più male ... speriamo.

              Commenta


              • #8
                si concordo....le sedute anteriori non sono il massimo del confort....si ha una seduta leggermente infossata ed il supporto lombare non serve a una cippa se qualcuno, come capita, ha problemi di schiena....io ho una posizione di guida piuttosto rallistisca e per il momento non ne soffro più di tanto ma concordo nel dire che "non è il massimo del confort"!!!

                Commenta


                • #9
                  i sedili della tipo a 4 porte del 2016 di un amica della mia ragazza sono migliori di quelli della tipo di adesso e sono smontabili hanno la cerniera, all'inizio appena uscita secondo me era di qualità superiore perché sono salito proprio ieri sera sulla tipo del 2016 della ragazza e ho notato anche la seduta + confortevole, i sedili + imbottiti e non con quel fianchetto strimenzito, solite furbate dei produttori per attirare la clientela all'inizio e poi calo di qualità e aumento prezzo... malexxxi

                  Commenta


                  • #10
                    ....non dobbiamo dimenticarci "che cosa abbiamo comprato"....nel senso che il lupo perde il pelo ma non il vizio...io pure sono stato attirato dal prezzo ma BEN LO SO che cosa ho comprato e quanto l'ho pagato...per cui non i faccio troppe illusioni.
                    rispetto alle FIAT che ho usato/comprato durante la mia vita vedo che alla fine dei conti non è cambiato nulla, dove possono tirano via senza dire niente...ora c'è molta più informazione e condivisione per cui uno già prima di comprare un'auto ha già una mezza idea di che cosa sta comprando....una volta lo imparavi dal meccanico a suon di palanche!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Vero un Fiat non è la Mercedes (segmento qualità e prezzo diverso) ma ad onor del vero anni fa ho acquistato una golf e dopo 15 gg, non sei mesi come la tipo, era già dal tapezziere a rifare il sedile per lo stesso motivo.
                      Faccio sapere l'evoluzione perchè per chi ha problemi di schiena è un GROSSO problema.
                      Per inciso non mi sono neanche rivolto alla fiat perchè sarebbe stato tempo perso; ho risolto (spero) da solo.

                      Commenta


                      • #12
                        ...no ma fai bene perchè anche se non ho problemi come i tuoi (di cui mi spiace veramente...) mi interessa ugualmente e reputo argomento interessante...vai tranqui!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Devo dire che il tappezziere ha fatto un gran bel lavoro la schiena non mi fa più male, evidentemente era il sedile infossato a darmi problemi.
                          50 euro spesi bene!

                          Commenta


                          • #14
                            io ho ricevuto oggi tramite il mazzone un cuscinotto con forma a cuneo pagato relativamente poco e subito installato....pure io mi sentivo leggermente "infossato" anche senza aver dolori o indolenzimenti....ti saprò dire in seguito...

                            Commenta


                            • #15
                              Ma il sedile non resta un po deformato. Dopo l imbottitura?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X