Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nota positiva: linea, percezione di qualità, insonorizzazione e sound

    mettendo da parte le ovvie puntualizzazioni dei difetti comuni, vorrei per una volta approfittare per esprimere il mio gradimento

    la mia Fiat Tipo SW 1.6 JTD2 120cv mi ha più volte fatto prendere complimenti da sconosciuti appassionati di vetture e da amici e parenti, la linea è davvero piacevole, la funzionalità è perfetta con l'enorme spazio a disposizione! ne sono davvero orgoglioso! in più la percezione di qualità all'interno dell'abitacolo è eccellente (la nostra seconda auto è una GOLF 7 TDI a paragone diretto) le prestazioni sono più che soddisfacenti con un ottimo tiro e personalmente adoro il feedback del cambio manuale, con dei soddisfacenti "clack" ad ogni cambiata con il selettore che automaticamente "tira" verso la posizione non appena superata la zona "folle". Ugualmente piacevole è l'insonorizzazione dell'abitacolo e sul pavè non ho riscontrato rumori anomali, anzi ben attutite le asperità e ben insonorizzato il lavoro delle sospensioni. Aggiungo il sound del motore Diesel che soprattutto quando è in fase di rigenerazione del filtro diventa gutturale e particolarmente inebriante. Insomma, dopo più di 8500km posso ritenermi davvero felice per l'acquisto!


  • #2
    completamente d'accordo ma è normale che nei forum si parli più di problemi da risolvere che di soddisfazioni
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • antodena
      antodena commentata
      Modifica di un commento
      non prendetela come una polemica sul forum per carità! è una semplice nota per sottolineare il piglio differente del post

  • #3
    concordo con Voi, devo dire che al di la di piccoli problemi, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, non credo che avrei potuto prendere qualcosa di migliore con quell'importo...

    Commenta


    • #4
      Completamente d' accordo anch'io, stesse sensazioni e percezioni di antodena

      Commenta


      • #5
        Assolutamente soddisfatto, al di là delle diverse motorizzazioni il livello qualitativo nei materiali e negli assemblaggi è decisamente buono

        Commenta


        • #6
          Si,certamente si nota un salto qualitativo importante e,con la nuova Tipo,e' riuscita a mettere insieme un'ottima meccanica a un'abitabilita' e confort degni di segmenti superiori.

          Commenta


          • #7
            Allineato a quanto da voi tutti menzionato, tuttavia ritengo doveroso dissentire su una cosa, i consumi eccessivi, la mia è una tipo 5p 120cv gasolio, attualmente ricoverata in officina per il predetto problema, per il resto ok.

            Commenta


            • #8
              Ho scoperto una Fiat maturata negli anni.Vi spiego: provengo da una Punto, che aveva molti lati positivi, come il consumo e lo spazio interno (riferito alle dimensioni esterne), ma in quanto ad insonorizzazione se la cavava bene in città, ma sulle extraurbane e soprattutto in autostrada il rumore la faceva da padrone.
              Sulla Tipo invece (ho una 1.4 benzina da 95 cv) l'insonorizzazione è ben curata, e il confort assicurato da sedute ben strutturate, non cedevoli e il supporto lombare aiuta a non assumere una postura indossata.

              Commenta

              Sto operando...
              X