Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Gio tipo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho una tipo 5p 1.3 multijet lounge.Dopo i primi 500 km mi sono accorto che perdeva acqua. Per risolvere il problema sono dovuto andare 4 volte in assistenza. Ho dovuto sistemare pure il portellone posteriore.I fanali posteriori non allineati tra loro.Ho il paraurti anteriore che al lato sinistro non è bene allineato con il parafanco. Ho visto varie tipo in concessionario e molte hanno lo stesso problema.
    Gio tipo, mi spiace per gli inconvenienti ma nello stesso tempo ti chiedo se prima di pagare il saldo non ti abbiano fatto visionare l'auto.

    Commenta


    • #77
      Salve a tutti! Sono nuovo del forum.
      Anch'io come voi ho aquistato una Tipo.. ho una 5porte 1.3 95cv mtj.
      Da qualche settimana sento distintamente un rumore di gorgoglio come se qualcosa facesse gioco una sorta di borbottio leggere in fase di rallentamento dai 50kmh ai 30kmh poi cessa quasi completamente.
      E talvolta a ciò, da qualche giorno più spesso, questo rumore é accompagnato da un altro rumore come di sfregamento metallico leggero. Il tutto sempre durante il rallentamento anche se a folle.
      Sono abbastanza preoccupato.. cosa potrebbe essere, il braccetto? Il cambio?
      secondo voi?

      Commenta


      • #78
        Buongiorno a tutti io sono un nuovo iscritto.
        ho acquistato una fiat tipo 5 porte s-design 1.4 T-Jet benzina gpl.
        Ho riscontrato un problema di rumorosità alla porta anteriore lato guida e un rumore di vibrazione, che proviene molto probabilmente dalla portiera lato passeggero anteriore in prossimità dei comandi degli alzacristalli elettrici, a bassi giri soprattutto quando si scala di marcia.
        qualcuno di voi ha avuto questi problemi e soprattutto qualcuno che abbia risolto?
        grazie per l'attenzione.
        buonagiornata a tutti.

        Commenta


        • #79
          Buonasera a tutti voi, premetto che non sono mai stato iscritto ad un forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni, provengo da 9 anni alla guida di un'automobile più che affidabile di cui posso raccontare meraviglie Fiat Multipla 1.9 120cv multi jet, essendomi innamorato del motore visti i suoi onorati 430.000 km senza mai un benché minimo problema, ho voluto rimanere in Fiat prevalentemente per il suo multi jet. Ho acquistato il 15 novembre un Tipo 1.6 120CV lounge conprensiva di tutti gli accessori al momento disponibili con esclusione degli interni in pelle, il cambio automatico DCT. La mia richiesta è se qualcuno iscritto ha forum ha lo stesso cambio e se si, quali siano state le sue impressioni.
          inoltre la mia multipla faceva gola ad un mio amico e dovevo per forza di cose fare cassa, l'ho venduta, in concessionaria mi dicono che potrei attendere anche 3 mesi😭 vista la configurazione richiesta, qualcuno sa dirmi i tempi di consegna oppure quanto hanno atteso ? Vi ringrazio anticipatamente

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da ilguada Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti voi, premetto che non sono mai stato iscritto ad un forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni, provengo da 9 anni alla guida di un'automobile più che affidabile di cui posso raccontare meraviglie Fiat Multipla 1.9 120cv multi jet, essendomi innamorato del motore visti i suoi onorati 430.000 km senza mai un benché minimo problema, ho voluto rimanere in Fiat prevalentemente per il suo multi jet. Ho acquistato il 15 novembre un Tipo 1.6 120CV lounge conprensiva di tutti gli accessori al momento disponibili con esclusione degli interni in pelle, il cambio automatico DCT. La mia richiesta è se qualcuno iscritto ha forum ha lo stesso cambio e se si, quali siano state le sue impressioni.
            inoltre la mia multipla faceva gola ad un mio amico e dovevo per forza di cose fare cassa, l'ho venduta, in concessionaria mi dicono che potrei attendere anche 3 mesi😭 vista la configurazione richiesta, qualcuno sa dirmi i tempi di consegna oppure quanto hanno atteso ? Vi ringrazio anticipatamente
            Per le prestazioni del cambio DCT direi che non c'è niente di meglio che guardare questa recensione:
            https://www.youtube.com/watch?v=o0QRdyZjRTM

            Commenta


            • #81
              Ti ringrazio .... per il suggerimento.

              Commenta


              • #82
                Buongiorno a tutti,
                Ho acquistato a settembre 2017 un versione Easy 5 porte 1.3. Multijet sto riscontrando un problema, è già la terza volta che mi capita di trovare un blocco delle pinze freno (credo) appena prendo la macchina di mattina.
                Nello specifico metto in moto mollo il freno a mano e la macchina e come se fosse con i freni tirati nn si muove.. Poi insistendo con la partenza vanno in sblocco.. Il tutto senza però dare nessun segnale di errore.
                A qualcuno di voi è capitato mai?
                Saluti Andrea Rinaldi.

                Commenta


                • #83
                  Dovrebbe durare qualche secondo, parcheggi in salita? O in discesa? È la partenza asistita

                  Commenta


                  • #84
                    ma tu la parcheggi in pari o in leggera salita si potrebbe attivare il freno automatico. dimmi come va la tua macchina per confrontarla alla mia stesso modello io sono sodisfatissimo ,

                    Commenta


                    • andreaw
                      andreaw commentata
                      Modifica di un commento
                      Trovo la macchina buona ottimo motore e silenziosissima .. Un appunto da fare alla Fiat. I giri motore che si raggiungono in quinta, cioè a 130 Km orari ci sono quasi 3000 giri.. Si sente che i cavalli permettono ma troppa coppia.. Un vero peccato se avessero messo la sesta marcia anche sul 1300 o una 5 con rapporto più lungo sarebbe stato perfetto tutto!!
                      Una continua delusione è il tessuto che si rovina sulle portiere in prossimità dell'apertura porta lato guida. Me lo hanno già cambiato una volta in garanzia ma si è dinuovo rovinato.. Ste rifiniture italiane.. (

                  • #85
                    No il bello è che la parcheggio in garage che è perfettamente pianeggiante ecco perchè nno mi spiego.. Comunque ho fatto una segnalazione alla Fiat mi dovrebbe chiamare l'autoficcina a breve.. Vi farò sapere..

                    Commenta


                    • #86
                      ....è una cosa naturale/normale....fai un esperimento...dopo aver parcheggiato fatti un giro intorno l'auto con un secchio d'acqua e bagna abbondantemente (ma bagnali bene bene...da annegarli) tutti i freni (a disco o tamburo che siano) poi sistema la vettura e spegni tutto...e se vuoi metti anche il freno a mano....vedreai che domattina non ti si "sblocca" più nulla.....
                      NON è il sistema di assistenza "hill holder", NON è il freno a mano....non è nulla...E' normale che sia così....lascia stare la segnalazione in Officina....

                      Commenta


                      • #87
                        Ciao a tutti

                        ho una Tipo 5p GPL, percorsi 3000km circa. Capita occasionalmente che all'interno dell'abitacolo si avverte puzza di bruciato proveniente dalle bocchette dell'aria. Cosa può essere? Vi è capitato?

                        Commenta


                        • #88
                          Succedeva anche a me sono oli e cere che sono presenti sul motore col tempo passa se no fallo lavare

                          Commenta


                          • #89
                            Mai avuto questo problema. La macchina è perfetta. Controllo pneumatici?

                            Commenta


                            • #90
                              Ciao gente, ho un problema con la tipo 5 porte 120cv louge, il secondo giorno che l avevo mi si è accesa la spia motore, lo fatta vedere e mi dicevano che era il potenziometro del pedale della frizione. A voi vi è capitata una cosa simile o avete qualche suggerimento. Oltrettettuto dopo un po la spia si spegne e il giorno dopo si riaccende.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X