Ciao!
Ho ritirato ieri la mia Tipetta (SW 1.6 Mjet DCT Lounge "full optional") alle 18 circa.
Macchina perfetta alla consegna, solo qualche segno di colla qui a lá (per mandarla dalla Turchia via nave la imballano completamente).
Appena salito (con l'aiuto del meccanico del concessionario... solo perché ci teneva!) ho configurato il cellulare collegandolo al Uconnect Live - connessione facile e veloce.
Primi chilometri (una decina) in coda in statale per tornare a casa, la macchina é molto comoda e per niente legata - scendendo da una 147 con assetto ribassato non puó essere che comodissima, ma un filino meno sprintosa: non tanto per le caratteristiche del motore, quanto per il cambio che - se non gli viene richiesto spingendo sull'acceleratore - mantiene le cambiate molto dolci e pochi "tirate".
Vista la comoditá e la facilitá di guida, sia in quei pochi chilometri tornando a casa ieri sera, che stamattina andando al lavoro (sempre statale, 15km) mi son divertito a studiare Uconnect, radio etc.
Anche qui tutto all'insegna della facilitá e dell'immediatezza, anche se alcuni menú (addentrandosi un po' nel sistema) bisogna capirli - ad esempio la dashboard del ecoDrive.
La radio é stata una bella sorpresa, soprattutto il DAB che non ho mai avuto prima - per essere un impianto di serie la qualitá é molto buona.
Mi sto divertendo (e vantando molto) anche delle funzioni dell'app sul cellulare a macchina spenta, anche se ho delle domande (apriró un topic apposta) sulla frequenza di aggiornamento.
Venendo al lavoro ho provato anche il cruise control (quello "standard", ma che sulla macchina prima non avevo) - impostato in statale a 70km/h e in una zona urbana a 50km/h é davvero comodo e rilassante, molto veloce anche nell'impostare la velocitá e a disinserirsi appena si toccano i pedali.
Devo farci ancora un po' l'occhio nelle manovre, ma ancora una volta la sensazione é positiva: sterzo molto leggero (anche senza City) e davvero molto stretto (ancora a confronto con la precedente 147) - ora devo stare molto piú attento in manovra a non stringere troppo, piuttosto che ad allargare!
Prossimo aggiornamento: al primo viaggio di piú di 15 km, magari con qualche curva in piú per capire se lo sterzo leggero in manovra e in cittá si indurisce quando serve...
Ho ritirato ieri la mia Tipetta (SW 1.6 Mjet DCT Lounge "full optional") alle 18 circa.
Macchina perfetta alla consegna, solo qualche segno di colla qui a lá (per mandarla dalla Turchia via nave la imballano completamente).
Appena salito (con l'aiuto del meccanico del concessionario... solo perché ci teneva!) ho configurato il cellulare collegandolo al Uconnect Live - connessione facile e veloce.
Primi chilometri (una decina) in coda in statale per tornare a casa, la macchina é molto comoda e per niente legata - scendendo da una 147 con assetto ribassato non puó essere che comodissima, ma un filino meno sprintosa: non tanto per le caratteristiche del motore, quanto per il cambio che - se non gli viene richiesto spingendo sull'acceleratore - mantiene le cambiate molto dolci e pochi "tirate".
Vista la comoditá e la facilitá di guida, sia in quei pochi chilometri tornando a casa ieri sera, che stamattina andando al lavoro (sempre statale, 15km) mi son divertito a studiare Uconnect, radio etc.
Anche qui tutto all'insegna della facilitá e dell'immediatezza, anche se alcuni menú (addentrandosi un po' nel sistema) bisogna capirli - ad esempio la dashboard del ecoDrive.
La radio é stata una bella sorpresa, soprattutto il DAB che non ho mai avuto prima - per essere un impianto di serie la qualitá é molto buona.
Mi sto divertendo (e vantando molto) anche delle funzioni dell'app sul cellulare a macchina spenta, anche se ho delle domande (apriró un topic apposta) sulla frequenza di aggiornamento.
Venendo al lavoro ho provato anche il cruise control (quello "standard", ma che sulla macchina prima non avevo) - impostato in statale a 70km/h e in una zona urbana a 50km/h é davvero comodo e rilassante, molto veloce anche nell'impostare la velocitá e a disinserirsi appena si toccano i pedali.
Devo farci ancora un po' l'occhio nelle manovre, ma ancora una volta la sensazione é positiva: sterzo molto leggero (anche senza City) e davvero molto stretto (ancora a confronto con la precedente 147) - ora devo stare molto piú attento in manovra a non stringere troppo, piuttosto che ad allargare!
Prossimo aggiornamento: al primo viaggio di piú di 15 km, magari con qualche curva in piú per capire se lo sterzo leggero in manovra e in cittá si indurisce quando serve...
Commenta