Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1300 multijet

    Ciao a tutti sono Alex da Modena, sono già 13 mesi che sono in possesso della mia tipo ed ho fatto circa 23000 km.
    Ho preso la macchina in un momento che ne avevo proprio bisogno e in concessionaria era in pronta consegna così e stato amore a prima vista!
    Come guida mi ci trovo bene anche se come tenuta ho riscontrato che non e proprio il massimo! Poi, non so se magari qualcuno l'avrà notato, nell'interno si sentiva(si sentiva perché ormai si percepisce molto poco) spesso un odore molto sgradevole, tipo quel materiale plastico made in china, che provocava sia a mia moglie che a mia figlia un senso di nausea! Molto duro da sopportare!
    ho fatto il primo tagliando di controllo dei 20mila km tutto ok! Anche se speravo che facevano anche ila cambio dell'olio, ma il meccanico mi ha detto che c'è una spia dedicata per quello e che è la macchina stessa a richiedere quando e il momento. Boh? A proposito volevo chiedere a qualcuno se gia gli e capitato di aver fatto il cambio dell'olio ed a quanti km!
    per ora e tutto alla prossima! Ciao a tutti

  • #2
    ciao alex26f, io sulla mia a benzina ho fatto cambiare l'olio a 15000 km sebbene il libretto non lo prevedeva.

    Commenta


    • #3
      a me a 20.000 il cambio olio lo hanno fatto, quindi mi sembra strana sta cosa. Quanto alla tenuta non trovo elementi di lamentela, mi sembra strano che ti trovi male, ovviamente dipende anche da che auto avevi precedentemente e quindi che metro di paragone hai....lo trovo strano in ogni caso in quanto venendo da una bravo 2.0 multijet sport (diciamo letteralmente incollata alla strada) avrei dovuto notarla anche io questa cosa e invece devo dire che sotto questo profilo non è niente male (ovviamente non è la stessa cosa...ma non posso dire che non sia buona). Idem dicasi per l'odore delle plastiche.... identico pari pari a qualsiasi altra vettura di pari segmento e settore (ormai se ci fate caso fanno quasi tutte lo stesso odore), ma addirittura nauseante mi sembra strano... boh, non saprei che dirti, ovviamente...ripeto, dipende forse da qualche metro di paragone precedente, magari derivante da qualche auto di livello superiore..
      Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus nero cinema

      Commenta


      • #4
        Buon pomeriggio, ho ritirato la tipo 1.3 multijet 4 p da due giorni, ho percorso 400 km e sono in fase di rodaggio. Considerato che é la mia prima esperiernza con una macchina nuova e sopratutto con il 1.3 fiat. Volevo chiedervi se é normale che il motore lo sento chiuso ruvido e irregolare e lento a salire di giri in fase di ripresa intorno ai 2000 giri .. considerato che non la tiro ancrora oltre i 2500 3000 giri. Inoltre in salita sopratutto sento la trasmissione un po rumorosa ed emette come un rumore di risonanza ciclico.. come un cuscinetto.. inoltre nei percorsi con curve sento un rumore cigolio nello schienale lato guida.. come se non fosse bloccato bene.

        Commenta


        • #5
          Ciao Texano84, mi dispiace leggere che la tua esperienza di impatto iniziale non è stata al top.....che ti posso dire....per quanto concerne la rumorosità in genere di certo non è uno dei motori più silenziosi al mondo (ma neanche il mio 1.6)...il 1.3 lo avevo sulla Gp in versione 90cv 6 marce ed era un cingolato....ah ah ah, quindi penso che sia normale. Anche la vettura nel suo genere non è tra le più rumorose, però di certo non ci si può aspettare la perfezione, pertanto ti dico....sul discorso rumore farai bene ad abituarti e a non dare troppo peso a rumori dal motore, cigolii o qualche vibrazione di troppo, piuttosto magari levati il dubbio e falla vedere ma se ti dicono che è tutto ok non stare li a fartene una malattia e goditela in ogni caso. Ti dico questo perchè io inizi così l'esperienza con la bravo 1.6 e i rumori li sentivo tutti io, poi mettici che era costa quasi 27.000 euro quindi a modo mio volevo conto e ragione e stavo rischiando di diventare ossessionato, poi invece mi abituai ed oggi ho la tipo perchè ho tolto la bravo con cui avevo fatto quasi 200.000 km (senza in realtà mai un problema o rogna particolare)....ovvio... era anche lei diventata ancora più rumorosa, ma credo che queste fiat siano vetture che ti ripagano con altro. Per quanto riguarda le prestazioni in effetti mi sembra strano quello che riscontri, oddio, il 1.3 non è una saetta, ma te lo dico io essendo abituato al 1.6...perchè in realtà è un motore che fa davvero bene il suo dovere. In definitiva il mio consiglio è di aspettare qualche altro giorno, facci altri km, testala, spremila e vedi che succede, in caso contrario alla fine farai una capatina in fiat e ti toglierai ogni dubbio!!
          Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus nero cinema

          Commenta


          • #6
            ho la 4 porte 1.3 m. jet e mi sembra che la macchina vada molto bene stabile senza rumorini vari ecc. non sara' una saetta ma non è neanche lenta io provengo da una peugeot 1.6 92 hdi e questa mi sembra piu' svelta.i consumi poi sono ottimi sempre oltre i 20 km . è la mia 12° auto sono soddisfatto piu' del previsto oltretutto mi sembra anche bella.

            Commenta


            • #7
              Concordo con te, ce l'ho da un mese e devo dire che come consumi "alla pompa" nonostante sia ancora in rodaggio faccio sui 22 km/l. Questo muovendoci in 5 persone e facendo percorsi misti! Siamo molto soddisfatti! Sarei curioso di sapere se i consumi avranno una sensibile diminuzione dopo il "rodaggio"!

              Commenta

              Sto operando...
              X