Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizione k.o. per uso improprio.. ed auto ferma in concessionaria più di 4 settimane

    Ciao a tutti,
    a seguito di un uso improprio la frizione della tipo 1.6 mjt 2 dopo 1500 km è ceduta. A romperla il mio anziano papà che facendosi confusione con l'hill holder e col timore di sbattere sul muro di una rampa di un garage non si è accorto di averla percorsa tutta col freno a mano tirato, risultato frizione nuova kapputt.

    l'auto viene trainata in officina col servizio carro attrezzi gratuito ed il concessionario ci assicura che nel giro di 4 gg l'auto sarà nuovamente marciante e con la frizione sostituita. Peccato però che dopo una settimana non ci sono previsioni di consegna del ricambio alla concessionaria. Dopo svariate telefonate al call center fiat scopro che il ricambio non è stato ancora commercializzato come tale e che quindi fiat ha dovuto prelevarlo dalla catena di produzione. Risultato 4.5 settimane con l'auto in officina. Oltretutto mi è stato detto che la frizione della tipo 1.6 mjt 2 ha delle specifiche diverse da quella di giulietta, mito, doblò e da altre auto del gruppo fiat che montano questa unità propulsiva....

    900 € il costo dell'intervento comprensivo di sost dell'olio del cambio e dell'igienizzazione dell'abitacolo che puzzava di ferodo in modo nausebondo. Fatto presente il disagio fiat ha concesso un buono per un cambio olio gratuito

  • #2

    Non benissimo, non mi pare normale che commercializziamo un'auto e non ci sono i ricambi...che tristezza...hai il codice della frizione??

    Commenta


    • #3
      mi sembra strano, che io sappia quando viene venduta la prima auto, devono già essere disponibili tutti i ricambi per quel modello, magari hanno fatto solo ritardo ed hanno giustificato dicendo che dovevano recuperare il ricambio dalla linea...

      Commenta


      • impavido69
        impavido69 commentata
        Modifica di un commento
        Sono queste le differenze che fa una casa automobilistica migliore di un altra

    • #4
      Originariamente inviato da federico recla Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      a seguito di un uso improprio la frizione della tipo 1.6 mjt 2 dopo 1500 km è ceduta. A romperla il mio anziano papà che facendosi confusione con l'hill holder e col timore di sbattere sul muro di una rampa di un garage non si è accorto di averla percorsa tutta col freno a mano tirato, risultato frizione nuova kapputt.

      l'auto viene trainata in officina col servizio carro attrezzi gratuito ed il concessionario ci assicura che nel giro di 4 gg l'auto sarà nuovamente marciante e con la frizione sostituita. Peccato però che dopo una settimana non ci sono previsioni di consegna del ricambio alla concessionaria. Dopo svariate telefonate al call center fiat scopro che il ricambio non è stato ancora commercializzato come tale e che quindi fiat ha dovuto prelevarlo dalla catena di produzione. Risultato 4.5 settimane con l'auto in officina. Oltretutto mi è stato detto che la frizione della tipo 1.6 mjt 2 ha delle specifiche diverse da quella di giulietta, mito, doblò e da altre auto del gruppo fiat che montano questa unità propulsiva....

      900 € il costo dell'intervento comprensivo di sost dell'olio del cambio e dell'igienizzazione dell'abitacolo che puzzava di ferodo in modo nausebondo. Fatto presente il disagio fiat ha concesso un buono per un cambio olio gratuito
      Il kit frizione è un ricambio disponibile e ordinabile (ci mancherebbe altro per una macchina in commercio da un anno e mezzo).
      Allego la descrizione e il costo del pezzo.



      Commenta


      • #5
        900 euro mi sembra una bella bottama ti hanno cambiato anche il volano bimassa?

        Commenta


        • #6
          io lavoro per un satellite di IVECO e FCA, se vuoi posso provare di aiutarti col prezzo del particolare, lo prendi tu e lo fai montare che paghi meno.

          Commenta


          • #7
            Originariamente inviato da mettyttem Visualizza il messaggio
            io lavoro per un satellite di IVECO e FCA, se vuoi posso provare di aiutarti col prezzo del particolare, lo prendi tu e lo fai montare che paghi meno.
            Grazie mille Mettyttem, per la tua preziosa disponibilità !! Sinceramente spero di non aver bisogno del tuo aiuto nel senso che il ricambio montato funzione a dovere, comunque terrò in considerazione la tua offerta se dovessi averne bisogno.

            A onor del vero l'auto a cui mi riferisco è stata consegnata il 3 dicembre 2016 e la rottura è avvenuta il 5 gennaio, allora mi rispondevano che il ricambio non c'era. Rompere una frizione per primi non ha prezzo ( la butto sul ridere, valà

            Commenta


            • mettyttem
              mettyttem commentata
              Modifica di un commento
              Nel caso serva ad altri come a tè...sn disponibile

          • #8
            Originariamente inviato da Neoraoul Visualizza il messaggio
            900 euro mi sembra una bella bottama ti hanno cambiato anche il volano bimassa?
            no solo kit frizione e atuatore

            Commenta


            • #9
              Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

              Il kit frizione è un ricambio disponibile e ordinabile (ci mancherebbe altro per una macchina in commercio da un anno e mezzo).
              Allego la descrizione e il costo del pezzo.


              ciao mi riferisco ad una cosa accaduta a gennaio 2017...allora non era così

              Commenta

              Sto operando...
              X