Io e mia moglie siamo molto soddisfatti della nostra tipo 1.6 120 hp (l'auto è sua e veniamo da una lancia Dedra 1.8 16v del 1996 con 300.000 km. Mai un problema, sostituita perchè ormai dopo 20 anni la carrozzeria cominciava a dare segni di ruggine passante nei passaruota posteriori).La tipo è un'altra macchina ovviamente,la tecnologia in 20 anni ha fatto passi da gigante sopratutto per quanto riguarda le prestazioni ed i consumi dei motori. Ma abbiamo avuto un problema. Già nei primi Km, si avvertiva chiaramente un trillo, un battito nel motore tra i 1500/1800 giri, non molto fastidioso,li per li ho pensato che fosse quasi normale, che magari il motore doveva ancora "farsi".Comunque ho portato l'auto in officina del concessionario ed anche li il capo officina provando l'auto ha subito sentito questo rumore. Mi dice allora, "visto che l'auto è nuova (2000 Km ) facciamo intervenire l'ispettore Fiat." Mi danno l'auto sostitutiva e dopo due giorni arriva l'ispettore, anche lui conferma il problema e a sua volta fa intervenire un' altro ispettore, un motorista,il quale dopo aver fatto la diagnosi e le sue prove, mi dicono che " Le sostituiamo il MOTORE, questo verrà smontato e analizzato per capire dove è il problema, le verrà fornita un auto di cortesia per tutto il periodo necessario per terminare il lavoro" Quando è arrivato il motore nuovo,(dopo circa una settimana mi chiamano per farmelo vedere che il motore era nuovo, perfettamente imballato e non rigenerato, l'auto era completamente smontata con il motore "vecchio" appena tolto e dopo un'altra settimana mi consegnano l'auto perfettamente funzionante senza alcun difetto. Vicenda chiusa velocemente senza alcun disagio da parte nostra e devo dire massima efficienza del concessionario e gran preparazione dell'officina.
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Si Blade,è vero ciò che dici, ma se lo staff dell'officina è composto da professionisti seri che lavorano bene sotto la supervisione di un capo officina altrettanto preparato sei sicuro che l'auto te la restituiranno come nuova, anzi, attualmente penso di essere il primo possessore di una Tipo "fuoriserie" in quanto è stata rimontata tutta fuori dalla catena di montaggio.
E non posso fare altro che confermare la nostra soddisfazione.
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Non ancora, anche l'officina al momento non ha informazioni anche perchè loro non avevano il permesso di aprire il motore, lo dovevano solamente smontare dall'auto e sigillato dagli ispettori è stato spedito in fiat dove sarebbe stato smontato per capire se era un difetto di costruzione o di materiale.Mi riprometto (anche perchè sono curioso anch'io ) di informarvi appena saprò qualcosa
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Cerco di informarmi anche io visto che lo produciamo nello stabilimento dove laroro. 1.6 must giusto ? Sicuramente qualcuno saprà anzi se hai la possibilità puoi mandarmi un messaggio privato con il numero di motore e il numero di telaio se è possibile
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Allora si ti posso confermare che il motore è 1.6 multjet. Per quanto riguarda il numero di telaio o motore, non te lo posso dare in quanto,io sono all'estero per lavoro, ma comunque mia moglie dovrà portare l'auto per un controllo dei livelli e del lavoro che è stato fatto e chiederà nuovamente informazioni che girerò senz'altro nel forum
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Originariamente inviato da giga100 Visualizza il messaggioIo e mia moglie siamo molto soddisfatti della nostra tipo 1.6 120 hp (l'auto è sua e veniamo da una lancia Dedra 1.8 16v del 1996 con 300.000 km. Mai un problema, sostituita perchè ormai dopo 20 anni la carrozzeria cominciava a dare segni di ruggine passante nei passaruota posteriori).La tipo è un'altra macchina ovviamente,la tecnologia in 20 anni ha fatto passi da gigante sopratutto per quanto riguarda le prestazioni ed i consumi dei motori. Ma abbiamo avuto un problema. Già nei primi Km, si avvertiva chiaramente un trillo, un battito nel motore tra i 1500/1800 giri, non molto fastidioso,li per li ho pensato che fosse quasi normale, che magari il motore doveva ancora "farsi".Comunque ho portato l'auto in officina del concessionario ed anche li il capo officina provando l'auto ha subito sentito questo rumore. Mi dice allora, "visto che l'auto è nuova (2000 Km ) facciamo intervenire l'ispettore Fiat." Mi danno l'auto sostitutiva e dopo due giorni arriva l'ispettore, anche lui conferma il problema e a sua volta fa intervenire un' altro ispettore, un motorista,il quale dopo aver fatto la diagnosi e le sue prove, mi dicono che " Le sostituiamo il MOTORE, questo verrà smontato e analizzato per capire dove è il problema, le verrà fornita un auto di cortesia per tutto il periodo necessario per terminare il lavoro" Quando è arrivato il motore nuovo,(dopo circa una settimana mi chiamano per farmelo vedere che il motore era nuovo, perfettamente imballato e non rigenerato, l'auto era completamente smontata con il motore "vecchio" appena tolto e dopo un'altra settimana mi consegnano l'auto perfettamente funzionante senza alcun difetto. Vicenda chiusa velocemente senza alcun disagio da parte nostra e devo dire massima efficienza del concessionario e gran preparazione dell'officina.
Buonasera! Anche io ho appena ritirato una Tipo 1.6 diesel, volevo chiederti una informazione. Il rumore sospetto lo faceva fin da subito o ha cominciato con l'avvicinarsi dei 2000km? La mia ne ha soltanto 130 ma sono molto ansioso!Tipo 5Porte - Lounge - 1.6mjet - Rosso Amore
Pack Tech Lounge / Pack Safety Plus / Ruota di scorta da 16"
Consumi aggiornati: http://images.spritmonitor.de/787677_31.png
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No no tranquillo, la mia ha cominciato a farlo subito, appena uscita dal concessionario e devo aggiungere che il motore nuovo è molto più silenzioso in generale. Con il primo motore non avevo un parametro di riferimento e mi sembrava che andasse bene così a parte quel rumore. Sono sicuro che ha ragione Mauro faremo un sacco di km con questi motori.Io ho diversi mezzi fiat e come motori non sono secondi a nessuno, anzi danno dei punti a tutti. Goditela tranquillo
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