Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ruota di scorta dimensioni reali

    Salve a tutti,
    Ho ritirato la mia nuova tipo 1.3mjt easy con kit fix&go...in sede di contratto acquisto anche la ruota di scorta dimensioni reali da 16" con un costo di 200euro in più.
    La consegna della ruota avviene qualche giorno dopo rispetto alla consegna auto ma la ruota sporge di parecchio facendo innalzare il tappeto del baule. Una cosa improponibile tenere l'auto nuova in queste condizioni.Ora la soluzione idonea e proposta è il ruotino.
    Chiedo a voi se ci sono degli spessori che si son scordati o è proprio incompetenza di questo concessionario?
    Mi hanno fatto incazzare.

    Grazie

  • #2
    Ciao Mauritre, purtroppo ho letto tardi il tuo post e ci sono rimasto fregato come te. Il mio venditore incompetente mi ha ordinato il cerchio per la ruota di scorta (oltretutto non omaggio ma pagata per intero da me), e non entra nel vano. Quindi è inservibile. Ho letto che quella che ti da la fiat è più piccola, oppure ti danno il ruotino che entra nel vano.
    Ora si rifiutano di fare qualsiasi cosa, hanno detto che la ruota l'ho voluta e me la tengo.

    Giorgio

    Commenta


    • #3
      contatta al numero verde CIAO FIAT e spiega loro il problema e la incompetenza del venditore.
      Sicuramente ti daranno un aiuto per risolvere il problema.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauritre Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        Ho ritirato la mia nuova tipo 1.3mjt easy con kit fix&go...in sede di contratto acquisto anche la ruota di scorta dimensioni reali da 16" con un costo di 200euro in più.
        La consegna della ruota avviene qualche giorno dopo rispetto alla consegna auto ma la ruota sporge di parecchio facendo innalzare il tappeto del baule. Una cosa improponibile tenere l'auto nuova in queste condizioni.Ora la soluzione idonea e proposta è il ruotino.
        Chiedo a voi se ci sono degli spessori che si son scordati o è proprio incompetenza di questo concessionario?
        Mi hanno fatto incazzare.

        Grazie
        Si, nel caso si voglia la ruota di dimensioni normali deve essere fornito un apposito spessore in polistirolo che rialza il pianale del bagagliaio per portarlo a filo della ruota che sporge. E' lo stesso spessore che si deve usare per le versioni GPL perchè la bombola toroidale sporge al pari della ruota di scorta.
        Ovviamente perderai circa 10 cm in altezza del vano di carico.
        Vai dal concessionario e fattelo ordinare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mauritre Visualizza il messaggio
          contatta al numero verde CIAO FIAT e spiega loro il problema e la incompetenza del venditore.
          Sicuramente ti daranno un aiuto per risolvere il problema.
          Concordo, è incredibile l'incompetenza di alcuni venditori.

          Commenta


          • #6
            i venditori devono vendere e saranno quindi bene informati sulle varie formule di pagamento, sconti , offerte ed altro di sicuro non si degnano di leggere una qualunque scheda tecnica di quello che vendono, tocca a noi informarsi bene prima di ogni acquisto per evitare sorprese antipatiche... e con questo non voglio certo giustificare il loro operato che dovrebbe essere ben diverso (non stiamo comprando una lavatrice!)
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti, io ho comprato una Fiat Tipo 5 porte a febbraio del 2018 e ho riscontrato lo stesso problema. Il venditore mi ha dato una ruota di scorta ma il piano di moquette nel cofano rimaneva rialzato. Dopo un tira e molla di circa un mese e dopo aver parlato con qualche ricambista Fiat, siamo giunti alla conclusione. La Fiat Tipo berlina (per intenderci quella che ha la coda) ha il cofano a sbalzo rispetto all'assale posteriore, mentre la 5 porte ha il cofano proprio in direzione dell'asse posteriore di conseguenza non ha tanto spazio sotto alla moquette per alloggiare una vera e propria ruota di scorta. Andando sul catalogo dei ricambi abbiamo visto che si potevano ordinare solo un paio di quei polistiroli che stanno intorno alla ruota di scorta, ma sono uno per il kit di gonfiaggio è un altro per il ruotino (che è molto più stretto rispetto a una ruota normale).
              In conclusione dopo essermi incazzato un mese con il venditore mi sono messo l'anima in pace e ho realizzato il polistirolo da me. Ho comprato all'OBI una specie di poliuretano espanso molto denso (tipo polistirolo) che viene utilizzato nella coibentazione delle case e dopo aver preso per bene le misure l'ho tagliato. Inoltre mio padre aveva dell'Alcantara che gli avanzava e l'ho incollata su di esso stendendola con la carta punti del supermercato. Comunque appena possibile vi faccio una foto e vi faccio vedere il risultato, a parer mio bello da vedere! Ciao a tutti
              Ultima modifica di Giaomi; 21-06-2018, 08:22. Motivo: Ho modificato per aggiungere le foto

              Commenta


              • #8
                un grandissimo lavoro complimenti, ora sembra il vano ruota di scorta di un Jaguar

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, io ho comprato una Fiat Tipo 5 porte a febbraio del 2018 e ho riscontrato lo stesso problema. Il venditore mi ha dato una ruota di scorta ma il piano di moquette nel cofano rimaneva rialzato. Dopo un tira e molla di circa un mese e dopo aver parlato con qualche ricambista Fiat, siamo giunti alla conclusione. La Fiat Tipo berlina (per intenderci quella che ha la coda) ha il cofano a sbalzo rispetto all'assale posteriore, mentre la 5 porte ha il cofano proprio in direzione dell'asse posteriore di conseguenza non ha tanto spazio sotto alla moquette per alloggiare una vera e propria ruota di scorta. Andando sul catalogo dei ricambi abbiamo visto che si potevano ordinare solo un paio di quei polistiroli che stanno intorno alla ruota di scorta, ma sono uno per il kit di gonfiaggio è un altro per il ruotino (che è molto più stretto rispetto a una ruota normale).
                  Solo per la cronaca il ricambio che il venditore ti doveva procurare era il 735658698:
                  http://keyeper.pekidi.com/navi?CAT_C...H_TYPE=codpart
                  Ultima modifica di marcoT; 21-06-2018, 20:53.

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera, Volevo chiederti come fai ad essere sicuro che questo è il ricambio giusto.. io ho girato una concessionaria e due ricambisti ricambisti Fiat per vedere se c'era un polistirolo adatto alla mia tipo E comunque dopo averli ordinati nessuno andava bene.. altrimenti non mi sarei messo a farlo da solo...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                      Buonasera, Volevo chiederti come fai ad essere sicuro che questo è il ricambio giusto.. io ho girato una concessionaria e due ricambisti ricambisti Fiat per vedere se c'era un polistirolo adatto alla mia tipo E comunque dopo averli ordinati nessuno andava bene.. altrimenti non mi sarei messo a farlo da solo...
                      Basta che clicchi sulle opzioni accanto al codice del prodotto. La 980 indica proprio "ruota di scorta di dimensioni normali". Era questo il codice che ti hanno ordinato e che poi si è rivelato errato ?
                      La mia è una critica ai ricambisti Fiat poichè dovrebbe essere il loro mestiere.
                      Tu hai fatto bene a fartelo da solo visto che stiamo parlando di un pezzo di polistirolo sagomato che Fiat ti fa pagare 95 euro.

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera, Innanzitutto ho provato a cliccare sul link che mi hai messo nel tuo messaggio ma non riesco a vedere nessuna pagina. A me gli unici polistiroli che mi hanno ordinato scontati costavano €25. Inoltre erano etichettati originali Fiat!! Mah! Sicuramente hai ragione qualcuno non avrà fatto per bene il suo mestiere.
                        Comunque lasciando stare questo discorso oramai l'ho fatto da me!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                          Buonasera, Innanzitutto ho provato a cliccare sul link che mi hai messo nel tuo messaggio ma non riesco a vedere nessuna pagina. A me gli unici polistiroli che mi hanno ordinato scontati costavano €25. Inoltre erano etichettati originali Fiat!! Mah! Sicuramente hai ragione qualcuno non avrà fatto per bene il suo mestiere.
                          Comunque lasciando stare questo discorso oramai l'ho fatto da me!
                          Prova più volte e vedrai che si apre.
                          Ti metto qui sotto le videate relative al pezzo che il ricambista ti avrebbe dovuto prendere:

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Giaomi, sei riuscito lo stesso a fissare la base di moquette ai 2 agganci vicino ai sedili?

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno Manu_85 la moquette che ho io andrebbe inserita sotto i sedili posteriori, praticamente ci stanno due lembi che vanno pizzicati li sotto (come era prima l'ho riposizionata adesso). inoltre c'erano due viti che si avvitavano sul vecchio polistirolo per incernierare la moquette e fissarla al pianale (quelle non le ho rimesse).
                              L'unica accortezza che ci vuole è: essendo che il polistirolo che ho fatto è più alto, dava fastidio al ribaltamento dei sedili, quindi in corso d'opera l'ho smussato per bene per fare in modo che non desse fastidio, in questo modo la smussatura agevola anche l'inserimento della moquette sotto i sedili posteriori. Spero di aver risposto alla tua domanda. Se non avessi capito o vuoi vedere qualche foto rimango a disposizione!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X