Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soddisfatti?

    Un forum è dove scambiando opinioni, esperienze si tende a confrontarsi sui lati negativi che possono presentarsi sulle vetture che possediamo, sarei però curioso di sapere i lati positivi, i punti di forza che sono stati riscontrati, se esiste un grado di soddisfazione della vettura che possediamo, oppure un rimpianto per non aver fatto una diversa scelta

  • #2
    Per quanto mi riguarda, fino ad oggi, l'auto ha risposto alle mie aspettative. Parliamo di una O.E. 1.4 benzina 95 CV. Buone rifiniture e dotazione di accessori, motore non potente ma elastico e silenzioso, consumi buoni, abitabilità e capacità di carico (nonostante sia una 4 porte) ottime.
    Ovviamente tutto va rapportato al prezzo di acquisto che per la O.E. è stato molto basso. Rifarei quella scelta.

    Commenta


    • #3
      nessun rimpianto, basta sapere cosa si va a prendere e cosa offre la concorrenza allo stesso prezzo
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #4
        Ho acquistato una Tipo 1.6 120 CV di cui sono ampiamente soddisfatto.
        Belle finiture, motore brillante e rotondo il motore, in autostrada con il Cruise Control (anche se non quello adattativo) si va alla grande.
        Non mi piacciono i cerchi da 17, la spalla del copertone è troppo bassa e in città da alla macchina troppa rigidità (considerazione personale).
        Ho avuto un piccolo problema con una concessionaria per farmi aggiornare il firmware della retrocamera... ma la macchina va alla grande.

        Un saluto

        Fox

        Commenta


        • #5
          A maggio 2017 ho acquistato una 1400 T-Jet benzina SW Longue. Mi ritengo molto soddisfatto, neanche una sbavatura finora. Ho il tanto spazio che cercavo e prestazioni brillanti in rapporto alla cilindrata. Certo, il consumo non è banale (anche perché è facile affondare il piede destro ....) e di conseguenza la capacità del serbatoio è limitata, ma sapevo a cosa andavo incontro. Direi che è stata una scelta ponderata che oggi, dopo 8000 km percorsi, rifarei e consiglierei.
          Saluti a tutti i Tipisti. Tonio

          Commenta


          • #6
            Ritirata il 16 novembre 2017:

            Fiat Tipo SW S Design 1400 T-GPL bianca e full optional.

            Abbiamo fatto 1000 km e siamo contentissimi. Vero che poco tempo e pochi chilometri ma va veramente molto bene. In autostrada senti solo il rumore dell'aria e un po' delle gomme. Il motore lo senti solo se schiacci forte!!!

            Commenta


            • #7
              Ritirata 25/11/2017 versione diesel 1.6 120cv Lounge 5p nera.....
              fatti ad oggi circa mille km.....
              no comment sul consumo, vedremo più avanti
              leva delle luci/frecce a cui debbo abituarmi...a volte mi scappa un lampeggio di troppo nel mettere la freccia
              motore che "si sente", gomme idem, fruscii per il momento pochi
              mezze luci fanno poca luce, gli abbaglianti fin troppa
              funzioni del tergicristallo "diverse" dal solito e con poche regolazioni
              linea del tutto anonima, brutta come tante e bella come tante (ahahahhaah)

              buon confort e spazio abitacolo/baule
              motore con buon tiro in un buon range di giri
              sedute anteriori comode/contenitive anche se non estreme
              dotazione di serie in linea con la categoria
              cruise control macchinoso (rispetto alla Ypsilon) ma funziona bene
              infoteinment ineccepibile, riconosce bene i comandi vocali, interfaccia col cellulare completa....audio così/così

              questo per il momento dopo 10gg di uso
              Ultima modifica di Oldrobbi; 06-12-2017, 19:07.

              Commenta


              • #8
                ritirata lulglio 2017 km 8.000 4 porte 13 m.jet soddisfatissimo.

                Commenta


                • #9
                  Io l' ho presa due mesi fa forse e troppo presto, però finora a saperlo l'avrei presa prima,arrivo da una golf IV 1.6 benzina di 17 anni (portati benissimo) mai restato a piedi pero di manutenzione era diventata insostenibile e per quando bene l'ho tenuta l'usura e inevitabile, sicuramente i materiali e alcune rifiniture sono spartane, ma nel complesso la trovo una bellissima auto,dentro e fuori, dopotutto l' ho comprata per quello che costa offre davvero tanto, e molto spaziosa anche dietro, baule molto ampio, la linea mi piace molto io ho la 5porte, il motore (1.6 120) e abbastanza prepotente, delle concorrenti con piu o meno la stessa potenza e in vetta come prestazioni, e consuma davvero poco rispetto a come ero abituato, l'unico neo che per ora le attribuisco e la poca visibilita posteriore il lunotto e davvero molto piccolo, peccato anche per le tre stelle ricevute sul test euroNcap sulla sicurezza.

                  Commenta


                  • FRANK123
                    FRANK123 commentata
                    Modifica di un commento
                    Km 19700 tipo 5p 120cv gasolio, ritengo che la mia con percorsi prevalentemente urbani, senza andare oltre i 2000 giri consuma....13,5 km/l su strada 120-140 16 km/l. L'ho portata in anche in concessionaria ho pagato i pieni che hanno utilizzato per i test con l'ingegnere........tutto a posto, PER LORO. Premetto che esco da una pugeot 308 1.6 hdi 100 cv gasolio rubata dopo 6 mesi , stessi percorsi con 16 km/l urbano e 18-19 extraurbano non penso che 20 cv facciano lievitare così tanto i consumi. Finisco, sono COMPLESSIVAMENTE soddisfatto, per niente dei consumi che ritengo elevatI soprattutto se paragonati a quelli indicati sul libretto.

                • #10
                  Ciao O Edition 1.4 benzina per quanto mi riguarda niente da dire quasi due anni 32000 km e sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti... La ricomprerei

                  Commenta


                  • #11
                    Primi 1000 km e per adesso sono soddisfatto.. Spazio e comodità a volontà e se hai coraggio anche prestazioni accettabili
                    Quando sto dietro è perché sto doppiando..

                    Commenta


                    • #12
                      ...dopo 5mila km aggiorno le sensazioni...
                      -seduta modificata (si è troppo infossati con la parte culo-schiena...messo cuscinetto triangolare)
                      -motore si sente....mura un po' in alto ma pian piano prende giri...si slegherà...confort acustico in generale molto accettabile
                      -spazio a volontà
                      -gomme rumorose e di merda
                      -appena arrivano Bilstein e Eibach sistemiamo confort e tenuta di strada
                      -audio ha un suo perchè...per adesso va bene così
                      -clima ottimo controllo e tenuta temperatura
                      -fanali...con gli xeno ora siamo a posto
                      -portaggio...ci sta mezza Ikea!

                      Commenta


                      • FRANK123
                        FRANK123 commentata
                        Modifica di un commento
                        Concordo appieno sulla rumorosita' delle gomme, le mie sono continental 225/45/r17-il mezzo non e' isolato acusticamente, il motore si sente come i fruscii dell'aria in velocita'

                    • #13
                      Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                      -appena arrivano Bilstein e Eibach sistemiamo confort e tenuta di strada
                      C'è un kit per la tipo 4p? Non sono riuscito a trovarlo
                      Quando sto dietro è perché sto doppiando..

                      Commenta


                      • #14
                        Originariamente inviato da Stefa Visualizza il messaggio

                        C'è un kit per la tipo 4p? Non sono riuscito a trovarlo
                        non so se ci sia un kit specifico per la 4porte...per la 5porte e s.w. ho i codici dei componenti se ti serve....

                        Commenta


                        • Stefa
                          Stefa commentata
                          Modifica di un commento
                          Trovato il kit.. Ma quasi 900€:-(

                      • #15
                        ....se mi passi il link posso darci un occhio se stai vedendo giusto oppure no.....io per la cronaca ho speso (4 ammo e 4 molle e spese di spedizione) 567euro totale....

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X