Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mia tipo 1.4 Lounge

    Ho appena toccato i 1000 km con la mia fiat tipo 1.4 ed ecco la lista dei difetti trovati

    - Seduta troppo ampia sedile guidatore, dopo un po mi sono accorto di un fastidio alla coscia sx. la seduta da fastidio
    quando si usa ripetutamente la frizione. Provate varie posizioni ma nulla, troppo duro e ampio, da veramente fastidio quando
    come me si è in coda parecchie ore

    - Radio e regolazioni. Ma che cav... è possibile che l'equalizzatore ha solo 3 regolazioni? Bassi - medi - alti
    Mi ricorda tanto le autoradio dei primi anni '80. Mi domando perchè non mi avete dato la possibilità di comprarmela a parte al posto di darmi
    un fondo di magazzino cinese. Questa storia del tutto integrato è una fregatura.

    - Nav. ho preso radio nav da 5. Come ben sapete non si può aggiornare. MA MI SPIEGATE PERCHE'? non dico che sia male anzi carino ed anche se
    solo 5'' si vede bene, piacevole anche la possibilità di visualizzare le info anche sul display centrale tra Giri e Conta in automatico.
    Sistema Uconnect Nav da 5 dicono che integra anche comandi vocali. Bene ho provato e riprovato e poi ho capito. Devi dire quello che ha in memoria
    non puoi certo dettare un SMS. Ero troppo abituato col mio smartphone. Insomma Imparate a memoria tutte le parole memorizzate o ogni volta
    dovete richiedere la lista di quello che potete inviare. Anche in questo caso siamo un po indietro e dico un po per modo di dire. Mi sarei aspettato
    qualcosa di moto diverso. Forse era meglio prendere uno smartphone cinese da 100 euro e metterlo al posto del display di questo Uconnect.
    Ma lasciamo questo sistema integrato e passiamo al confort di marcia
    Provata in autostrada:

    - 120 km -3000 giri , silenziosa, musica sottofondo, Illuminazione perfetta e molto piacevole. Cruise control perfetto. Viaggio veramente confortevole grazie anche
    alla regolazione lombare.
    - 150 km - 4000 giri circa anche in 6 si raggiunge facilmente, sorpassi tranquilli senza dover scalare. Il motore si sente appena mentre la strada si fa sentire (monto ruote da 17'')
    - Salite Autostradali Francesi, specifico perchè sono molto più forti di quelle nostre. UMMM... diciamo che in 6 bisogna premere parecchio. Ho lasciato perdere i
    sorpassi perchè impossibile anche scalando in 5, forse sarei riuscito in 4 ma è ancora troppo giovane per tirargli il collo. Comunque cosa si pretende 1.4 95 cv
    accettabilissimo visto che ancora in rodaggio.

    - Ruota ho già parlato abbastanza (ho buttato via 190 euro), tanto non mi danno la ruota da 17
    - Ho cercato la presa di corrente posteriore ma non ho trovato nulla. Eppure avevo ordinato la Tipo Lounge. Vediamo devo indagare

    Insomma devo dire che a parte questo super sistema integrato degli anni 90 tutto il resto mi ha pienamente soddisfatto.
    saluti
    marco

  • #2
    io non ho il navigatore integrato, ma devo dire che non ho lamentele per l'impianto stereo, la seduta in effetti per me è un po scomoda, ma non ho il supporto lombare. Sulle prestazioni concordo con te, non è male considerando che comunque è un 1.4 e l'auto pesa abbastanza...

    Commenta


    • #3
      Ciao Mark Gill,
      Ma la tua versione è una 4 porte?
      Perchè io ho una Tipo HB Lounge, ma ha schermo da 7" Uconnect Live, la presa nel bagagliaio c'è...

      Commenta


      • #4
        si 4 porte rosso amore

        Commenta


        • #5
          ah ok, scusa. la 4 porte non monta il 7" Uconnect live (come nella mia Tipo Hatchback)...che è un buonissimo prodotto, secondo me..il 5" non lo conosco...
          ciao!

          Commenta


          • #6
            Guarda Uconnect 7 live si è un buon prodotto anche se per diventare ottimo sarebbe bastata una connessione wifi in modo da utilizzare la connessione internet del tuo smartphone. Purtroppo sulla 4 porte (sedan) non viene montato (versione live) anche su richiesta (ho chiamato più volte il centro assistenza), comunque sono sempre sistemi proprietari e quindi difficilmente integrabili. Ho anche chiesto di integrare il mio Uconnect 5 radio Nav con i sensori di parcheggio anteriori.
            Risposta: Non è possibile.
            Quello che non riesco proprio a digerire e che uno smartphone medio, un modello il cui prezzo non supera le 200 euro (android) fa e potrebbe fare molto di più,
            perchè diciamo la verità Uconnect come altri sistemi montati sulle auto non fa molto e sei sempre legato a prodotti preconfezionati come ad esempio navigatore.
            Francamente io continuo ad usare Waze, gratuito, sempre aggiornato e connesso, posso interagire dando indicazioni ad altri utenti su traffico, incidenti e tanto altro.

            Commenta


            • #7
              Mia tipo 1.4 Lounge KM 1800

              Volevo continuare la mia esperienza.
              Arrivato a 1800 Km molti in conda a semafori, traffico, diciamo MILANO
              Ho notato
              1. che in folle, premendo la leva frizione e rilasciandola, la macchina sale di giri.
                Molte volte intorno ai 1200-1300 ma alcune volte fino a 1800 - 1900, semplicemente schiacciando e rilasciando la frizione e null'altro, perchè se viene premuto il freno questa feature non compare.
              2. Ieri comparso strano rumore vano motore, una vibrazione che si percepisce solo al minimo. Allarmato sono andato in box e ho indagato.
                Trovato !!! il supporto di plastica sopra il motore dove alloggia il filtro aria ha iniziato a vibrare forse si è allentato qualcosa. Meno male pensavo male ma è solo
                la plasticona che balla.
              3. Un certo fastidio al ginocchio Dx determinato dal gradino tra tunnel centrale e cruscotto. Si va bene potrebbe essere la mia posizione ma mi è stato fatto notare
                anche dal passeggero.
              4. Finalmente si sta slegando, molto più reattiva e grintosa, peccato che la 1 sia quasi inutile, se si slega ancora mi toccherà partire sempre in seconda.

              Commenta


              • #8
                ciao mark gill, anche io possiedo la 1400 sedan ma in versione opening edition, devo dire che concordo in buona parte su quanto hai detto tranne che per la parte multimediale che ha anche meno possibilità della tua (niente nav) ma la cosa non mi preoccupa perché appena salgo in macchina metto il cell sull'apposito supporto che ho preso e uso la radio per la musica (discreta)
                anche io ho notato che il motore prende i giri premendo e rilasciando la frizione ma per me questo è un pregio che sfrutto specialmente quando devo fare continui stop and go, sicuramente è il software che impedisce al motore di spegnersi se non si accelera
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #9
                  Anche io ho notato il fatto che il motore sale leggermente di giri quando rilasci la frizione, in effetti è una funzione che a mio avviso non può rappresentare un problema, aiuta solo nella partenza...

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa ma non sono d'accordo. Io preferisco bilanciare frizione ed accelleratore vecchia maniera ma posso capire che potrebbe aiutare ma solo nel caso in cui sale di giri sempre nella stessa misura ma io ho notato che 2 volte su 5 sale fino a 1800 1900 mentre le altre volte sal solo fino a 1200.

                    Commenta


                    • #11
                      In effetti questo è strano, a me non va mai a 1800 giri...

                      Commenta


                      • #12
                        prortata per controlllo giri. Nulla tutto va bene secondo loro. Che fare ?
                        Mi domando per quale motivo non hanno messo una cavolo di maniglia nel bagagliaio per chiuderlo quando è aperto?

                        Commenta


                        • #13
                          A me del bagagliaio non mi da fastidio la maniglia mancante, ma le parti mobili quando si alza e abbassa il cofano. Forse non molti caricano la 4 porte come me, nei viaggi, ma molto spazio non si può occupare, altrimenti lo sportello non si chiude, veramente una svista da non poco. Nelle BMW che avevo negli anni 90, non avevo questo difetto è nemmeno nella Marea Berlina. Bastava mettete dei pistoni di lato, per non avere questi problemi.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X