Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerhi x gomme invernali

    Salve ragazzi! Ho ritirato la scorsa settimana la mia Tipo 5porte 1.3 m.jet 95 cv e come bwn sapete tra poco meno di um mese scatta l 'obbligo del cambio gomme invernali.
    Premesso che almeno x ora non volevo prendere dei cerchi nuovi ma magari qualche usato ben tenuto; avrei bisogno di sapere che attacco se fiat opel o cos altro. Grazie mille! Ps siccome monta cerchi bicolore da '17 di serie è catenabile??? Grazie mille anticipatamente.

  • #2
    Si è catenabile ma con catene da 7 millimetri gruppo 95 o gruppo 100 io le ho prese su baye 48 euri

    Commenta


    • #3
      Grazie mille dell info luigi

      Commenta


      • #4
        Tu hai il ruotino riesci a darmi le misure?

        Commenta


        • #5
          No ho il kit di gonfiaggio.. mi dispiace ma se caoutonin concessionario vafo volentieri e sgattare nel baule di qualche tipo 5p e poi ti dico

          Tra l altro girando su internet ho scoperto che la tipo in tutte e 3 le versioni monta i cerchi dell' alfa 147/156/spider e della 500 L
          Qualcuno di voi sa qualcosa di più?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da CAME86 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi! Ho ritirato la scorsa settimana la mia Tipo 5porte 1.3 m.jet 95 cv e come bwn sapete tra poco meno di um mese scatta l 'obbligo del cambio gomme invernali.
            Premesso che almeno x ora non volevo prendere dei cerchi nuovi ma magari qualche usato ben tenuto; avrei bisogno di sapere che attacco se fiat opel o cos altro. Grazie mille! Ps siccome monta cerchi bicolore da '17 di serie è catenabile??? Grazie mille anticipatamente.
            Si, interessa anche a me in quanto sto cercando 4 cerchi in acciaio da 16 pollici, ma in internet propongono cerchi con sigle che non riesco bene a capire(interasse - diametro dei fori ecc.). La domanda è, qualcuno conosce la/le sigle giuste dei cerchioni in ferro per ruote da 16" in modo da non sbagliare l'acquisto ?
            P.S. A me risulta che l'obbligo delle gomme termiche / M&S / catene a bordo, parta dal 15 novembre fino al 15 aprile . . . .

            Commenta


            • Mimmo78
              Mimmo78 commentata
              Modifica di un commento
              Ciao, io sto cercando dei cerchi in lega e nel caso li trovassi avrei dei cerchi in acciaio da 16 che mi avanzerebbero !

          • #7
            Interasse 5x98 et 39 6,5x 16. So che sono anche quelli della 147

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
              Interasse 5x98 et 39 6,5x 16. So che sono anche quelli della 147
              Ottimo, ti ringrazio.

              Commenta


              • #9
                Ho saputo che si stanno muovendo in molti x cerchi etc...
                La​​​ 500 l monta gli stessi cerchi della tipo e la 500 l monta glo stessi cerchi della 147/156
                La cosa buona è che la 147 prima e seconda serie sono auto gia datate e si trovano un saccondi cerchi e gomme dai demolitori in maggioranza da 15 pollici però
                Entro gine settimana vado a recuperare i cerchi occhio però alle gomme che non vanno sempre
                A causa del indice velocità che in "T" non è sufficiente nel caso della 147 con gomme da 15....

                Commenta


                • #10
                  Nelle gomme invernali non si tiene conto del codice di velocità , fino a qualche anno fa trovavo le gomme invernali con i codici giusti e per finirle potevi tenerle tutto l'anno , da quando sono obbligatori le gomme invernali i codici si sono improvvisamente abbassati e in proporzione alle gomme, non trovi più il codice giusto neanche per una panda .
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                    Si è catenabile ma con catene da 7 millimetri gruppo 95 o gruppo 100 io le ho prese su baye 48 euri
                    sono catenabili solo se c'è scritto sul libretto dell'auto.
                    In ogni caso se non sono catenabili comunque sul libretto dev'esserci scritto Non catenabili

                    Commenta


                    • #12
                      I cerchi in lega del 147 montano alla perfezione!!! Presi 4 d occasione a 120 euro. Gomme da 15 prese con 250 euro della pirelli! Mi sono informato e si può scendere di un codice velocita es. Dal V per le termiche si può scendere in H pero solo nel periodo invernale. Fuori periodo ci sono 450 euro di verbale...

                      Commenta


                      • #13
                        Si ho letto che sono catenabili e ho comprato subito le catene da 9mm poi leggendo il libretto di uso e manutenzione c'è scritto che sono catenabili ma con catene da 7mm quindi le ho ricomprare ma stavolta giuste, ma nessun allarmismo le prime le ho comprate a 20 euro e le ho rivendute a uno con uno z4 a 35 euro ottimo affare

                        Commenta


                        • #14


                          hai fatto bene!!!!

                          Commenta


                          • #15
                            Nel malaugurato caso di utilizzo delle catene da 7", bisogna per chi ha i cerchi in lega di non mangiarseli, purtroppo qualcuno ha già avuto la brutta esperienza

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X