Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sono arrivato quasi a 5000 km ma il consumo resta molto alto. sotto gli 8 km/l. Ho fatto un viaggio in autostrada 5 persone 130/140 i consumi sono stati intorno a 8,75 km/l e sono molto deluso...

    Commenta


    • Massimo
      Massimo commentata
      Modifica di un commento
      Ciao Majem, per mia breve e personalissima esperienza , posso dirti che viaggiare in 5 in macchina, e perdipiù intorno ai 140 Km/h , fa consumare molto a chiunque , non solo a te ... direi che i tuoi 8.75 Km/l ci stanno tutti (purtroppo) .
      Io ho notato differenze di consumo tra andare a 110 oppure a 115. La Tipo 1.4 turbo GPL consuma "niente" se si guida da pensionato , altrimenti è assetata. Però a spingere un pochino dà un gran gusto ..... Ciao

    • amel2014
      amel2014 commentata
      Modifica di un commento
      E riuscito o per lo meno le han dato spiegazioni circa i consumi elevati?

  • #62
    Anche io gli ultimi due pieni sono riuscito a fare solamente 360km... Ok piede non leggerissimo però insomma ca**o

    Commenta


    • #63
      Proprio adesso Km 410 (spia riserva gpl spenta) litri 32,2, scattata la pompa come sempre, Km/l 12,7 record personale di meglio in meglio.
      Auto di 8.000 km percorso misto guida tranquilla niente autostrada.
      Majem fai presente la cosa in officina perchè è senz'altro una questione di taratura.

      Commenta


      • #64
        Riaggiorno dopo un po' di mesi. Ho smesso di fare il report ad ogni pieno, io faccio abitualmente solo percorso urbano e un po' di extraurbano e la 5 porte mi fa 10 al lt. Inutile starle addosso e vedere che succede, ho superato i 10mila km e ho la guida nervosetta e un po' a scatti (sempre guidato e amato benzina) quindi non credo che i consumi cambieranno. Da me il gpl va a 0.55 in media quindi mi dichiaro ben soddisfatta così. Ho fatto Lecce/Valle d'Aosta e ho testato la comodità e la spaziosità, ma la cosa che mi ha lasciato più stupita è stato come si è difesa bene in montagna, in Valle girano quasi solo suv e trazione integrale e mi ha dato davvero gioia vedere che non hai mai sofferto, passata a benzina solo in alcune salite davvero pericolose e strette, ma giusto 2/3 volte, siamo riusciti ad arrivare a 2200 mt di cui quasi 100 di mulattiere non asfaltate e piene di buche e sassi, senza guardrail e non più larghe della tipo stessa. Insomma, è stata bravissima, davvero non me l'aspettavo. Sempre più convinta di averla scelta.
        Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

        Commenta


        • #65
          Salve mia sorella ha anche lei una tipo gpl 5 porte acquistata che ancora non usciva e ritirata agosto 2016.. venendo dal metano si trova molto delusa dai consumi che ad oggi con 32000km fa in media 9km/l se va bene.. la sto guidando io da 2 settimane che ho una bravo 1.6 mjt da 105 cv.. praticamente quasi la stessa spesa per gli stessi km.. addirittura guidandola io ho toccato gli 8km l.. con la mia faccio sempre 15km l o più e la macchina ha 250000km. Tra qualche gg farà il tagliando e gli chiederà di controllare i consumi ecc. Ps. Anche a voi i ganci del pannello bagagliaio si sono rotti? Comandi dietro al volante si stanno sganciando? Si spegne ogni tanto a freddo a benzina appena accesa?

          Commenta


          • #66
            Mah la mia ha 10.000 Km ma non si spegne a freddo, se non un tremolio per 4/5 secondi, ma soprattutto il consumo in percorso misto stando ai limiti di velocità (guida non sportiva se non qualche sorpasso a 4/5000 giri) si è attestato in torno ai 12/12,7 Km/l.
            Penso sia solo una questione di messa a punto; se in fiat non fanno niente portala dal più bravo gasista della tua zona e fagli fare la messa a punto.

            Commenta


            • #67
              Salve, io ho la sw e 6500 km circa. Di norma, al rifornimento faccio solo il pieno e porto sempre a vuoto il serbatoio di gpl, camminandoci anche per alcuni km a benzina.
              Dopo svariati rifornimenti e km, dò un pò di numeri.
              Faccio 60 km al giorno, di cui 30 di autostrada, 25 di superstrada e 5 di urbano.
              La media è di 410 km con un pieno. In sicilia pago il gpl a 0.665€ e con 27€, circa, riempio il serbatoio con 40 litri.
              La media è di 9.50 Km/L.
              L'andatura in autostrada è di 100 km/H, sulla statale 90 km/h, nell'urbano dipende dal traffico.
              Sembrerebbe tutto perfetto però.... ho fatto un viaggio di 600 km (compresa la salerno-reggio) e i consumi sono sballati.
              Neanche 320 km con un pieno e quindi ho dovuto consumare 2 rifornimenti per coprire 600 km. Il che significa che andando tra i 130 e i 150 km/h ( non si dovrebbero superare i limiti), siamo sui consumi di una supercar.

              Commenta


              • #68
                Salve a tutti sono Alessandro ho una bella tipo 1,4 t jet GPL presa da un mese esatto per problemi familiari al momento uso limitrofi e città poco più di 1000 km contento bella auto e tutto un po deluso dai consumi del GPL che non pratico da oltre 15 anni sono sotto i 300/km 260. 280 diciamo con un pieno di circa 40 litri sono abbastanza scrupoloso solo ora ho superato i 100 110 km fuori città mi dicono che sia normale alla inizio come mai questi consumi Altini prenetto la mia e un bel perla sabbia 4 porte qualkuno mi sa dire in base alla sia esperienza?

                Commenta


                • prototipo
                  prototipo commentata
                  Modifica di un commento
                  Mi unisco a chi si lamenta dei consumi un Po altini. Pienamente soddisfatto della mia T 120 Gpl , ho fatto 650 km ,ma non riesco a fare più di 8 al litro . È normale?

              • #69
                Salve prototipo io ora sono a meno di 1200/km ultimo mezzo pieno con una breve percorrenza mista siamo sugli 8 a litro ho consumato meno su percorrenze più lunghe ma in capi a un mese e 5 giorni di vita e uso la maggior parte città e quale misto vicino per motivi vari non ho avuto modo di fare lunghe percorrenze lunghe mi sembra pero che ci sia un lieve miglioramento vediamo intorno ai 3000 cosa succede ci aggiorniamo bserata cmq e un motore allegrino con i suoi 120 cavalli non si può pretendere tanto specie in città speriamo un meglio più avanti fammi sapere come va

                Commenta


                • #70
                  Buonasera a tutti,
                  primo post lo scrivo sui consumi!
                  Tipo 1.4 120cv benzina gpl 5 porte, allestimento Lounge. Ce l'ho da un mese e ho fatto poco più di 500 km di cui più di 450 di sola città praticamente. Devo dire che al primo pieno di gas (circa 42l) ho fatto a malapena 300km. Leggevo alcuni di voi sui 400-450 km.. ma possibile che la differenza sia "solo" il fatto di girare solo in città (e magari un po' di piede pesante, arrivo da una punto 1.3 mtj).
                  Anche a benzina consuma parecchio, ma quello me lo aspettavo. Ora sono al secondo pieno di gas e niente, dopo circa 40 km la prima tacca mi ha già abbandonato (come allo scorso pieno, recuperano un po' le ultime due tacche).

                  Commenta


                  • #71
                    Salve accuz e vero anche a me succede ora sono a 1300 passati l altra sera cioè sabato notte per la prima volta giusto per poco sono anche andato anche 4 km a benzina mi sembra pero che consumi meno ad alte velocità rispetto alla città cmq mi sembra che rispetto a prima alcune centinaia fa siano un po migliorati i consumi secondo me attendiamo i primi 3000

                    Commenta


                    • #72
                      Buongiorno,
                      ho superato da poco gli 8000 km ma i consumi sono sempre quelli 8.5km/l.
                      Una ventina di giorni fa ho avuto un problema dopo l'accensione la macchina pasando a gas ha cominciato a ballare come se andasse a tre cilindri. Si è accesa la spia avaria motore ed ha commutato in automatico a benzina. Appena ho avuto la possibilità ho accostato spento e dopo un poco riacceso. L'avaria è scomparsa ed il difetto dell'avvio la mattina a freddo è scomparso. Sono sempre più convinto che ci sia una partita di "polmoni" difettosi che non riescono a regolare bene l'alimentazione a gas e di conseguenza anche nei consumi. Non ho ancora avuto il tempo di portare la macchina in officina, ma la storia del deterioramento della benzina secondo me non è la causa dei problemi riscontrati all'avvio.
                      Buone feste a tutti!!!!

                      Commenta


                      • #73
                        OK majem ci sara qualke difetto a me no problem con partenza e tempi commutazione ora col freddo ci mette leggermente di più a commutare ma faccio scaldare e poi parto un leggero sussulti ma lievissimo avvertito a fine piano prima di commutazione benzina ma se lo faccio io o normalmente tutto tranquil lo come il resto solo i consumi sto monitorando 1450 km percorsi fino ad ora a me i consumi sono erano anche Altini in città sentirò la Fiat anche se fino a 3000/c e un assestamento sei in garanzia presumo portala alla Fiat magari si tratta di un errore centralina

                        Commenta


                        • #74
                          2000 chilometri fatti , maggior parte autostrada e statale poco città diciamo percentuale 70 % auto 20 % statale e provinciale 10% città , pieno gas 400 km circa

                          Commenta


                          • #75
                            Si Toto buon per te pochissima occasione di andare distante cmq sara così anche per me ma e in città che il consumo e bello elevato ho da poco superato i 1500/km bisogna verificare

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X