Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura baule 4 porte

    Ciao ,nonostante il cambio dell'ammortizzatore del baule non mi hanno risolto il problema dell'apertura automatica quindi ho pensato a questo ...mando foto e video cosi riuscite a capire

  • #2
    Video appena riesco a caricarlo

    Commenta


    • Gianfranco Santi
      Gianfranco Santi commentata
      Modifica di un commento
      Capperi; sulla mia nessun problema........

  • #3
    Non ho mica capito che ti è successo... Non si apre il baule?
    ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
    (Stefano Benni)

    Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
    Pack SAFETY - TECH - COMFORT

    Commenta


    • #4
      Ciao ,il baule si apriva accompagnandolo verso l'alto con la mano e non automaticamente come avrebbe dovuto perché non aveva abbastanza spinta quindi aggiungendo una molla all'ammortizzatore adesso si apre che è un piacere vederlo.Non riesco a caricare il video per farvelo vedere mi spiace

      Commenta


      • #5
        Bella idea! In pratica un semiautomatico! ​
        ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
        (Stefano Benni)

        Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
        Pack SAFETY - TECH - COMFORT

        Commenta


        • #6
          ho inserito il video nel primo post, i file mp4 non erano abilitati, adesso lo sono, purtroppo non riesco a renderlo visualizzabile sul sito, per vederlo bisogna cliccarci su e scaricarlo...
          Ad ogni modo il baule sembra funzionare molto bene, non ho capito bene baffo61 dove hai agganciato la molla

          Commenta


          • #7
            Ciao blade,l'ho infilata proprio attorno al pistoncino di metallo che entra nella parte più grossa dell'ammortizzatore ,adesso faccio una foto così si capisce meglio

            Commenta


            • #8
              Spero si capisca...la molla scorre ma quando il baule è chiuso rimane bloccata

              Commenta


              • #9
                Grazie baffo61, adesso mi è chiaro, non avevo capito che la molla andava messa attorno al pistoncino

                Commenta


                • #10
                  questo è il risultato

                  Commenta


                  • #11
                    finalmente sono riuscito a caricare il video

                    Commenta


                    • #12
                      manco una limousine, bravo hai risolto un problema fastidioso con poca spesa, credo che in Fiat ti stiano aspettando
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                      Commenta


                      • #13
                        Chissà se l'idea di baffo61 è applicable anche a 5porte e station...misure molla?
                        ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
                        (Stefano Benni)

                        Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
                        Pack SAFETY - TECH - COMFORT

                        Commenta


                        • #14
                          Ciao ,misura molla 4cm lunghezza per 1,5 di diametro ma sia chiaro che il mio non è un brevetto perché il baule dovrebbe in origine aprirsi così perché già provvisto di ferri che fanno da molla ,io ho solo dato una spinta iniziale in più quel tanto che basta

                          Commenta


                          • #15
                            Ho già sentito qualcuno che grazie a qualche kit di molle fa qualcosa del genere la mia è soltanto una cosa amatoriale e artigianale che però neanche in officina della concessionaria avevano pensato

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X