Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da baffo61 Visualizza il messaggio
    Ciao ,misura molla 4cm lunghezza per 1,5 di diametro ma sia chiaro che il mio non è un brevetto perché il baule dovrebbe in origine aprirsi così perché già provvisto di ferri che fanno da molla ,io ho solo dato una spinta iniziale in più quel tanto che basta
    Comunque un'ottima idea. Efficace ed economica. Bravo!
    Quando sto dietro è perché sto doppiando..

    Commenta


    • #32

      Commenta


      • #33
        Prova ad inserire uno spessore nel punto indicato dalla freccia, fra la molla e la lamiera, in ambedue i lati:



        Commenta


        • #34
          Il problema é proprio cosa inserire... L'asola non mi permette di spessorare con qualcosa che possa davvero influire sulla barra a torsione. Quindi: innanzitutto provo con la soluzione proposta in questo post, al limite posso provare a ricostruire la staffetta di regolazione della barra inserendo un terzo gradino più in basso.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Andrea1987 Visualizza il messaggio
            Il problema é proprio cosa inserire... L'asola non mi permette di spessorare con qualcosa che possa davvero influire sulla barra a torsione. Quindi: innanzitutto provo con la soluzione proposta in questo post, al limite posso provare a ricostruire la staffetta di regolazione della barra inserendo un terzo gradino più in basso.
            Se il problema sono le barre a torsione, basta uno spessore minimo di pochi millimetri e già dovresti trovare giovamento. Inserisci un pezzo di plastica o altro dove ti ho indicato e vedi che succede. Individuato il problema vai dal concessionario e te le fai sostituire perchè, ripeto, alla maggior parte di noi il baule si apre automaticamente senza aggiungere molle o altro.

            Commenta


            • #36
              nulla da fare Marco...ho spessorato le barre come da foto allegate eppure la situazione non cambia. Si solleva un pò più rispetto a prima ma cmq il pistone non riesce a sollevare il baule.

              Più di così non riesco a spessore altrimenti esco dalle guide.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Andrea1987 Visualizza il messaggio
                nulla da fare Marco...ho spessorato le barre come da foto allegate eppure la situazione non cambia. Si solleva un pò più rispetto a prima ma cmq il pistone non riesce a sollevare il baule.

                Più di così non riesco a spessore altrimenti esco dalle guide.
                Ma se aiuti a mano l'apertura del baule per i primi 2-3 cm poi questo si apre da solo o devi continuare ad accompagnarlo tu ?
                Non mi viene in mente altro che un problema al pistone ma se ne hai cambiati già due la cosa è strana .....

                Commenta


                • #38
                  Ciao Andrea 1987 secondo me mettendo quegli spessori non risolvi niente perché è troppo distante dal punto dove la barra fa il suo lavoro praticamente li è solo l'attacco della barra e visto che anch'io ho avuto la stessa noia e cambiato il pistone che in pratica non serviva perché ha solo la funzione di ammortizzare l'apertura e tenere sollevato il baule ho messo la famigerata molla che mi ha risolto il problema anche se a qualcuno potrà sembrare una cosa ridicola perché in concessionaria non ti cambieranno in eterno barre e pistone

                  Commenta


                  • #39
                    Quello che non riesco a capire è perché certi funzionano bene ....se vuoi ti spedisco una molla per provare ....se sei interessato mandami in privato l'indirizzo

                    Commenta


                    • Andrea1987
                      Andrea1987 commentata
                      Modifica di un commento
                      Sarei tentato di accettare la tua proposta perché non hai idea della fatica che sto facendo per trovare una molla adatta... L'unica molla da 4x1, 5 che ho trovato é molto dura e non riesco ad avvitarla sullo stelo del pistone

                  • #40
                    Oppure ci vediamo al RADUNO ....

                    Commenta


                    • Andrea1987
                      Andrea1987 commentata
                      Modifica di un commento
                      Quando e dove il raduno?
                      Ultima modifica di Andrea1987; 26-01-2018, 22:30.

                  • #41
                    Originariamente inviato da baffo61 Visualizza il messaggio
                    Ciao Andrea 1987 secondo me mettendo quegli spessori non risolvi niente perché è troppo distante dal punto dove la barra fa il suo lavoro praticamente li è solo l'attacco della barra e visto che anch'io ho avuto la stessa noia e cambiato il pistone che in pratica non serviva perché ha solo la funzione di ammortizzare l'apertura e tenere sollevato il baule ho messo la famigerata molla che mi ha risolto il problema anche se a qualcuno potrà sembrare una cosa ridicola perché in concessionaria non ti cambieranno in eterno barre e pistone
                    Il pistone serve anche a sollevare il baule, questo è sicuro perchè a me, quando è esploso, il baule non si apriva più (ne si teneva aperto aprendolo a mano), appena sostituito è ritornata a funzionare l'apertura automatica.
                    Il motivo del mancato funzionamento sinceramente non so spiegarmelo comunque o è la molla o il pistone, non c'è altro.

                    Commenta


                    • Andrea1987
                      Andrea1987 commentata
                      Modifica di un commento
                      Grazie mille comunque per l'aiuto

                    • marcoT
                      marcoT commentata
                      Modifica di un commento
                      Figurati, questa cosa del baule è diventata una questione di principio. Deve funzionare, non ci sono santi. Tienici aggiornati sugli sviluppi :-)

                  • #42
                    Altra domanda... La molla aggiuntiva ti crea fastidiosi tintinnii mentre sei in movimento?

                    Commenta


                    • #43
                      No nessun rumore perché il pistoncino la tiene compressa

                      Commenta


                      • #44
                        Fai comunque qualche altro tentativo in concessionaria chissà mai che trovino una soluzione

                        Commenta


                        • fiore
                          fiore commentata
                          Modifica di un commento
                          salve a tutti ,riprendo il discorso baule sulla sedan perchè a me è successo che dopo 7 anni si è rotto l'attacco del pistoncino, premetto che dopo 2 anni non si sollevava più ma grazie all'ingegno (e cortesia) di baffo 61 con la sua molla ha continuato a funzionare. dopo averlo saldato e messo un rinforzo con un pistoncino nuovo ha ripreso a funzionare ma senza la molla si vede che inizialmente fatica a sollevare quindi..vai ancora di molla che è l'unica ed economica soluzione ciao

                      • #45
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   attacco rotto.jpg 
Visite: 43 
Dimensione: 158.6 KB 
ID: 26962 questa è la foto del pezzo rotto lato sedile
                        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X