Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio motore

    ciao a tutti,voglio parlare un attimo di consumo olio...dal tagliando dei 15mila km ai 19mila km ho riscontrato un consumo di circa 100 grammi ogni 1000 km ...qualcuno con il mio stesso motore 1.4 benzina ha già controllato il consumo?giusto per un confronto prima di chiedere in officina ..grazie in anticipo..

  • #2
    Credo che sia un consumo corretto. Se vai sul manuale di uso vedrai quanto e indicato da FCA.

    Commenta


    • impavido69
      impavido69 commentata
      Modifica di un commento
      Su libretto dice che fino a 1000 km iniziali fino a 600-700 è normale assestamento ma dopo i 6000 come nel mio caso è anomalo.per me a 15000 km il primo tagliando è esagerato per me (e lo dico per esperienza essendo stato un Fordista per circa 30 anni) va cambiato dopo i 5-6 mila km

  • #3
    ciao sono rispondo a baffo61-.possiedo un 95 cv a benzina da 8 mesi easy percorsi 8600 km -fino al primo controllo 1500 km era tutto ok ma verso i 6000 ho cominciato a vedere che mangiava olio a 6000 la fiat mi ha detto che era normale (mancavano 200 cl d olio) 2 gg fa prima di fare un viaggio più lungo e mia abitudine controllare l olio beh manca va 1 lt d olio la fiat mi ha detto che devo tornare tra 3000 km per vedere il consumo per me c e un anomalia non so---

    Commenta


    • baffo61
      baffo61 commentata
      Modifica di un commento
      Ciao impavido 69 tutte le voci che ho sentito dicono che di solito i motori 16 valvole sono piu assetati e consumano un po più olio degli otto almeno nel mio caso provenendo da un otto valvole corrisponde a verità.. Ti ringrazio per la risposta ciao

  • #4
    anche io ho notato un consumo eccessivo nei primi 7-8000 km, adesso invece sembra essersi stabilizzato, ho 24000 km.

    Commenta


    • impavido69
      impavido69 commentata
      Modifica di un commento
      Io chiedevo se anche a voi dopo pochi km fatti in città che vi fermate io ho notato che il cofano motore scotta molto

  • #5
    non ci ho mai fatto caso, considera però che, come puoi vedere dall'indicatore di temperatura presente nel cruscotto, la temperatura del motore sale fino a quella di regime dopo pochi minuti di utilizzo dell'auto...

    Commenta


    • #6
      Con la mia 4p 95cv ho dovuto rabboccare 400ml dopo 4500km. Credo sia normale ....

      Commenta


      • #7
        a me in officina mi hanno detto che per i primi 5000km di starci dietro col controllo livello perchè consuma di piu, poi si assesta, possibile?? ho un 1.3 95

        Commenta


        • #8
          Confermo che è nomale ed è indicato anche sul libretto di uso e manutenzione

          Commenta


          • #9
            ciao a tutti volevo confermare che anche la mia open edit. ha un consumo anomalo praticamente ogni 2000 km quando guardo l'astina dell'olio non ce ne.
            avvisato la concessionaria la stiamo monitorando aggiungendo olio ogni 2000km appunto il capo officina mi ha detto che si sistemerà intorno ai 30000km
            tengo presente che la mia tipo scade la garanzia a febbraio cosa succederà se il consumo andrà avanti mi tocca pagare a me?????

            Commenta


            • #10
              Buongiorno a tutti. Ho una 1400 T-Jet SW benzina (no GPL) con la quale, da maggio 2017, ho percorso 7500 Km. Leggendo che a motore nuovo il consumo di olio può essere superiore al normale, lo controllo abbastanza spesso. Ebbene, non ho mai fatto un rabbocco e l'astina è sempre al massimo ...... se avessi ancora la vecchia Multipla Mjet penserei a travasi di gasolio nella coppa. Non capisco, quindi, se i casi segnalati si verifichino più spesso sul benzina aspirato. Rispondendo ad Impavido69, anche io ho notato che il cofano motore si scalda molto; tuttavia le temperature del motore, anche in piena estate, sono sempre state normali, e questo è quello che conta.
              Saluti a tutti da Tonio

              Commenta


              • #11
                Io ho la tipo t-jet GPL ora sono a 5000 km e l'olio non si è mosso , per precauzione sono andato a comprare 1 litro d'olio per i rabocchi attenzione l'olio per la tjet, e la t-jet GPL cambia
                Ultima modifica di B.luigi; 10-12-2017, 11:18.

                Commenta


                • #12
                  Mi chiedo se i nostri amici tipisti che anno gasato l'auto dopo l'acquisto se usano un olio specifico , e candele specifiche, come per la versione a gpl della casa ,io sulla panda a GPL messo succesivamente avevo messo candele più performanti per il GPL , si costavano ma duravano di più. http://www.formulabosch.it/archivio_...s/ricambi2.asp
                  Ultima modifica di B.luigi; 10-12-2017, 11:21.

                  Commenta


                  • #13
                    Per quanto mi riguarda il meccanico finora mi dice di aver utilizzato un olio specifico per GPL ma non ho mai cambiato le candele, impianto GPL installato a fine gennaio 2016.

                    Commenta


                    • #14
                      Conviene finire la vita delle candele originali, al primo cambio si spende qualcosa in più e metti quelle più adatte al gpl

                      Commenta


                      • #15
                        non cè nessuno che può darmi una risposta sul consumo dell'olio??? tipo 1.4 benzina open edition febbraio 2016

                        Commenta


                        • B.luigi
                          B.luigi commentata
                          Modifica di un commento
                          Non ti posso aiutare perché la mia è GPL t- jet, ma comunque aggiungere olio ogni 2000km fino ai 30000km mi sembra una truffa, rivolgiti ad un altro concessionario e telefona alla Fiat se ti mandano un perito
                      Sto operando...
                      X