Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cruise Control

    Cerco informazioni sulla possibilità di installare il Cruise Control sulla mia tipo Easy 2016 che ha i controlli al volante e Radio Uconnect.

  • #2
    Intendi installarli ad auto già acquistata? Se così fosse mi sembra difficile che si possa fare e comunque sarebbe una spesa abbastanza alta, dovresti credo cambiare anche il volante perchè se non hai il cruise avrai di certo la ghiera destra vuota e priva di tasti
    Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus nero cinema

    Commenta


    • #3
      Ho letto in parecchi forum che molti hanno installato il Cruise Contro aftermarket. Ho chiesto all'officina dove ho preso la macchina e non ha smentito, solo che non sono autorizzati. Le macchine di oggi lavorano tutte con CAN BUS e quindi i cablaggi sono tutti presenti va solamente installato l'accessorio e comunicato alla centralina la sua presenza per far lavorare tutti i sensori in modo corretto. A questo punto proverò a chiedere ad un vecchio compagno di scuola che fa il preparatore di auto sportive se mi aiuta.

      Non penso che bisogna cambiare il volante, basta rimuovere i tappi sulla destra ed installare il cruise.
      Come costi dovremmo essere sotto i 250 euro

      Commenta


      • #4
        Ciao è la stessa cosa che voglio fare io. Ci sono molto e macchine già predisposte ma non viene detto perché così tutti sono “obbligati” a prendere un allestimento più costoso per averlo. Addirittura l’alfa 147 aveva questa cosa, smontando il volante c’era il cablaggio solo staccato e da aggiungere la leva.
        Se funziona si può fare in due modi, o comprare i tasti EOM che attivano le funzioni sul volante oppure prende il volante che ne è dotato.
        ho chiesto al meccanico che mi deve far sapere controllando il telaio ecc perché non lo sa bene se anche la nostra è predisposta.


        Hai saputo qualcosa ?

        Commenta


        • #5
          Ciao. Mi hanno detto che non è cablata per montare il cruis after market...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da majem71 Visualizza il messaggio
            Ciao. Mi hanno detto che non è cablata per montare il cruis after market...
            figurati, a me in officina hanno detto il contrario...bah! valli a capire

            Commenta


            • #7
              Ciao leggevo solo ora del tuo problema,non so se sei ancora interessato, ma potrebbe servire a qualche altro utente anche se molto generico, prova a dare uno sguardo qua, uno simile è stato installato su di una 500 sprovvista di cruise
              http://www.dipacommerce.com/cruiseautodettaglio/?mod=83 oppure qua
              http://www.ncs-systems.com/car-elect...nde-punto.htm

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da majem71 Visualizza il messaggio
                Ho letto in parecchi forum che molti hanno installato il Cruise Contro aftermarket. Ho chiesto all'officina dove ho preso la macchina e non ha smentito, solo che non sono autorizzati. Le macchine di oggi lavorano tutte con CAN BUS e quindi i cablaggi sono tutti presenti va solamente installato l'accessorio e comunicato alla centralina la sua presenza per far lavorare tutti i sensori in modo corretto. A questo punto proverò a chiedere ad un vecchio compagno di scuola che fa il preparatore di auto sportive se mi aiuta.

                Non penso che bisogna cambiare il volante, basta rimuovere i tappi sulla destra ed installare il cruise.
                Come costi dovremmo essere sotto i 250 euro
                Ciao

                in effetti tutte le vetture moderne si scambiano informazioni e comandi via bus CAN. Presumibilmente esisterà una centralina che avrá il compito di interpretare i segnali dei pulsantini sul volante e trasformarli in segnali CAN che a loro volta saranno utilizzati da altre ECU ( per la dashboard, infotainment, cruise control etc). Molto spesso tutte queste centraline sono già installate a bordo veicolo ed hanno già al loro interno tutte le funzionalità, solamente che alcune di esse sono disabilitate. Se è così come immagino allora dovresti agire solamente sul CAR/EOL configurator ed al più installare i pulsantini mancanti su volante.



                Commenta


                • #9
                  Questo kit ha una centralina, dei cavi che prendono alimentazione dalla presa obd e dal pedale dell'acceleratore e la leva purtroppo che sulla tipo non è supportata.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.
                    rispolvero questo post per sapere se qualcuno ha novità sulla possibilità di montare after il cruise control ( anche non adattivo ).
                    nella fattispecie io ho una tipo 1.4 95cv pop version my2018.
                    Grazie 1000

                    Commenta


                    • #11
                      io non ho altre notizie, ho una tipo easy senza cruise control e mi và benissimo così, non ho fiducia in un qualcosa installato aftermarket che aziona l'acceleratore e agisce sulla centralina.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao.
                        Io faccio tutti i giorni abbastanza strada diritte e mi sarebbe molto comodo.
                        Penso che se installato con professionalità ci si possa fidare.
                        L'importante sarebbe scoprire se si può o se c'è qualcuno che ha notizie certe o che l'ha fatto.
                        ..............poi ormai tutta l'auto è gestita dall'elettronica, anche l'acceleratore di adesso quindi.....................

                        Commenta


                        • #13
                          tutto vero, ma é un'elettronica di fabbrica, testata e collaudata,e che qualche volta dà problemi nonostante tutto, ma se per te è una cosa irrinunciabile informati e vedi se qualcuno é in grado di fare questa modifica.

                          Commenta


                          • #14
                            Mah io non mi fiderei after market perchè già ha dei bug l'originale studiata e collaudata da Fiat che si prende la responsabilità.
                            I bug che ho riscontrato sono:
                            1) Impostato il CC schiacci la frizione e non si sgangia e il motore sale altissimo di giri.
                            2) Mentre vai se apri la portiera non si sgancia
                            Queste prove fatte sulla precedente megane renault sganciavano immediatamente il CC

                            EDIT: Ho scritto un'inesattezza al punto 1), quando schiaccio la frizione si sgancia ma se mentre vado tolgo la marcia senza frizione non si sgancia e il motore sale di giri. Qualche volta lo faccio quando vedo in lontananza un semaforo rosso e arrivo in abbrivio.
                            Ultima modifica di crilupa; 01-06-2018, 08:30.

                            Commenta


                            • #15
                              proprio per questi "pericoli" io non me la sento di raccomandare l'installazione aftermarket di un dispositivo un pó particolare come il cruise control,poi ognuno fà quello che vuole sulla propria auto ovviamente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X