Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa ODBII....dove si trova??

    domandina facile facile....la presa ODBII dove cappero l'hanno nascosta?? qualcuno sa qualcosa?...grazie

  • #2
    Ciao,
    In rete ho trovato questo video.
    A me interesserebbe sapere che tipo di dispositivo si può utilizzare per gestire il reset dei tagliandi :P
     

    Commenta


    • #3
      la presa OBD dovrebbe essere sotto allo sterzo, non c'è neanche bisogno di smontare il carter, la presa dovrebbe essere posizionata leggermente più in basso del carter. Per azzerare la spia del service purtroppo non so se sia possibile, a me l'hanno resettata in officina tramite software.

      Commenta


      • #4
        grande Foxstronibus (ahahah bellissimo il tuo nick!!)...arrivi davvero a fagiuolo...domani ci guardo...poi facciamo delle prove...
        per intanto vi dico che tramite una comunissima interfaccia ODBII blutut (prezzi dai 9 ai 90euro...) e collegando il cellulare con TORQUE (scaricabile gratis) in esecuzione, riusciamo a leggere qualche parametro "nascosto" e che forse interessa i più "maiali" dal piede pesante....sempre con torque possiamo per esempio divertirci a fare spari per vedere quanto impieghiamo per lo zero-cento oppure zero-centoquaranta e robetta del genere (ovvio tramite il gps del cell)...
        vi tengo aggiornati comunque....GRAZIE Foxstronibus!!!

        Commenta


        • #5
          Io volevo acquistare il cavo Vag con apposito software per il PC.. Cosa ne pensi Oldrobbi? Mi ricordo che sul gruppo VW avevo la possibilità di modificare i parametri oltre che a visualizzarli..
          Quando sto dietro è perché sto doppiando..

          Commenta


          • #6
            ...credo purtoppo che con il cavo VAG non ti serva a nulla....pure io ce l'ho (per seat leon) ma con auto come la nostra credo occorra il "set" FiatEcuScan o roba simile...ho intenzione di mettere mano in qualcosina e prima ne voglio parlare col mio meccanico...poi eventualmente ti faccio sapere....

            con la sola interfaccia ODBII si possono SOLO viasualizzare i parametri messi a disposizione e al massimo azzerare gli errori se con TORQUE ne vengono rilevati e forse anche a seconda del tipo di errore registrato....
            Ultima modifica di Oldrobbi; 17-12-2017, 10:21.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefa Visualizza il messaggio
              Io volevo acquistare il cavo Vag con apposito software per il PC.. Cosa ne pensi Oldrobbi? Mi ricordo che sul gruppo VW avevo la possibilità di modificare i parametri oltre che a visualizzarli..
              Qui ti viene spiegato tutto sia come sw che, soprattutto, come hardware (cavi e adattatore da acquistare) per il mondo Fiat:

              http://www.multiecuscan.net/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

                Qui ti viene spiegato tutto sia come sw che, soprattutto, come hardware (cavi e adattatore da acquistare) per il mondo Fiat:

                http://www.multiecuscan.net/
                Interessante.. Ti ringrazio.. Anche se dalla tabella delle funzioni non mi sembra che ci siano molte differenze tra il vag free e l'app di cui parla oldrobbi.. dopo Natale ci potrò studiare un pochino meglio e se riesco vi aggiorno
                Quando sto dietro è perché sto doppiando..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefa Visualizza il messaggio

                  Interessante.. Ti ringrazio.. Anche se dalla tabella delle funzioni non mi sembra che ci siano molte differenze tra il vag free e l'app di cui parla oldrobbi.. dopo Natale ci potrò studiare un pochino meglio e se riesco vi aggiorno
                  Per il gruppo Fiat il multiecuscan è storicamente il software più completo che ti permette di fare operazioni quali l'allineamento proxy, la duplicazione delle chiavi (per i modelli dove ciò è possibile) e altre. Inoltre hai la possibilità di interfacciarti con tutte le centraline dell'auto (condizionatore, servosterzo, ecu).

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X