Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indicatore marce su display

    Buonasera a tutti. Sulla mia tipo 1.4 cinque porte non è presente indicatore delle marce sul display,al contrario del mio amico che ha una station wagon 1.6 diesel. È possibile?

  • #2
    Io ho la 1.4 QUATTRO PORTA A HO INDICATORE DI MARCIA

    Commenta


    • #3
      presumo che sia allora una funzione di impostazione dislplay? qualcuno sa indicarmi come fare? non riesco a venirne fuori!!

      Commenta


      • #4
        Ciao, sei sicuro? Sono delle piccole frecce in alto sul display. Prova dalle impostazione che apri con il volante, ma a veicolo fermo altrimenti ne vedi la metà

        Commenta


        • Andrea
          Andrea commentata
          Modifica di un commento
          probabilmente non sono stato chiaro.
          la freccia con la scritta shift..viene fuori.
          io intendo proprio il numero 3 se sei in terza...il numero 4 se sei in quarta.
          sono sicuro di questo,perche' un mio caro amico sul 1.6 diesel lange ha questa funzione.

      • #5
        Ah ok, non avevo capito, scusa. Comunque, nella 4 porte ho solo le frecce su/giù, non le ho mai viste

        Commenta


        • #6
          magari solo sulla station wagon lo fanno!!!boh!!!

          Commenta


          • #7
            Mi io nella mia ho solo le frecce e nel libretto non parlano anche dei numeri della marcia almeno nella 1.4

            Commenta


            • #8
              Anch'io nella mia (1.6 diesel multijet opening edition plus 4 porte o sedan ) ho solo le frecce che danno indicazione per cambiare marcia, ed anch'io ero andato dal conce per chiedere come mai non usciva il numero della marcia, mi dissero dopo un controllo che molto probabilmente era una prerogativa delle versioni con cambio automatico

              Commenta


              • #9
                avendo sei marce sarebbe stato utile sapere quale marcia fosse inserita (terza-quinta o quarta sesta si possono confondere) ma se guardiamo all'utilità del suggeritore cambio marcia io lo trovo inutile, ho imparato ad ignorarlo e mi trovo molto meglio
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #10
                  Concordo, ti distrae solamente dalla guida, anzi penso che se fosse indicato il numero sarebbe ancora peggio. Dopo un po, ci si abitua alla risposta di questa accoppiata motore - cambio anche perchè, con qualsiasi marcia che hai inserito ti incolla sempre al sedile. "libidinoso"

                  Commenta


                  • #11
                    anche io non ho l'indicatore di marcia, ma non ne sento assolutamente la mancanza, anzi quella freccetta già mi infastidisce

                    Commenta


                    • #12
                      Anchio non ho indicatore ma solo le frecce su e giù, ma secondo me e perchè manca nel menù principale la voce: GSI, sul manuale (scaricato da sito Fiat) a pag.44 non ho guardato su quello in auto in dotazione, ci sono queste :
                      VOCI MENU
                      Il Menu è composto dalle seguenti voci:
                      TRIP
                      GSI
                      INFO VEICOLO
                      DRIVER ASSIST
                      AUDIO
                      TELEFONO
                      NAVIGAZIONE
                      AVVISI
                      IMP. VEICOLO
                      FIAT TIPO 5PORTE 1,4 95cv 6M E6 LOUNGE

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
                        avendo sei marce sarebbe stato utile sapere quale marcia fosse inserita (terza-quinta o quarta sesta si possono confondere) ma se guardiamo all'utilità del suggeritore cambio marcia io lo trovo inutile, ho imparato ad ignorarlo e mi trovo molto meglio
                        Devo dire che io in effetti sono piuttosto disorientato dalla presenza della 6 a cui non ero mai stato abituato, spesso mi sembra di stare in 4 (anche perchè il motore spinge anche in 6 che è una meraviglia). A volte trovo molto utile leggere l'indicazione della marcia attuale, a volte però sono talmente tanto convinto di stare in 4 (o in 3 quando invece sono in quinta) che cerco di cambiare marcia ma dopo averlo messo a folle capisco la stupidaggine che ho fatto e cerco di trovare una marcia adatta

                        Comunque dal mio libretto si evince che la funzionalità c'è, è descritta (brevemente) a pagina 56 (la trovate allegata - vedere anche la frase "sottolineata" in celeste). Per capirci parliamo del "4", il "6" sarebbe la marcia suggerita (anche se a me ha sempre suggerito marcia sopra o marcia sotto, mai 2 marce di differenza!). Effettivamente il suggerimento di marcia è abbastanza fine a se stessa ma non mi infastidisce.

                        Tipo 5Porte - Lounge - 1.6mjet - Rosso Amore
                        Pack Tech Lounge / Pack Safety Plus / Ruota di scorta da 16"
                        Consumi aggiornati: http://images.spritmonitor.de/787677_31.png

                        Commenta


                        • paolo11
                          paolo11 commentata
                          Modifica di un commento
                          Anche nella mia Tipo EASY 1.4 benzina a pag 41 c'è lo stesso disegno.Questo libretttto si vedono varie versioni .tipo climatizzatore manuale o automatico ecccc.....loro dovevano scrivere meglio nel libretto , a quale tipo si riferiva.

                      • #14
                        Originariamente inviato da pixel64 Visualizza il messaggio

                        Devo dire che io in effetti sono piuttosto disorientato dalla presenza della 6 a cui non ero mai stato abituato, spesso mi sembra di stare in 4 (anche perchè il motore spinge anche in 6 che è una meraviglia). A volte trovo molto utile leggere l'indicazione della marcia attuale, a volte però sono talmente tanto convinto di stare in 4 (o in 3 quando invece sono in quinta) che cerco di cambiare marcia ma dopo averlo messo a folle capisco la stupidaggine che ho fatto e cerco di trovare una marcia adatta

                        Comunque dal mio libretto si evince che la funzionalità c'è, è descritta (brevemente) a pagina 56 (la trovate allegata - vedere anche la frase "sottolineata" in celeste). Per capirci parliamo del "4", il "6" sarebbe la marcia suggerita (anche se a me ha sempre suggerito marcia sopra o marcia sotto, mai 2 marce di differenza!). Effettivamente il suggerimento di marcia è abbastanza fine a se stessa ma non mi infastidisce.
                        Non ho capito bene, sulla tua il numero di marcia lo vedi oppure vedi solo le frecce su e giù? Magari su modelli diversi c'è io ho la 14 benzina 95cv.
                        FIAT TIPO 5PORTE 1,4 95cv 6M E6 LOUNGE

                        Commenta


                        • #15
                          Originariamente inviato da lemrr Visualizza il messaggio

                          Non ho capito bene, sulla tua il numero di marcia lo vedi oppure vedi solo le frecce su e giù? Magari su modelli diversi c'è io ho la 14 benzina 95cv.
                          Si, ce l'ho, io 1.6 diesel, 5 porte lounge come la tua... vai a capire, anche se molto soddisfatto della mia macchina sono sempre più convinto che Fiat abbia "peccato di fretta" nel lancio sul mercato di questa macchina, la documentazione di vari aspetti non è completamente aggiornata/coerente...
                          Tipo 5Porte - Lounge - 1.6mjet - Rosso Amore
                          Pack Tech Lounge / Pack Safety Plus / Ruota di scorta da 16"
                          Consumi aggiornati: http://images.spritmonitor.de/787677_31.png

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X