Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienza con il Full Brake Control

    Ciao a tutti, volevo condividere con tutti voi la mia esperienza con il sistema di frenata automatico.
    Fino a l'altro ieri ne ero molto contento perchè, a fronte di un costo (se non ricordo male) di 300 €, ne ho risparmiati molti di più allorchè, immettendomi in una strada verso destra, e guardando la provenienza di vetture da sinistra, il suono del cicalino mi ha fatto frenare ed evitare di tamponare l'auto davanti a me che, dopo l'immissione, aveva frenato all'improvviso. Sicuramente un bel risparmio di soldi di ripristino.
    Poi ho avuto un'esperienza che mi ha fatto riflettere. Avevo davanti quattro ciclisti che, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice della Strada, procedevano affiancati ed occupavano tutta la mia carreggiata. Appena ho avuto strada libera ho accelerato per sorpassarli ma il Brake Assist ha fanno solo un suono, poi ha letteralmente bloccato la macchina, tanto da fare intervenire l'ABS. Fortunatamente non avevo nessuno che mi seguiva .... Ho pensato un po' a cosa era successo e l'unica risposta che mi sono dato è che il radar sia posto molto a destra, e questo forse ha causato l'intervento del sistema.
    Di certo resto comunque convinto dell'utilità di questo sistema ma pensavo fosse una bella cosa condividere con tutti Voi la mia esperienza.

  • #2
    Ci sono state altre segnalazioni di interventi anomali del sistema. In particolare sembra che il sistema vada in crisi se stai sorpassando o semplicemente viaggi affiancato ad un altro veicolo mentre percorri insieme a lui una curva. In pratica il radar, in certe situazioni, identifica il veicolo affiancato come un veicolo fermo al quale ti stai avvicinando troppo e aziona i freni e la cosa può essere pericolosa.
    Sicuramente le situazioni in cui ti salva dall'incidente sono enormemente maggiori rispetto agli interventi anomali però se si ha un sistema di sicurezza a bordo ci si deve poter fidare di questo al 100%.

    Commenta

    Sto operando...
    X