Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help consumo istantaneo!!!

    Ciao a tutti. Ho cercato per il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta, qualcuno sa mica come trovare il consumo medio o istantaneo sul display???? Possiedo una 1.4 lounge a gpl!!!!

  • #2
    ciao ,penso che sia come sulla mia opening edition 1.4 con il tasto trip sul volante ti darà tutte le indicazioni

    Commenta


    • #3
      Ho già provato sia da volante che dalla radio ma non ho trovato niente che mi dica qualcosa sul consumo!!!!

      Commenta


      • #4
        Sulla mia, ci arrivo tramite i comandi al volante. Scendo/Salgo con la freccia, poi accedo ai vari sottomenu, con la freccia a destra/sinistra.
        Scusa il pressapochismo, ma non ricordo il nome del "menu" sotto cui lo puoi trovare.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno, anche io ho una nuova Tipo 1,4 GPL LOUNGE ritirata a metà ottobre e non riesco a visualizzare il consumo istantaneo e medio. My Fiat ha risposto, dopo tante chiamate, che per il veicolo non è prevista tale funzionalità.seppur full optional . ne sapete qualcosa voi o avete notizie su altre auto uguali. grazie

          Commenta


          • #6
            Anch'io ho una Tipo 5p gpl Lounge. Nessuna visualizzazione dei consumi. Ci sono rimasto male.

            Commenta


            • #7
              Dobbiamo fare reclamo scritto alla Fiat.Dobbiamo farlo tutti.
              ciao

              Commenta


              • #8
                quoto baffo61, il tasto c'è (almeno sulla opening edition)che dovrebbe essere meno accessoriata della lounge
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #9
                  Ciao io penso che avendo il GPL come primario combustibile non sia possibile contabilizzare il consumo come se fosse solo a benzina scusate se ho detto una cavolata ma mi è venuto in mente questo

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti, sulla versione benzina c'è l'indicatore, mi sembra assurdo che non l'abbiano predisposto sulla versione gpl...

                    Commenta


                    • #11
                      La Tipo non è l' unica ad avere questa mancanza, non lo visualizza la maggior parte di tutte le auto alimentate a GPL oppure a Metano.

                      Commenta


                      • #12
                        Si la maggior parte della auto a doppia alimentazione non hanno il calcolo della percorrenza residua o dei consumi instantanei proprio a causa della combustibile (GPL o metano) che non permette una stima della sua quantità residua affidabile.
                        su tante auto il dato viene calcolato solo sulla benzina residua

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque sia, non è un dramma, alla fine io lo ho usato per circa 1 mese, sai la curiosità, anche se lo avevo già anni fa sulla Bmw. Ora sta messo su consumo medio e basta, che cerco sempre di migliorare, nei limiti del possibile. Per cui, sogni tranquilli, che alla fine stufa anche, questi numeri senza senso che variano di continuo, d 2 a 30 e anche più.

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho una Lounge SW GPL e sinceramente mi sarei aspettato l'indicatore del consumo medio ed istantaneo: pur sapendo che non è preciso avrei avuto comunque un'indicazione su qual è il regime più risparmioso.
                            Auto ritirata ieri, prima delusione.
                            La seconda, da verificare, è la catenabilità delle gomme 225/45R17

                            Commenta


                            • #15
                              Metti le 205/55 r16 come invernali. Per le.catene, vedi cosa dice il libretto.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X