Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto

    Buongiorno a tutti, sono Andrea, abito nella provincia di Torino e sto pensando di acquistare una Tipo SW da sostituire alla mia attuale auto (159 berlina).
    Provengo dalla terza auto a gasolio (Stilo 1.9 115, 147 1.9 155 e 159 1.9 150), però vorrei avere qualche informazione dai possessori di SW 1.4 tjet GPL originale della casa, poichè potrebbe essere una valida alternativa al 1.6 mjet (dato che molto presto sono sicuro che tutte le macchine a gasolio le metteranno al bando, vedasi come già adesso ci trattano in città).
    Le esigenze famigliari sono cambiate, ovviamente passare da una 159 a una tipo comporterà perdite di "sportività" e di tenuta di strada (è incollata), però ne gioverà la mia schiena e il confort della mia famiglia, senza considerare che la Tipo SW è davvero enorme come spaziosità.
    Ritornando alla motorizzazione 1.4 Tjet GPL, come vi trovate? Consumi reali? Presumo sia anche abbastanza sveglia nelle riprese e nei sorpassi.
    Considerate che faccio intorno ai 15.000/20.000 km l'anno, circa 50% autostradali e 40% extraurbano, e un 10% città.

  • #2
    ciao sekk, benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto. Io ho la Tipo 4 porte motorizzata con il 1.4 95cv al quale ho fatto montare un impianto GPL BRC, a mio avviso però il 1.4 turbo GPL da 120cv è il miglior motore per la nostra auto, offre buone prestazioni e consumi comunque ridotti.
    I consumi chiaramente dipendono molto dal tuo stile di guida, il motore turbo è scattante, ma se guidi spesso con brusche accelerate, i consumi saranno elevati, anche al di sotto di 10 km/l. Una guida tranquilla dovrebbe permetterti nel misto di fare anche 12-13km/l che però considerando gli attuali costi del GPL equivalgono ad un Diesel che fa 25km/l.

    Commenta


    • #3
      ben venuto tra noi

      Commenta


      • #4
        Benvenuto tra noi, io concordo con blade. Puoi andare tranquillamente di 1.4 gpl turbo, forse il più equilibrato. Per i consumi non avere troppe perplessità o paure...anche con mio 1.6 diesel se schiacci il pedale consumi, quindi come ben dice blade alla fine si equivalgono, se non forse qualcosina di prestazioni in più sul diesel (ma io il gpl turbo l'ho provato e rispetto al mio la differenza è poca!!)
        Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus nero cinema

        Commenta


        • #5
          Io ho acquistato da poco la tipo 1.4gpl turbo

          Commenta


          • #6
            E devo dire... che sono soddisfatto, mi aspettavo di fare qualche km in più, quello si....

            Commenta

            Sto operando...
            X