Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate se vado controcorrente ma non mi pare che la Tipo sia la macchina giusta per fare questi tunning. Stiamo parlando di un'auto tranquilla con classiche sospensioni che privilegiano in confort con una considerevole altezza da terra.
    Montare degli ammortizzatori sportivi mi sembra del tutto inutile. Mia opinione naturalmente

    Commenta


    • #17
      ma non ho montato l'assetto e penso sinceramente di non farlo, per ora trovo un buon assetto, sincero e privo di quelle sgradevoli sorprese che si possono trovare su altre vetture, anche di classe e prezzo superiore, spero che la Tipo mantenga questo assetto per lungo tempo

      Commenta


      • #18
        Postate qualche foto dei modding fatti

        Commenta


        • #19
          anche a me non pare che sia la vettura adatta a quel tipo di modifiche poi.....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
            Scusate se vado controcorrente ma non mi pare che la Tipo sia la macchina giusta per fare questi tunning. Stiamo parlando di un'auto tranquilla con classiche sospensioni che privilegiano in confort con una considerevole altezza da terra.
            Montare degli ammortizzatori sportivi mi sembra del tutto inutile. Mia opinione naturalmente
            ...la mia NON è semplice abitudine, ma col passare degli anni uno si ritaglia su se stesso le auto che man mano passano di mano...così è stato con la Ypsilon (che ci ho girato pure al Ring lo scorso anno) e sarà lo stesso con la Tipo
            di suo l'assetto non è male ma il vuoto nei passaruote è imbarazzante (per me), mettere molle sportive ed EVENTUALMENTE ammo di conseguenza è anche un fatto di maggior controllo e sicurezza in ogni occasione...stesso discorso dei freni...due dischi baffati e pastiglie MIGLIORI di quelle di serie ti conferisce maggior prontezza e potenza di frenata...poi vedremo se l'anno prossimo vado su al Ring con questa oppure con la MX5 che tengo in garage.
            sono ben conscio che sono scelte personali e a chi non è avvezzo non posso far altro che rispettare la sua opinione...ma gli anni son quelli che sono e le "cattive abitudini" si perdono molto difficilmente...ahahahah

            Commenta


            • #21
              metto qualche foto della "belva" sopita...(sporca sporchissima ma avendola in strada sarà difficile vederla luccicante)






              Commenta


              • #22
                Ecco la mia ancora più sporca

                Commenta


                • #23
                  Ciao Oldrobbi, penso anch'io che non sia una macchina da tuning, e neanche troppo sportiva. Io ho acquistato il 1.4 benzina, mi arriva a giorni, blu. Attualmente ho un'Alfa Mito col motore 1.6 diesel, e devo dire che per quanto riguarda il motore è una bella belva e non consuma troppo. Sulla Mito la rende aggressiva, rare le auto che riescono a starmi dietro. Però ho deciso di non acquistare lo stesso motore sulla Tipo perchè mi ha dato un sacco di problemi il FAP, e inoltre lo trovo molto rumoroso, e troppo lento a scaldarsi.
                  Però le mie sono opinioni, divertiti pure.

                  Commenta


                  • #24
                    Qualora dovessi montare l'assetto sportivo non lo farei per una questione estetica, cosa che non mi interessa assolutamente, ma solo unicamente perchè amo un assetto molto rigido della vettura, penso che pochi si accorgerebbero della differenza estetica, al limite la vettura sarebbe più bassa di un paio di mm, anche l'altra vettura che ho a casa monta l'assetto rigido e nessuno, se non quando sale sulla vettura si accorge della differenza.

                    Commenta


                    • #25
                      comprendo l'opinione di Mallo ma poi quoto Valerio in quanto "forse" la pensiamo allo stesso modo...prima avevo una Ypsilon 1.4 16v benzina...95cv(forse) dato che era del 2004 ma lo scorso anno ci sono andato al Ring...in molti si sono stupiti, in primis i compagni di viaggio, ma poi quando abbiamo girato ci siamo divertiti allo stesso modo, con velocità differenti ovviamente...
                      nell'uso quotidiano sono come Valerio, estetica la lascio da una parte e mi ritaglio l'auto sui miei gusti/esigenze, ammortizzatori-molle-freni-pastiglie questi sono i 4 "comandamenti" che per me sono irrinunciabili in fatto di sicurezza e confort...
                      in tanti sorrideranno ma li lascio fare, in auto con me ci sono io ed occasionalmente familiari ed amici...voglio che TUTTI siano al sicuro in ogni evenienza...le Case mettono componenti che "vanno bene per tutti" ma poi tutti si dimenticano la manutenzione e girano con gli ammo degradati....con le pastiglie vetrificate....olio dei freni con anni sulle spalle...gomme dalla pressione approssimativa e cose del genere....io NON la penso così...e non obbligo nessuno a seguirmi...ma "a casa mia" si pensa prima alla sicurezza e poi al resto...poi ognuno è liberissimo di fare come crede o come pensa sia giusto ci mancherebbe.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X