Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti belli e brutti!

    Caio a tutti sono Ale da Vicenza/Trento/Bolzano e ho una tipetta gpl!!

  • #2
    ciao ben arrivato nel forum, ti sarà utile

    Commenta


    • #3
      Benvenuto Ale87 grazie per esserti registrato e complimenti per la scelta dell'auto

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti sono matteo, sono in procinto di acquistare una fiat tipo station sono indeciso se prendere il 1.6 diesel da 120 cv o il 1.4 t jet gpl...

        Commenta


        • #5
          Se posso darti un consiglio.. dipende molto da cosa stai cercando.

          Mi spiego meglio, se cerchi un auto con cui macinare km, abbastanza affidabile e da non tenere molti anni, forse ti direi Diesel.
          Anche se ho amici con macchine a gpl da 10 anni che non hanno mai avuto mezza rogna.

          Se invece cerchi una macchina da tenere anni, soprattutto in vista dei futuri cambiamenti delle politiche dei trasporti, tieni di più all’ambiente e alle tue tasche (es. dal 2018 a Stoccarda non si potrà entrare più in città con macchine Diesel) allora forse è meglio un gpl

          Commenta


          • #6
            ciao grazie non avevo scritto tutta la mia storia su questo topic ma su un altro, cerco una macchina da tenere almeno 10 anni, vengo da un gpl ho una seat Ibiza 6j del 2009 che a malincuore sostituisco perché ha problemi con i cuscinetti del cambio e per sistermarla ci vogliono circa 1500/1600 euro, la macchina ha 205000 quindi non ne vale la pena, con il gpl impianti landi renzo montato subito dopo l'immatricolazione su auto pronta consegna ho avuto un sacco di problemi di spegnimento, gli iniettori landi non durano più di 100000 km, io faccio sui 20000 km l'anno , in teoria dall'anno prossimo dovrei iniziare a farne un po' meno, il diesel mi preoccupa perché facendo un tragitto corto la mattina casa lavoro ora di 10 km ma a breve di 5 km , ho paura di intasamenti al fap, ps all'estero in auto non vado non cè pericolo vado solo in alto adige al max

            Commenta


            • #7
              Secondo me ti conviene prenderla gpl, consumi di meno e sei sicuro di non avere particolari restrizioni nei prossimi 10 anni per l'accesso al centro delle varie città d'Italia

              Commenta


              • #8
                qua di to ragione, intanto sabato vado dai concessionari e mi farò fare sia un preventivo per il 1.6 diesel e il 1.4 t-jet gpl
                Ultima modifica di gazibo; 30-11-2017, 21:07.

                Commenta


                • #9
                  Io per mia, inconscia grossa fortuna, ho avuto prima la grandepunto 1.3mjet 6marce 90cv, di quelle prima dei filtri antiparticolato.Il motore penso fosse il punto forte, forse l’unico, ha cominciato a darmi problemi intorno al nono decimo anno di vita.
                  Se il 1.6 mjet, che non ho mai guidato, è concepito cosi penso che ti potresti trovare bene.

                  lo dico sperando di non attirarmi ire di amanti sfegatati di Fiat, ma se avessi trovato un buon compromesso mi sarei preso la leon. Però la mia situazione economica non ha contribuito, oltre al fatto che volevo un bifuel.

                  Commenta


                  • #10
                    Bifuel gpl, non metano.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X