Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli nuova tipo SW

    Salve a tutti mi chia Andrea sono siciliano ho una opel insignia 2.0 tdci 131cv berlina, vorrei sostituirla perché è un auto con troppi difetti a livello motore e meccanica, chiedo a voi possessori di fiat la qualità di questa auto e quale motorizzazione scegliere, voglio la sw perché in famiglia siamo in 5 quindi solo per comodità non percorro più di 15000 km annui e l'auto la uso prevalentemente in città. Grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Ciao e benvenuto,
    Io ti sconsiglio il gasolio per via del Filtro Anti Particolato... in città e per brevi tragitti tende a sporcarsi.
    Avendo però una motorizzazione diesel non so darti nessun feedback sulle motorizzazione benzina possibili sulla Tipo

    Un saluto

    Commenta


    • #3
      Ciao io ho una tipo gasolio ma in passato ho avuto il 1.4 tjet a gpl che spingeva bene ľunica pecca è ľimpianto landi renzo che richiede molta manutenzione mentre gli impianti brc vanno benissimo e nn richiedono manutenzione.

      Commenta


      • #4
        ma non sò cosa dirti io ho il 1.3 multi jet da luglio 11000 km percorso misto nessuna anomalia è la mia 4 auto con il fap mai avuto problemi,sarò fortunato.

        Commenta


        • #5
          Ciao Andrea,anche io, come te, vengo da un'auto a gasolio (Multipla JTD). Percorre tra i 10 e i 12.000 Km/anno.
          Ho scartato il gasolio per il problema rigenerazione FAP perché viaggio quasi sempre in città, anche se è vero che le auto di ultima generazione soffrono meno il problema, ma non lo hanno cancellato. Ho scelto una SW 1400 T-Jet benzina. Anche noi siamo in 5, e ti assicuro che la bauliera è più che sufficiente. Il motore turbo ha una coppia apprezzabile già a basso numero di girii, e sopra i 3000 tira forte e bene. Certo, il consumo non è di poco conto; non sono un patito delle percorrenze, ma in città non supero gli 11/12 Km/litro pur con una guida attenta e Start & Stop attivo.
          Spero di essere stato di aiuto per la Tua scelta, se hai domande mi trovi qua.
          P.S. per il resto la macchina va benissimo, solo la forma sfuggente del padiglione limita la visibilità posteriore, ma rende la linea molto più piacevole

          Commenta


          • #6
            L auto giusta benzina gpl per la qualità generale prezzo ottima il motore affidabile la qualità interna buon livello tranne qualche particolare di finitura

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alessiodta Visualizza il messaggio
              Ciao io ho una tipo gasolio ma in passato ho avuto il 1.4 tjet a gpl che spingeva bene ľunica pecca è ľimpianto landi renzo che richiede molta manutenzione mentre gli impianti brc vanno benissimo e nn richiedono manutenzione.
              come si vede il tipo di impianto montato?
              comunque per 15000 km io andrei certamente sul misto gpl e in 5 anni risparmi più di 1000€ di bollo

              Commenta


              • #8
                Allora in sicilia non c'è l'esenzione bollo cmq TONIO la tua è bifuel?

                Commenta


                • #9
                  No Benti, la mia è solo benzina poichè nei fine settimana svolgo attività in autodromo e il gettone di presenza sono buoni carburante. Non potendoli monetizzare ho deciso per il benzina "puro" anche se, ovviamente ha costi maggiori rispetto al bifuel; da quanto leggo, anche quella a GPL ha prestazioni identiche. Comunque nel forum trovi molti post dedicati all'argomento.
                  Saluti, Tonio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X