Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difetti fiat tipo

    Salve a tutti, io posseggo una fiat tipo 1.4 95cv benzina/gpl easy con cruise control e sono totalmente soddisfatto della macchina anche perché ho trovato un'ottima offerta e non me la sono lasciato perdere.
    ho notato però principalmente due difetti:

    1) questo motore aspirato da 95cv è brillante se si schiaccia e tranquillo se si va normalmente ma la cosa che ho subito notato è l'elevato numero di giri, ad esempio a 30km/h in seconda il numero di giri è già quasi a 3000 (2750 mi pare), esagerato!

    2) soprattutto in autostrada ho subito notato che la macchina essendo leggera (1150kg) subisce i colpi d'aria delle macchine che ti sorpassano in modo notevole ed è come se la macchina "sobbalzasse" e nell'abitacolo si sente parecchio questo colpo d'aria.

    anche voi avete notato questi difetti?
    grazie in anticipo
    ​​​​

  • #2
    Ciao Davideco96, benvenuto nel forum, per il numero alto di giri credo sia dovuto al rapporto più corto delle marce rispetto a motorizzazione diesel o con più cavalli, magari per farle avere più spunto. Per quanto riguarda i disturbi d'aria credo proprio che essendo leggera e abbastanza alta da terra questo la faccia soffrire un po', anchio l'ho notato ma in modo leggero , magari perché la mia essendo più pesante, 1270 kg (1.6 diesel), ne soffre meno. Saluti ​​​​​​,
    Francesco
    ​​

    Commenta


    • #3
      Frabarba forse si, visto il peso maggiore del motore diesel forse tu lo senti meno, io lo sento parecchio soprattutto a 110/120km/h
      grazie per la risposta!
      saluti 😬

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Davideco96 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, io posseggo una fiat tipo 1.4 95cv benzina/gpl easy con cruise control e sono totalmente soddisfatto della macchina anche perché ho trovato un'ottima offerta e non me la sono lasciato perdere.
        ho notato però principalmente due difetti:

        1) questo motore aspirato da 95cv è brillante se si schiaccia e tranquillo se si va normalmente ma la cosa che ho subito notato è l'elevato numero di giri, ad esempio a 30km/h in seconda il numero di giri è già quasi a 3000 (2750 mi pare), esagerato!

        2) soprattutto in autostrada ho subito notato che la macchina essendo leggera (1150kg) subisce i colpi d'aria delle macchine che ti sorpassano in modo notevole ed è come se la macchina "sobbalzasse" e nell'abitacolo si sente parecchio questo colpo d'aria.

        anche voi avete notato questi difetti?
        grazie in anticipo
        ​​​​
        La prima e la seconda sono molto ridotte e si usano in pratica solo per partire. La sesta in compenso è molto lunga e ti consente di andare a 130 Km/h a circa 3.300 giri che non è male per un motore a benzina.
        Per il discorso colpi d'aria il problema non è il peso ma la taratura morbida delle sospensioni che se da un lato rendono la macchina silenziosa e confortevole sulle asperità dall'altro rendono l'auto un pò ballerina.

        Commenta

        Sto operando...
        X