Ciao a tutti. Domanda. Qualcuno ha già fatto il tagliando dei 40.000 km? Che cifre avete speso? Io sulla mia 16 Multijet 120 CV lounge la bellezza di 409 €.😟😟😟
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Io no anche perché se leggi sul libretto manutenzione ci sarebbe da cambiare solo filtro aria e antipolline sostituiti da me, spesa 30 euro. L'olio ovviamente è stato cambiato in officina a 35000 km (quando il ciclo vita olio è arrivato a zero) e ho speso 170 euro rigorosamente solo olio e filtro olio. Ti dirò io a 40000 ho sostituito anche il filtro del gasolio (come l'originale ufi ma senza scritta fiat) pagato 20 euro anche se il libretto riporta di cambiarlo a 60000 km. Consiglio prima di andare in officina leggete bene il libretto di manutenzione!
- Mi piace 2
-
noto con piacere che, come me, avete il virus del "fai da te" anche perché cambiare olio e filtri non è un'impresa impossibile e si possono risparmiare bei soldini tuttavia ad una rapida occhiata dentro il cofano della mia 1.4 a benzina non trovo il filtro olio che di solito si trova in posizione accessibile oltre ad avere una copertura sotto il motore che sembrerebbe impedire l'accesso diretto al tappo di scolo (qui si potrebbe risolvere aspirando con una pompa). Qualcuno ha già provato a cambiare olio e filtro olio della Tipo a benzina?la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
Commenta
-
Io non posso aiutarti però ti posso dire che anche al 1.6 multijet il filtro olio è in una posizione veramente scomoda. Comunque aggiungo alla lista dei vantaggi del fai da te che per lo meno facendo da te sei sicuro di averlo fatto e averlo fatto bene!
- Mi piace 2
Commenta
-
Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggionoto con piacere che, come me, avete il virus del "fai da te" anche perché cambiare olio e filtri non è un'impresa impossibile e si possono risparmiare bei soldini tuttavia ad una rapida occhiata dentro il cofano della mia 1.4 a benzina non trovo il filtro olio che di solito si trova in posizione accessibile oltre ad avere una copertura sotto il motore che sembrerebbe impedire l'accesso diretto al tappo di scolo (qui si potrebbe risolvere aspirando con una pompa). Qualcuno ha già provato a cambiare olio e filtro olio della Tipo a benzina?
Per il cambio dell'olio bisogna necessariamente toglere la paratia posta sotto il motore e senza il ponte non è un'operazione semplicissima, purtroppo.
Sconsiglio l'uso della pompa (nonostante oramai molte officine la usano per non perdere tempo) perchè l'olio vecchio va scolato per bene dal tappo posto sotto la coppa.
Commenta
-
Originariamente inviato da nik58 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Domanda. Qualcuno ha già fatto il tagliando dei 40.000 km? Che cifre avete speso? Io sulla mia 16 Multijet 120 CV lounge la bellezza di 409 €.😟😟😟
Commenta
-
Originariamente inviato da nik58 Visualizza il messaggioCiao Marco. Tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo,filtro gasolio e manodopera.
Se non hai problemi di garanzia fattelo da solo o compra i ricambi e vai da un amico meccanico.
Stiamo parlando, ad esagerare di 150 € di ricambi e 1 ora di lavoro.
- Mi piace 1
Commenta
-
...concordo su tutto ragazzi...anzi aggiungo che se NON fosse per il fatto del Consorzio dell'olio usato, una truffa legalizzata, si potrebbe fare direttamente anche il cambio olio raccogliendolo in un contenitore e conferirlo in discarica....
se abbiamo un minimo di manulità è giusto sfruttarla, oltre il mero fatto economico almeno si è SICURI di aver fatto DAVVERO tutto quello che è previsto....troppe volte ci troviamo ricarichi assurdi per rabbocco aqua dei tergi e cagate varie...i filtri...i filtri in italia li producono (la maggior parte) qui dalle mie parti (ufi e un altro famoso che non ricordo)....ce li compriamo da soli e siamo sicuri del vero costo dei materiali...
dato che i meccanici onesti esistono ancora ma sono talmente rari che ben difficilmente li si ha sottocasa....
Commenta
-
Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio...interessa pure a me sapere dove hanno messo il filtro abitacolo....
Commenta
-
Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio...concordo su tutto ragazzi...anzi aggiungo che se NON fosse per il fatto del Consorzio dell'olio usato, una truffa legalizzata, si potrebbe fare direttamente anche il cambio olio raccogliendolo in un contenitore e conferirlo in discarica....
se abbiamo un minimo di manulità è giusto sfruttarla, oltre il mero fatto economico almeno si è SICURI di aver fatto DAVVERO tutto quello che è previsto....troppe volte ci troviamo ricarichi assurdi per rabbocco aqua dei tergi e cagate varie...i filtri...i filtri in italia li producono (la maggior parte) qui dalle mie parti (ufi e un altro famoso che non ricordo)....ce li compriamo da soli e siamo sicuri del vero costo dei materiali...
dato che i meccanici onesti esistono ancora ma sono talmente rari che ben difficilmente li si ha sottocasa....
Commenta
Commenta