Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TUTORIAL sostituzione luci retromarcia e fari anteriori

    Ieri l'altro non avendo nulla da fare mi sono messo al lavoro per sostituire le luci di retromarcia ( tipo 5porte).....ci sono anche alcune foto vedremo se riesco ad inserirle.
    1- si comincia aprendo i coperchi presenti nella parte interna del portellone, con la solita carta di credito scaduta la infiliamo nella parte più vicina alla nostra testa (parlando con il portellone completamente alzato) e cercando (premendo) si far scattare le 4 molletre che vedete in questa foto (frecce rosse)

    ...una volta aperto sganciate le pue palette (frecce blu)...quindi per il rimontaggio dovremo PRIMA infilare le due palette (frecce blu) che sarà la parte alta del portellone (una volta richiuso) e poi far scattare le 4 mollette (frecce rosse) che si troveranno nella parte bassa del portellone.

    bene a questo punto guardando dentro al vano vi trovate questa foto....

    sconnettete per primo il connettore (freccia blu) e poi con una chiave a tubo del 10 svitate i 3 dadini (frecce gialle) ATTENZIONE a non perderle dentro il portellone mentre le svitate....io ho messo la punta di un cacciavite sottile contro l'anima della vite e svitando a mano il dadino "ricade" lungo lo stilo del cacciavite....
    tutto il blocco del fanale è vincolato al portellone con due "gommini" in cui si incastrano due perni sferici, quindi con decisione ma con delicatezza spingete il gruppo BIANCO verso l'esterno, occorre poca forza....

    ora con il gruppo in mano noterete 4 viti a testa a croce che tengono il basamento del circuito (plasticone bianco), svitatele...ora vete accesso alle lampadine...l'unica lampadina tuttovetro è quella della retromarcia (zoccolo T10)...sostituitela e ripetete la procedura in senso contrario.....attenzione a questa palpebra....(foto)

    prima fate combaciare la palpebra di gomma e poi spingete per far entrare i perni sferici nei gommini nel corpo del fanale solidale al portellone....FINITO!!!!

    per dare un'idea io ho messo queste lampadine led comprate sulla baia o sul mazzone.....(foto)


    ...quelle a LED montate NON danno errore, grazie a B.Luigi per avermelo chiesto, aggiorno la guida.
    .....BUON LAVORO.....
    Ultima modifica di Oldrobbi; 10-12-2017, 20:00.

  • #2
    Ti danno errore?

    Commenta


    • #3
      no, assolutamente no...

      Commenta


      • S design
        S design commentata
        Modifica di un commento
        Ciao oldrobbi sai che ho montato le stesse luci comprate col tuo link e mi danno errore grrr ora provo a comprare quelle su ebay proprio per la tipo e speriamo bene cia e frazie per la guida

    • #4
      Mandaci il link!!! Grazie

      Commenta


      • #5
        http://amzn.to/2Ea4ZHb

        Commenta


        • che_pazzo
          che_pazzo commentata
          Modifica di un commento
          guardando le recensioni del link su amazon, c'è un acquirente che le ha installate su retromarcia di una fiat tipo 5p sw e gli da errore.....a te non ha mai dato nessun errore?

      • #6
        Ciao mi interesserebbe vedere la foto Dell effetto che fa a luci accese

        Commenta


        • #7
          Originariamente inviato da Tonygiolomb Visualizza il messaggio
          Ciao mi interesserebbe vedere la foto Dell effetto che fa a luci accese

          ....dopo il montaggio....se questo ti può bastare "in luce diurna" immagina la sera....anche se faccio la foto col cell inquadrando le luci vedresti solo un gran bagliore....se invece faccio la foto alla zona illuminata sai benissimo che risulterebbe squallida....

          Commenta


          • #8
            Immagino grazie per le anteriori invece?

            Commenta


            • #9
              le luci di retromarcia le ho solo dietro....

              Commenta


              • fiore
                fiore commentata
                Modifica di un commento
                non so se è voluta ma mi ha fatto morire dal ridere

            • #10
              Ahah ah mi sono espresso male per caso ha cambiato anche le lampade degli anabbaglianti?

              Commenta


              • #11

                ho fatto alcune foto di notte per le luci di retromarcia cosi ti rendi conto della luce che fanno....eccole







                ....e come ti dicevo prima si percepisce poco o niente addirittura sull'effettiva illuminazione che genera....vedi tu....
                Ultima modifica di Oldrobbi; 15-12-2017, 00:08.

                Commenta


                • #12
                  prima e dopo per quello che riguarda le luci anteriori....anabbaglianti ed abbaglianti....(philips racing vision da 55w)

                  luci anabbaglianti originali......


                  luci anabbaglianti e abbaglianti originali....


                  luci anabbaglianti Philips


                  luci anabbaglianti ed abbaglianti Philips

                  (adesso si vedono le foto????)
                  Ultima modifica di Oldrobbi; 16-12-2017, 18:40.

                  Commenta


                  • #13

                    Grazie Oldrobbi per il tutorial molto interessante, le ultime 4 foto che hai pubblicato non si vedono

                    Commenta


                    • #14
                      ????...ma io sinceramente le vedo...non capisco cosa succede...poi ti chiedo se hai ricevuto un MP che ho inviato allo staff...credo che ci siano diverse cose che "non quadrano" nell'inserimento/caricamento del tutorial....semmai sentiamoci in privato per non tediare chi legge...

                      Commenta


                      • #15
                        Grazie mille per la disponibilità purtroppo nn le riesco a vedere nemmeno io comunque hanno effetto bianco giusto?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X