Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi Dichiarati Dalle Case Automobilistiche

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Consumi Dichiarati Dalle Case Automobilistiche

    Spesso si leggono sulle varie riviste di motori dei valori di consumo dichiarati dalle case produttrici di automobili che non risultano allineati con la realtà. La ragione di ciò sta nei criteri di valutazione utilizzati per determinare tali valori. Il New European Driving Cycle prevede un ciclo descritto dal seguente diagramma:{"alt":"ciclo omologazione auto","data-align":"none","data-attachmentid":"48","data-size":"full","title":"ciclo omologazione auto"}

    Come si nota dall’immagine precedente, il consumo viene valutato in 1180 secondi, in cui la velocità varia simulando 4 volte un ciclo urbano, ed una volta extra urbano, raggiungendo la velocità massima di 120 Km/h ed una velocità media pari a 33,6 Km/h. Per ottenere i consumi dichiarati bisogna simulare esattamente quel ciclo, cosa praticamente impossibile.
    In generale, per ridurre i consumi al minimo consentito dal proprio motore, bisogna evitare sempre le brusche accelerazioni e frenate. Accelerare quindi gradualmente e prevedere quando dovremo fermarci o rallentare in modo da ridurre la velocità in maniera graduale.
    Evitare di superare i 130 km/h (o ancora meglio i 120 km/h) perché oltre quella soglia non essendoci un controllo sui consumi (vedi ciclo sopra descritto), le case automobilistiche non hanno particolare interesse a tenerli bassi.
      L'invio di commenti è disabilitato.

    Ultimi articoli

    Comprimi

    • Fiat Tipo TCR, farà debutto nel campionato di Turismo
      da blade
      Come avevamo anticipato nel precedente articolo Fiat Tipo TCR, pronta per il Campionato Turismo, la versione TCR sta per schierarsi tra le partecipanti del campionato di Turismo (TCR è la sigla che identifica appunto il campionato).

      La vettura è stata sviluppata dal Team Tecnodom di Padova coordinata dall’ingegner Roberto Zampieri ed è pronta per riportare la Fiat nelle competizioni di turismo.

      Al momento si attende solo il rilascio dell'omologazione e sono già arrivate...
      19-08-2018, 08:20
    • La Fiat non punta sulla Tipo?
      da blade
      Le parole di Sergio Marchionne al Salone di Ginevra del 2018 hanno avuto una clamorosa risonanza nel settore automotive. Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato l'AD del gruppo FCA e come è stato interpretato il messaggio.



      Ad inizio giugno sarà presentata la nuova strategia industriale del gruppo FCA, dalle parole dell'AD sembra chiaro che l'azienda crede molto nello sviluppo del marchio Jeep in Europa mentre vede un ridimensionamento del marchio Fiat nel vecchio continente....
      24-03-2018, 19:24
    • Fiat Tipo TCR, pronta per il Campionato Turismo
      da blade
      La nostra cara Fiat Tipo sarà probabilmente utilizzata in competizione durante la prossima stagione delle TCR series.
      Una versione della Tipo 5 porte da gara dovrebbe essere ultimata a breve dalla Tecnodom Sport. La Fiat Tipo TCR potrebbe già fare il debutto in pista entro fine febbraio.
      Il progetto era stato avviato dalla MRT ed è poi passato nelle mani della Tecnodom Sport.
      Probabilmente il pilota nelle competizioni di turismo sarà il giovane Kevin Giacon che ha già gareggiato...
      11-02-2018, 14:19
    • Tipo S-Design, caratteristiche, prezzo, opinioni
      da blade
      In questo articolo vogliamo parlare della Fiat Tipo S-Design, in vendita già da qualche mese nelle concessionarie. Questa versione sportiva di Tipo è ricca di tecnologia che la rende decisamente più attraente. E’ disponibile nell’allestimento 5 porte e Station Wagon.
      La mascherina frontale a nido d'ape è nera, l'auto è dotata di fari allo Xeno con un aumento di visibilità del 30% rispetto ai fari alogeni tradizionali.
      La dotazione di cerchi in lega da 17 pollici con finitura...
      06-02-2018, 11:36
    • Fiat Tipo 5 porte e station wagon
      da blade
      Dopo essere stati presentati al salone di Ginevra, i due nuovi modelli di Fiat Tipo sono disponibili per la prenotazione. Parliamo delle versioni 5 porte e station wagon della nuova Fiat Tipo; per la compatta il listino parte dai 15.900 euro, mentre per la familiare si parte da 17.300 euro. In occasione del lancio la versione cinque porte viene offerta al prezzo di 12.750 euro.
      La nuova Fiat Tipo cinque porte è lunga 4,37 metri ed è dotata di un bagagliaio da 440 litri. La station wagon è
      ...
      28-03-2016, 11:29

    Utenti online

    Comprimi

    Attualmente ci sono 41 utenti connessi. 0 utenti e 41 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 360 alle 13:01 il 18-11-2019.

    Sto operando...
    X