Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • navigatore e infotainment in auto? c'è poco da stare tranquilli...

    a quanto pare stà prendendo piede il furto e la distruzione del cruscotto per la sottrazione di navigatori e sistemi infotainment, come era facile immaginare questi accessori costosi interessano anche ai ladri.

    https://motori.virgilio.it/notizie/e...italia/109062/
    Ultima modifica di twinturbo; 23-05-2018, 16:24.

  • #2
    Articolo estremamente interessante, specie quando dice che "dall'apparecchio rubato i malviventi estraggono un chip usato per clonare le carte di credito".....


    Commenta


    • #3
      infatti é inquietante la cosa, ti trovi gli interni della macchina a pezzi per dei motivi che neanche lontanamente si potevano immaginare....la delinquenza è tecnologica almeno quanto le auto di ultima generazione.

      Commenta


      • #4
        anche le auto del gruppo fca sono ambite dai ladri di navigatori e quindi anche la tipo, io sono tranquillo perché nella mia tipo 5 porte ho solo la radio 3" base che non ha nulla, avessi l'uconnect 7" non starei molto tranquillo anzi per nulla e anche il 5" é ambito dai malviventi

        http://www.romagnauno.it/cesena/cese...ri-nelle-auto/

        Commenta


        • #5
          È successo a mio zio con la dacia ducster 2 anni fa, forzato portiere strappato navigatore, rompendo il cruscotto, mi sembra che in totale tra danni e navi ha speso 3000€ circa

          Commenta


          • #6
            un'incubo.....non é poi cosí raro che accada pare, sinceramente preferisco non averlo in macchina, ho tutto sullo smartphone quando scendo dalla macchina me lo porto con me e con uno smartphone da 200€ faccio tutto quello che fa un sistema infotainment da migliaia di euro, certo è un pó più scomodo ma non importa,almeno dormo tranquillo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da twinturbo Visualizza il messaggio
              anche le auto del gruppo fca sono ambite dai ladri di navigatori e quindi anche la tipo, io sono tranquillo perché nella mia tipo 5 porte ho solo la radio 3" base che non ha nulla, avessi l'uconnect 7" non starei molto tranquillo anzi per nulla e anche il 5" é ambito dai malviventi

              http://www.romagnauno.it/cesena/cese...ri-nelle-auto/
              Ma ambito da chi ?
              L'auto esce di fabbrica con il navigatore da 7" e può montare solo quel modello per cui che mercato avrebbe quello rubato ?
              Se l'auto non ha il navigatore non lo si può montare prendendolo da un'altra auto in quanto la centralina non lo riconosce. Non è poi possibile scaricare gli aggiornamenti perchè serve autenticarsi al portale FCA con la matricola del navigatore associato all'auto dalla fabbrica.
              Io sinceramente tutte queste Tipo con i cruscotti distrutti dai ladri non ne vedo, hai messo il link di un articolo di due furti a Cesena, non mi pare si stia parlando di un epidemia di furti a livello nazionale.

              Commenta


              • #8
                cosa se ne fanno degli uconnect io questo non lo só,qualcosa se ne fanno sicuramente visto che sono interessati e li rubano, se eri uno di quei due signori di Cesena a cui é stata danneggiata la macchina e sottratto il navigatore volevo proprio vedere come consideravi la cosa.....non ho mai detto che sia un'epidemia ma una tendenza al rialzo segnalata in varie parti d'Italia che penso sia giusto che si sappia,io poi non ho neanche il navigatore quindi interessa relativamente ma chi ce l'ha magari é appropriato che sappia questa cosa, non vedo perché non se ne debba parlare.
                Ultima modifica di twinturbo; 26-05-2018, 05:32.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da twinturbo Visualizza il messaggio
                  cosa se ne fanno degli uconnect io questo non lo só,qualcosa se ne fanno sicuramente visto che sono interessati e li rubano, se eri uno di quei due signori di Cesena a cui é stata danneggiata la macchina e sottratto il navigatore volevo proprio vedere come consideravi la cosa.....non ho mai detto che sia un'epidemia ma una tendenza al rialzo segnalata in varie parti d'Italia che penso sia giusto che si sappia,io poi non ho neanche il navigatore quindi interessa relativamente ma chi ce l'ha magari é appropriato che sappia questa cosa, non vedo perché non se ne debba parlare.
                  Si può parlare di tutto, ci mancherebbe.
                  Citare però un articolo che segnala il furto di due radio a Cesena o quello su Virgilio Motori che ha valenza zero (il chip estratto dal navigatore per clonare le carte di credito è fenomenale come baggianata) e da questi dedurre che chi ci sia una recrudescenza dei furti sulle auto, permettimi, è un pò una forzatura.
                  Oramai i furti dei dispositivi elettronici (autoradio, cellulari ecc,,,) è in calo sia perchè il loro valore è sempre più basso sia perchè, nel caso delle radio-navigatori, le auto oramai escono di fabbrica con questi apparati ed è molto complicato e costoso prenderne uno usato (rubato da un'auto) da un ricettatore e metterlo su un'altra auto. Come minimo non ti funziona correttamente e non riesci a scaricare gli aggiornamenti, se ti va male ti beccano appena metti piedi in una officina ufficialee collegano un analizzatore alla tua auto.
                  Questo ovviamente non esclude che qualche caso possa accadere ma non mi pare la Fiat Tipo un'auto appetibile in questo senso visto che per quest'auto si trovano le radio-navigatore nuove dalla Cina a prezzi stracciati.

                  Commenta


                  • #10
                    se per te queste sono baggianate per altri magari no, io la vedo diversamente da te e magari anche altri,hai detto la tua opinione e stà bene ora magari se la smetti di continuare a ribadire il tuo punto di vista lo si é ben capito, e poi qualche post fà dicevi che questi articoli erano interessanti ora sono baggianate....poco altro da aggiungere guarda
                    Ultima modifica di twinturbo; 26-05-2018, 07:59.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da twinturbo Visualizza il messaggio
                      se per te queste sono baggianate per altri magari no, io la vedo diversamente da te e magari anche altri,hai detto la tua opinione e stà bene ora magari se la smetti di continuare a ribadire il tuo punto di vista lo si é ben capito, e poi qualche post fà dicevi che questi articoli erano interessanti ora sono baggianate....poco altro da aggiungere guarda
                      Il mio intervento circa l'interessante di quell'articolo era evidentemente ironico vista la demenzialità (parlo dal punto di vista tecnico) di quello che affermava. Se poi non riesci a percepire queste sfumature non è un problema mio e, se permetti, come tu ribadisci più volte il tuo punto di vista credo possa farlo anch'io altrimenti bastava che specificavi nella tua apertura di questa discussione che non erano ammesse repliche che non concordino con quanto stavi affermando e io mi sarei ben guardato dall'intervenire.

                      Commenta


                      • #12
                        ironico.....certo......io invece ho percepito solo arroganza, chi non la pensa come te và attaccato e canzonato.....magari mi sbaglio, forse,comunque sei libero di dire e pensare cosa vuoi in qualsiasi discussione, un forum serve a questo,solo se riesci a non prendere per i fondelli le persone fai cosa gradita a chi non la pensa come te, e qui la chiudo, stà inutile discussione é già andata avanti fin troppo e siamo OT da un pezzo, mi scuso con lo staff.

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi cortesemente evitiamo di fare polemiche. Chiudo la discussione.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X