Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola provocazione

    Buongiorno a tutti, premetto che ho la 4 porte opening edition plus 1.6 120 cv con cui mi trovo abbastanza bene.
    Però qualche giorno fà sono salito sulla Yaris ibrida di un'amica della mia morosa, e devo dire che mi sono notevolmente ricreduto. La tipo è un dinosauro, FCA non prevede modelli ibridi,trovo la linea degli interni notevolmente migliore, giudizio personale. Mosso da curiosità sono andato in Toyota a vedere l'Auris, controparte nipponica della Tipo, e mi sono ancor più ricreduto. A livello tecnico/tecnologico è avanti anni luce ed ha un costo molto simile. Ora come ora non vedo l'ora di cambiarla

  • #2
    Anche mia figlia ha una Yaris Hybrid comperata da poco.La mia Tipo 5 porte con 5 anni di garanzia è costato 15.500 euro comperata nel 2016.Non penso che con questi soldi comperi una Auris Hybrida si comincia con 20.000 euro.

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo, bè la Tipo se ci metti degli optionals nuova la paghi 16/17 k.
      Volevo solo far notare che si alza di un pò il budget si ha una macchina iper tecnologica. Ok che la tipo è cheap, ma sono rimasto sbalordito dal mondo Toyota Hybrid

      Commenta


      • paolo11
        paolo11 commentata
        Modifica di un commento
        Quando l'ho comperata c'erano due versioni Easy e Longe ora pure la pop.Una cosa come si apre parte quidatore sulla sinistra sotto per togliere il coperchio fusibili.Non vorrei rompere tutto.O notato verso sinistra una specie di leva ma tirandola su o giu non lo apro.

    • #4
      La comprata mia cognata Yaris 23000€ belle lucette ma plastiche scadenti il motore benzina ha mi sembra 40 CV i. Salita sembra che gridi un eunuco, i consumi città misto collina, sono pesanti, appena accelero un po' parte a benzina Alla fine mia moglie con la Micra GPL 80 cv conti all' mano ci risparmia a confronto 300€ annui. Considerato che uova l'abbiamo pagata 9500€

      Commenta


      • #5
        Originariamente inviato da nicoframpul Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, premetto che ho la 4 porte opening edition plus 1.6 120 cv con cui mi trovo abbastanza bene.
        Però qualche giorno fà sono salito sulla Yaris ibrida di un'amica della mia morosa, e devo dire che mi sono notevolmente ricreduto. La tipo è un dinosauro, FCA non prevede modelli ibridi,trovo la linea degli interni notevolmente migliore, giudizio personale. Mosso da curiosità sono andato in Toyota a vedere l'Auris, controparte nipponica della Tipo, e mi sono ancor più ricreduto. A livello tecnico/tecnologico è avanti anni luce ed ha un costo molto simile. Ora come ora non vedo l'ora di cambiarla
        Stai facendo un paragone fra due auto completamente differenti nate per esigenze diverse.
        Se hai preso un turbodiesel immagino che fai parecchi chilometri all'anno principalmente su strade extraurbane. L'ibrido ha il suo punto di forza sui percorsi cittadini. Guidare un ibrido principalmente in autostrada non ha senso così come non ha senso guidare un diesel principalmente in città.

        Commenta


        • #6
          io ne sono soddisfatto pur sapendo che di auto migliori della Tipo ce ne sono a decine, ma che l'hai presa a fare se poi devi denigrarla?
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • nicoframpul
            nicoframpul commentata
            Modifica di un commento
            È una macchina, non una persona dai

        • #7
          Penso che il commento di nicoframpul è mirato semplicemente a farvi notare che con un piccolo investimento maggiore avresti comprato una macchina Iper tecnologica, fine. Tutti quanti vorremmo fare l'acquisto del secolo spendendo i giusti i soldi e comprando una grande macchina, Ecco perché magari vedendo una macchina molto accessoriata che ha un prezzo un po' più alto ci fai un piccolo pensierino. Comunque anche io sono soddisfatto della mia tipozza!

          Commenta


          • #8
            Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
            Penso che il commento di nicoframpul è mirato semplicemente a farvi notare che con un piccolo investimento maggiore avresti comprato una macchina Iper tecnologica, fine. Tutti quanti vorremmo fare l'acquisto del secolo spendendo i giusti i soldi e comprando una grande macchina, Ecco perché magari vedendo una macchina molto accessoriata che ha un prezzo un po' più alto ci fai un piccolo pensierino. Comunque anche io sono soddisfatto della mia tipozza!
            Piccolo investimento mica tanto. Qui stiamo parlando di una differenza di oltre 8.000 euro fra una Tipo e una Toyota Prius che non sono noccioline. Bisogna mettersi a tavolino e farsi due conti per capire quanti anni ci vogliono per rientrare dei soldi in più spesi. Va bene l'ecologia ma i soldi che si tirano fuori sono i nostri.
            Il fatto poi di comprare una macchina iper tecnologica non lo vedo come un vantaggio. Più elettronica e diavolerie varie significano inevitabilmente maggiori costi per la manutenzione soprattutto per chi conta di tenere l'auto per parecchi anni.
            Forse sul segmento delle utilitarie per uso quasi esclusivamente cittadino l'ibrido ha un senso ma per chi usa l'auto per viaggiare, prendere un 1.800 cc a benzina per andare in autostrada (dove il motore elettrico è praticamente sempre spento) non ha senso.
            Con questo non voglio assolutamente denigrare l'ibrido e concordo sul fatto che FCA in questo campo è fortemente in ritardo sulla concorrenza, però i conti bisogna farseli per bene prima di decidere.


            Commenta


            • #9
              Auris Hybrid a partire da 23650€. Fiat tipo a partire da 12350€

              Commenta


              • #10
                raga inutile cercare degli alibi alla tipo solo perché la si è comprata, c'è chi ne é soddisfatto e chi non propriamente lo é, io faccio parte del secondo gruppo, il prezzo della tipo è basso per una segmento c ma gli mancano numerose dotazioni che altre macchine appena più costose hanno e non è vero che bisogna spendere il doppio,metto solo un'esempio di un'auto molto più accessoriata di una tipo lounge, non parliamone neanche di una easy,e che costa pure meno di cui io farei cambio con la mia tipo pagata 16400€ oggi stesso, molto più moderna e attuale,stessa cilindrata e qualche cavallo in più,basta guardarsi intorno ed essere obbiettivi per rendersi conto che la tipo non è poi quell'affarone strepitoso imperdibile,è valida ma ci sono alternative eccome sul mercato visto che si stà parlando di piccole provocazioni.
                Ultima modifica di twinturbo; 25-08-2018, 18:16.

                Commenta


                • fiore
                  fiore commentata
                  Modifica di un commento
                  rispondo alle ultime righe del tuo commento (senza nessuna polemica): la Tipo è stata "eccome" un affarone imperdibile esattamente quando è stata messa in vendita la versione opening edition a 12.500 euro, dopo si può discutere
                  .Sfido chiunque a trovare di meglio a quel prezzo!!

              • #11
                Sono contento della mia Tipo anzi contentissimo, ma il mio parere è in parte come quello di twinturbo.

                Commenta


                • #12
                  Qui si parla di listino e basta! non di occasioni km0, o Pronta consegna la Fiat tipo 4 p base viene 12350€ la Kia sopra indicata il base costa
                  16500€ . Poi mi chiedo ma prima di acquistarla ,con quello che avevate in tasca vi siete guardati intorno, io ne ho spesi 16500€ tipo sw lounge tjet e il confronto lo faccio con una 308/ una focus / una / Citroen c4 / una Megane/ e a confronto con pari motori, pari accessori ho risparmiato circa 3/4 mila euro, e anche prove di vari giornali vengono confrontate con questi modelli, e non mi sembra che sfiguri. Non si può compararla con vetture di segmeto minore full optional, ho con ibride che costano 10000€ euro in più. Non la paragono con una bmsw serie1 con una classe A o una golf, Audi A 2
                  ​​​​
                  Ultima modifica di B.luigi; 25-08-2018, 19:40.

                  Commenta


                  • #13
                    se avessi guardato bene le foto che ho pubblicato avresti visto che non è una km 0 ma si tratta di una vettura NUOVA con scontistica del concessionario in vendita a Torino,la tipo 4 porte basica che vendono a 12350€ ha una dotazione talmente povera che quasi nessuno oggi vuole, poi quando ti siedi in concessionario col venditore davanti per avere una macchina un tantino completa aggiungici pure tranquillamente 3 mila euro, solo il metallizzato costa 700€ e hai tutto da aggiungere pure i cerchi in lega e i fari e le lampadine sono tutte alogene che ormai non vuole più nessuno...... se c'e gente che è soddisfatto di avere una macchina così ci sono anche altri che se possono vorrebbero qualcosa di più completo e attuale, io personalmente ho speso 16400€ per la mia tipo easy e non ne sono completamente soddisfatto in generale, posso avere una mia opinione e dirla o è un tabù visto che i soldi li ho spesi io e l'insoddisfazione è mia? o devo fare l'ipocrita e dire che per me la tipo è una macchina fantastica e che la ricomprerei di nuovo....
                    Ultima modifica di twinturbo; 25-08-2018, 20:25.

                    Commenta


                    • #14
                      Ragazzi per cortesia evitiamo polemiche tra di noi

                      Commenta


                      • #15
                        Ma figurati nessuna polemica non sono il tipo .comunque di listino della kia base che fra laltro è la stessa della offerta che hai trovato è di 16500€ . E visto che e la base non penso che abbia tutti questi accessori. La stessa foto e pubblicizzata dal quel concessionario con motorizzazioni diverse, quando poi telefoni ti dicono che la foto e puramente inlustrativa, se cerchi il modello Urban su internet ti rendi conto come e spartana
                        ​​​​


                        ​​​​
                        Ultima modifica di B.luigi; 25-08-2018, 21:05.

                        Commenta

                      Sto operando...
                      X