Hey Visitatore,
benvenuto nel Forum italiano dedicato alla Nuova Fiat Tipo! Iscriviti gratis alla Community, ci vorranno 30 secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito.
Grazie, a presto!
Ciao Visitatore,
se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.
Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.
booh a me piace molto e sono contento dello mi tipo 5 porte la ricomprerei 1000 volte. certo per la sport un motore più prestante lo potevano fare. ma la fiat fà solo questi motori qua poi la linea abarth e come se fosse una cosa a parte.
Il punto è proprio questo, la tipo sport ha i paraurti di serie e poi vengono incollate le parti, tanto valeva fare direttamente un nuovo disegno del paraurti per rendere più armonioso il tutto
non riuscirei a vedere una tipo taroccata parere personale comunque,la tipo nasce come macchina media economica andarci a mettere spolier, alettoni ,minigonne proprio non la vedo d'altronde non li hanno messi nemmeno sulla astra,, 308, golf, giulietta ecc.
percarità la tipo sport o s design sono belle ma oltre i nomi e i prezzi , e qualche rifinitura di colore diverso non potevano anche aumentare qualche cavallo, diminuire l'assetto, migliorare lo scarico. il 1,4 tjet 140cv lo montano anche sulla 500x in commercio con meno di 1200 euro compri spoiler davanti, minigonne, spoiler posteriore e estrattore posteriore ,
neri lucidi o finto carbonio
di bello della tipo sport trovo solo le minigonne laterali e lo spoiler posteriore, i 2 inserti del paraurti anteriore sembrano proprio incollati sull'originale con un pessimo riultato estetico.
Buongiorno Tipisti:
è bello leggere i nostri commenti, che poi sono il sale del forum. L'auto è un po' come un vestito; quello che a me sta a pennello, per un altro non calza bene. Tutti i commenti sono rispettabilissimi e, penso, sempre ben accetti. In generale, al di là di una possibile versione Abarth, direi che FCA ha perso un'occasione lanciando il MY 2019 della Tipo; sarebbe stato un cambio epocale sostituire gli attuali motori a benzina (aspirati e turbo) con la nuova generazione che, a quanto leggo, nel giro di uno-due anni equipaggerà tutta la gamma (o quel poco che ne resterà, ahimè).
Buona Tipo a tutti, Tonio
io posso dire la mia esperienza personale per quanto riguarda la tenuta di strada, sono passato da una grande punto del 2009 alla tipo e il primo mese che l'ho usata ho avuto la sensazione che la tipo era un notevole passo in avanti come tenuta di strada e sicurezza percepita rispetto alla grande punto, poi che non è una macchina sportiva non ci piove, non l'avrei comprata se fosse stata votata alla sportività.
Guarda come reagisce con pigrizia il posteriore al cambio di traiettoria dopo la prima manovra, in questo tipo di cambio di direzione si osserva tutta la pigrizia del posteriore nel reagire al cambio di traiettoria. Il sottosterzo lo noti nelle curve più strette (o rotonte) quando arrivi al punto di corda e osservi la macchina che allarga con il muso mentre dovrebbe già aver chiuso la curva.
Intendiamoci bene: la macchina è sicura e sta bene su strada, ma l'impostazione telaistica è sicuramente turistica e anche con più cavalli non sarebbe molto divertente da guidare come ad esempio una Giulietta (o ancora di più una Giulia)
Lascia un commento: