Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emergenza coronavirus in Italia

    Ciao a tutti,penso che sia nota ormai la grande emergenza che si sta affrontando in questi giorni in Italia,bambini e ragazzi sono a casa ormai da 3 settimane almeno qui in Piemonte e le chiusure e restrizioni si aggiungono quotidianamente,dopo aver tentennato un po' qualche settimana fa ora è chiaro a tutti che questo virus è pericoloso e può mandare al collasso il sistema sanitario nazionale e bloccare totalmente una nazione oltre ad essere altamente contagioso,io stesso sono a casa dal lavoro già dall'inizio di questa settimana e penso che la nostra vita sia cambiata un po' per tutti perché l'emergenza è ormai nazionale e sta diventando europea,francamente io ho 50 anni e una cosa del genere ancora non l'avevo vista nella mia nazione,da ieri sera l'organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che il coronavirus è pandemia globale a tutti gli effetti,se volete e vi va' dite la vostra opinione e magari esperienza nella vostra zona,auguro a tutti un grande in bocca al lupo e un'augurio che questa situazione venga superata al meglio e che finisca il prima possibile e tutti possano tornare alla loro vita di sempre.

  • #2
    anche io a 69 anni non pensavo mai di vedere una cosa del genere non sono preoccupato per me me per i figli e nipoti però faccio una considerazione:dicono che si trasmette da uomo a uomo che si deve stare a un metro di distanza ok allora perchè non si può fare una camminata in solitaria oppure cè qualcosa che non lo vogliono dire.detto questo secondo me cè ancora troppa gente in giro stamattina vedevo il tg la tangenziale di milano bloccata dal traffico come il grande raccordo anulare di roma quà a imola lavori stradali tagliano siepi l'erba i ristoranti portano a casa il cibo parrucchieri barbieri ecc.allora cosa si aspetta a chiudere veramente tutto o conta solo i soldi!!

    Commenta


    • #3
      Anche dalle mie parti c'è pochissima gente in giro e negozi quasi tutti chiusi. Sono certo che con queste misure la pandemia sarà controllata. Se le adottassero in tutto il mondo, ho sentito un esperto virologo cinese che prevede la fine della pandemia per giugno. La buona notizia è che il tasso di ricaduta è molto basso, sembrerebbe quindi che chi l'ha preso e si salva, molto difficilmente potrà essere infettato nuovamente.
      Non c'è dubbio comunque che l'unica coda da fare adesso è stare a casa e se proprio è indispensabile uscire, mantenere le distanze di sicurezza ed indossare sempre mascherina protettiva e guanti.

      Ne usciremo più forti di prima!

      Commenta


      • #4
        concordo su quanto detto da blade, c'è poco da aggiungere se non che le misure prese o da prendere devono essere il più chiare possibile e non "interpretabili" (come alla domanda passeggiata si o no? la/le risposte sono state un inno all'ambiguità) dite chiaramente STATE A CASA e uscite solo per REALI necessità, questa è una PANDEMIA e gli ospedali sono vicini al collasso!!
        buona fortuna, insieme ce la faremo
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          Ulteriore stretta del governo sulle restrizioni per il coronavirus,ormai in Italia abbiamo superato le vittime per il virus della Cina da qualche giorno e la situazione si è fatta drammatica a livello nazionale.

          http://www.quotidianocanavese.it/cro...KHg_gTIDheAOhE

          Commenta


          • #6
            salve a tutti,come tutti sapranno ormai in Italia siamo di nuovo tornati in emergenza coronavirus purtroppo,la temuta ondata di contagi di ritorno dopo essere arrivata in nazioni come Francia, Spagna e Inghilterra è arrivata anche da noi,ecco alcuni dati di oggi.

            https://www.repubblica.it/cronaca/20...bre-270632822/

            Commenta


            • #7
              Aggiungo, per dovere morale, che la percentuale attuale di contagiati è pari al 5% dei tamponi eseguiti ieri (152000).mentre i numeri di inizio contagio (febbraio marzo) era pari al 30% dei tamponati. Occhio con i numeri, poiché i giornali tendono a vendere copie più che informare. Con questo non voglio assolutamente sminuire la cosa, anzi, ho vissuto 3 lutti tra conoscenti ed amici. Mi raccomando ragazzi, mascherine, distanziamento, e disinfezione

              Commenta


              • #8
                si infatti,nel nostro piccolo cerchiamo di rispettare tutte le regole di prevenzione perché aldilà dei numeri basta guardarsi intorno per capire che le cose non stanno più come 2/3 mesi fa,in famiglia da me per esempio mia figlia da martedì scorso è a casa da scuola perché una maestra è risultata positiva al virus.

                Commenta


                • #9
                  Sisi, questo giro sono sicuramente i nostri ragazzi da tenere d'occhio. Noi ne abbiamo uno all'asilo ed una in seconda superiore e siamo molto tesi. Fortuna, o sfortuna dipende dai punti di vista, noi abitiamo in uno dei primi 10 comuni che sono statisti chiusi, e con le mascherine li abbiamo svezzati subito. Però la nostra grande (che viaggia sui mezzi) lamenta molto assembramento e troppi giovani senza protezioni.. Incrociamo le dita
                  Ultima modifica di Pinottipo; 16-10-2020, 11:09.

                  Commenta


                  • #10
                    situazione in rapida evoluzione negativa purtroppo,alcune regioni hanno attivato il coprifuoco nottuno e si torna a parlare di possibili lockdown anche se per ora sarebbero locali e mirati e non nazionale,ieri abbiamo superato come Italia i 19 mila contagi giornalieri e gli ospedali tornano a riempirsi.

                    Commenta


                    • Sandro77
                      Sandro77 commentata
                      Modifica di un commento
                      Tocca a noi vivere questa emergenza: economia e sanità, brutta situazione davvero.....

                  • #11
                    Mi girano talmente tanto le balle in questi giorni.. Ancora non si parla di dad generalizzata a livello nazionale. Bisogna liberare i mezzi pubblici, visto che in 6 caxxo di mesi non hanno assolutamente fatto NIENTE per prepararsi alla seconda ondata potenziandoli.Lasciare liberi i trasporti per chi lavora ed i giovani a studiare da casa... Anche la riapertura degli ospedali covid dovrebbe essere obbligatoria (a livello statale) mi pare che ancora sia tutto in mano a regioni o province (ammetto di non essere informato a riguardo, ma mi pare sia così)... Insomma, passare dal 5 al 10% in due settimane, anche se in maggior parte asintomatici, non può e non deve essere preso sottogamba

                    Commenta


                    • #12
                      comunque detto questo mi tira il kulo stare chiuso in casa perchè tanta gente non rispetta le regole
                      Ultima modifica di Sandro77; 24-10-2020, 17:15.

                      Commenta


                      • #13
                        l'unica cosa che mi sento di aggiungere e che con questa pandemia che ormai con alti e bassi ci tiene in scacco da fine febbraio quindi da 8 mesi si è tutti nella stessa barca,chi fa il furbo oggi facilmente la paga domani.....è meglio avere senso civico e sociale e rispettare le regole anche se stanno tornando ad essere invadenti e pesanti,del resto con 20 mila contagi al giorno e gli ospedali che tornano a riempirsi rapidamente cosa ci si poteva aspettare di diverso,e negli altri paesi europei sta accadendo la stessa medesima cosa comunque.

                        Commenta


                        • #14
                          Pienamente d'accordo, rispettiamo le regole sempre, però una certa amarezza per quegli esercizi come bar e ristoranti senza tutele , e per i nostri ragazzi sbattuti come bestie in 4 autobus, mi resta. Pesante.

                          Commenta


                          • #15
                            situazione coronavirus in rapido peggioramento in italia,oggi abbiamo raggiunto i 31 mila positivi al virus e si torna a parlare di lockdown nazionale.

                            Il Messaggero: Scenario 4, ecco tutte le misure (lockdown compreso) che possono scattare subito. https://www.ilmessaggero.it/salute/f...e-5556104.html

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X