Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Si, la combustione del metano è sotto accusa. Ma che è dannoso per l'ambiente si è sempre saputo, infatti furono attuate le leggi sul riscaldamento domestico (a metano), obbligando massimo 19° ecc ecc.
    Che sia pari al diesel mi fa riflettere...bruciare olio e benzina con aggiunta di polveri sottili mi sembra imbattibile....

    Commenta


    • #62
      se si legge tutto l'articolo si capisce che la questione è solo all'inizio, se ci sarà un prosieguo poi si vedrà, per ora hanno acceso i riflettori anche sui carburanti gassosi come hanno fatto col diesel,questo é un'altro articolo.

      https://www-blitzquotidiano-it.cdn.a...sel-2946257%2F
      Ultima modifica di Ispanico; 25-10-2018, 05:41.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da WAR10CK Visualizza il messaggio
        Si, la combustione del metano è sotto accusa. Ma che è dannoso per l'ambiente si è sempre saputo, infatti furono attuate le leggi sul riscaldamento domestico (a metano), obbligando massimo 19° ecc ecc.
        Che sia pari al diesel mi fa riflettere...bruciare olio e benzina con aggiunta di polveri sottili mi sembra imbattibile....
        Qualsiasi combustione emette CO2, il metano è l'unico combustibile che oltre alla CO2 emette H2O (vapore d'acqua). Tutti gli altri cobustibili emettono altre sostanze più o meno dannose per la nostra salute (ossidi di azoto, poveri sottili ecc...).
        Quanto sopra significa che il metano è in assoluto il combustibile più pulito.
        Oggi è di moda scrivere articoli sull'inquinamento senza sapere cosa si scrive, questo è il problema.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

          Qualsiasi combustione emette CO2, il metano è l'unico combustibile che oltre alla CO2 emette H2O (vapore d'acqua). Tutti gli altri cobustibili emettono altre sostanze più o meno dannose per la nostra salute (ossidi di azoto, poveri sottili ecc...).
          Quanto sopra significa che il metano è in assoluto il combustibile più pulito.
          Oggi è di moda scrivere articoli sull'inquinamento senza sapere cosa si scrive, questo è il problema.
          Allo stato attuale delle omologazioni diesel e benzina hanno esattamente gli stessi limiti (tranne che per la CO2, che il diesel abbatte di molto essendo più efficiente). Il prossimo giro di norme sulle emissioni darà un giro di vite anche sul Gas e sull'ibrido che con le norme attuali godono di privilegi non concessi ad altri carburanti.
          Ti faccio notare che l'emissione di CO2 più bassa la ottiene il propulsore a gasolio, questo è dovuto al fatto che la CO2 è direttamente connessa alla quantità di carburante che si consuma e il diesel in questo è imbattibile.

          Commenta


          • #65
            (belgio ) tipo sw 1.4 t-jet (s-design)

            + option:

            bi-xenon
            UCONNECT ™ 7 ”HD LIVE TOUCHSCREEN RADIO Tablette NAV, Fm / Am, Mp3, Bluetooth
            Preset di corrente 12V nel baule
            Sédile passeggero regolabile in altezza
            Appoggiabraccio sedile posteriore
            Climatizzatore automatico
            Sovratappeti
            Regolazione lombare su sedile guida
            android auto / apple carplay
            Tecno-Pelle NERA et AIRTEX
            Cerchi in lega diamantati da 18
            Grigio Metropoli (Pastello)
            Maximum Care, + 3 anni o 150.000 km
            Sovratappeti in gomma neri con logo Tipo. Set di 4
            Vasca per vano baule sagomata con logo Tipo


            19600euro.

            Commenta


            • #66
              È sicuramente una reale Full Optional (manca il pacchetto anti collissione mi pare), e sicuramente non è una KM0, quindi il prezzo ci stà...
              Se la si trova pronta consegna così allestita (molto difficile), buttavi giù ulteriori 2000€ trattando.

              Commenta


              • #67
                - Fiat Tipo 5 porte
                - 1.4 benzina 95cv
                - Colore nero cinema metallizzato
                - Allestimento Lounge + Navigatore
                - Km 0 appena immatricolata a dicembre 2018 (quindi 2 anni pieni di garanzia Fiat)
                - Quando sono andato a vederla la avevano appena ritirata dal deposito Fiat e aveva ancora le pellicole protettive su tetto e cofano, i sigilli intatti su tutte le porte (tranne ovviamente quella lato guidatore), le plastiche sui sedili e gli spessori di protezione sui paraurti

                Prezzo finale (comprensivo di passaggio): 14.500 €

                Fiat Tipo 5 porte
                Motorizzazione: Benzina 1.4 95 cv
                Allestimento: Lounge + Navigatore
                Colore: Nero Cinema Metallizzato

                Commenta


                • #68
                  Prezzo medio giusto...identica GPL si trova 15.500 circa

                  Commenta


                  • #69
                    CIAO, la mia tipo 140 cv 1.4 con GPL easy l'ho pagata su strada 13 mila. era un km 0 che in realtà erano 4, proprio 4 ne uno più ne uno meno. senza messa su strada sarebbe costata 12.200. Non ho dato dentro usato. Andrea

                    Commenta


                    • #70
                      tipo con 140cv a listino non ce ne sono, probabilmente ti sei sbagliato e volevi scrivere 120cv.

                      Commenta


                      • ANDREABZ
                        ANDREABZ commentata
                        Modifica di un commento
                        si 120 ho sbagliato, è la easy (base) con 120 cv 1.4 a gpl! errore mio

                    • #71
                      Buon prezzo se è la 5 porte...
                      Chissà quando uscirà qualche S-Design km 0, a 15.500/16.000€ sarebbe un ottimo affare....

                      Commenta


                      • #72
                        poi dovrebbero cominciare a vedersi le nuove versioni Mirror e Street presentate a ottobre.

                        Commenta


                        • #73
                          Si esatto, che sono le base con qualche aggiunta, da quello che ho letto.
                          il top rimane S-Design.
                          Il nuovo motore GPL è anche da vedere...

                          Commenta


                          • #74
                            per ora di nuovi motori a gpl non c'e traccia, forse intendevi l'aggiornamento alla omologazione più recente entrata in vigore, ma anche in questo caso per ora non si vede niente all'orizzonte,vedremo con l'anno nuovo.

                            Commenta


                            • #75
                              Come usciranno i nuovi 1000 e 1300 su tipo, uno di questi sarà GPL...
                              Se mantengono il vecchio 1.4 tanto meglio...è quello il motore migliore da gasare...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X