Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
    Aldilà delle sanzioni e multe che si rischiano più o meno difficilmente trovo davvero disdicevole che si cerca di modificare la propria vettura ILLEGALMENTE a scapito degli altri utenti delle strade, inquinando di più e mettendo più in pericolo le altre persone con prestazioni superiori a quelle omologate dal costruttore, e anche discuterne in questo forum a favore di tali pratiche FUORILEGGE lo trovo del tutto inappropiato.....non tutti sono interessati a tali cose per fortuna, l'argomento tuning non significa aggirare il codice della strada, questa almeno è la mia opinione.
    ...cmq i consumi dopo la rimappatura diminuiscono...e di conseguenza, se proprio devo fare il pignolo, inquino meno di quanto dichiarato dalla casa madre...
    La rimappatura della centralina è un'ottimizzazione elettrica delle prestazioni della stessa, non stravolge assolutamente niente...
    Poi per carità, se vuoi farne un discorso filosofico è un'altro discorso...ma ti ripeto, inquino meno e con 25cv in più ho semplicemente un pò più di ripresa, non sono sicuramente diventato un pirata della strada

    Commenta


    • #17
      Nessuna filosofia, è una pratica che infrange le leggi e il codice della strada, che inquini di meno avendo cavalli a disposizione in più io ne dubito non poco.... Poi la chiudo qui,la mia opinione l'ho detta ognuno faccia come meglio crede con la propria auto visto che ne è responsabile in prima persona.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
        Nessuna filosofia, è una pratica che infrange le leggi e il codice della strada, che inquini di meno avendo cavalli a disposizione in più io ne dubito non poco.... Poi la chiudo qui,la mia opinione l'ho detta ognuno faccia come meglio crede con la propria auto visto che ne è responsabile in prima persona.
        Io ti riferisco quanto dichiarato da chi ha fatto il lavoro sulla centralina e ti porto l'esperienza che ho avuto con 9 anni di 500 Abarth: la macchina consuma di meno, ergo inquina di meno...
        Io principalmente l'ho rimappata perchè essendo cmq pesante come macchina ed essendoci parecchia salita qui da noi in Alto Adige...sarei altrimenti fermo e impossibilitato a sorpassare in montagna. Così invece in seconda e terza marcia ho lo sprint che prima mancava

        Se vuoi controllare quanto dichiara chi ha effettuato il lavoro il sito internet è: https://www.toptuning.it/

        Commenta


        • #19
          Liberissimo di fare quello che vuoi con la tua auto ripeto, non ti devi giustificare con me,contento e soddisfatto tu io non ci perdo il sonno per la tua rimappatura,solo se si potrebbe pubblicizzare meno una cosa illegale perché benché tu ne dica tutto quello che vuoi resta il fatto che la cosa è illegale non lo trovo corretto sbandierare una cosa fuorilegge nei forum come tanti(non solo tu) fanno(ma magari mi sbaglio io eh) poi chi ti ha fatto il lavoro per me può dichiarare anche che ora dal tubo di scarico esce aria piú pura di quella che si trova sul monte bianco.... Comunque sia stop polemiche e discussioni su questa cosa da parte mia.
          Ultima modifica di Centurion75; 25-03-2019, 10:08.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da laives88 Visualizza il messaggio

            Io ti riferisco quanto dichiarato da chi ha fatto il lavoro sulla centralina e ti porto l'esperienza che ho avuto con 9 anni di 500 Abarth: la macchina consuma di meno, ergo inquina di meno...
            Io principalmente l'ho rimappata perchè essendo cmq pesante come macchina ed essendoci parecchia salita qui da noi in Alto Adige...sarei altrimenti fermo e impossibilitato a sorpassare in montagna. Così invece in seconda e terza marcia ho lo sprint che prima mancava

            Se vuoi controllare quanto dichiara chi ha effettuato il lavoro il sito internet è: https://www.toptuning.it/
            Infatti le case spendono milioni di Euro per tarare le centraline e rientrare nei limiti di emissioni senza sapere che rimappando e dando più cavalli si consumi meno e addirittura si inquini di meno.
            Scherzi a parte non è assolutamente vero quello che dici, banalmente alzando le pressioni di iniezione ottieni più coppia e qualche cavallo in più ma produci meno particolato e il filtro non riesce ad assorbirlo disperdendolo nell'ambiente, se alzi invece la pressione del turbo invece aumenti i CV ma anche il particolato emesso, se fai meno EGR fai meno particolato ma più NoX e ne potrei elencare altre 1000.

            Taroccare le centraline è illegale e anzi nel 2019 con tutti i problemi di inquinamento che ci sono è anche una sonora presa per i fondelli nei confronti della comunità, dato che l'aria che respiriamo è di tutti.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio

              Infatti le case spendono milioni di Euro per tarare le centraline e rientrare nei limiti di emissioni senza sapere che rimappando e dando più cavalli si consumi meno e addirittura si inquini di meno.
              Scherzi a parte non è assolutamente vero quello che dici, banalmente alzando le pressioni di iniezione ottieni più coppia e qualche cavallo in più ma produci meno particolato e il filtro non riesce ad assorbirlo disperdendolo nell'ambiente, se alzi invece la pressione del turbo invece aumenti i CV ma anche il particolato emesso, se fai meno EGR fai meno particolato ma più NoX e ne potrei elencare altre 1000.

              Taroccare le centraline è illegale e anzi nel 2019 con tutti i problemi di inquinamento che ci sono è anche una sonora presa per i fondelli nei confronti della comunità, dato che l'aria che respiriamo è di tutti.
              Con la 500 rimappata ho passato tutte le revisioni del caso senza alcun problema, e senza passare da officine "amiche" ma andando direttamente al centro revisioni...

              Commenta


              • #22
                Hai passato la revisione perchè i test che fanno sono sommari e non equiparabili (e ci mancherebbe che lo fossero) con quelli effettuati in fase di omologazione. Puoi dire quello che vuoi sul taroccare la centralina e in generale sull'elaborare la macchina, ma di sicuro non puoi dire che lo fai per spirito di ecologia e inquinare meno.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
                  Hai passato la revisione perchè i test che fanno sono sommari e non equiparabili (e ci mancherebbe che lo fossero) con quelli effettuati in fase di omologazione. Puoi dire quello che vuoi sul taroccare la centralina e in generale sull'elaborare la macchina, ma di sicuro non puoi dire che lo fai per spirito di ecologia e inquinare meno.
                  l'ecologia vale fino ad un certo punto, l'ho fatto per ovvie ragioni prestazionali (ripeto, venendo dall'Alto Adige, se l'avessi lasciata "normale", sulle strade di montagna sarei costretto a rimanere dietro ai pullman...)...e perchè no, se posso abbassare i consumi di qualcosina...per risparmiare un pochetto...

                  Commenta


                  • fiore
                    fiore commentata
                    Modifica di un commento
                    stai parlando di un motore da 120 cv con il turbo, non credo che rimarresti dietro ai pullman in salita altrimenti io con la 95 cv dovrei andare solo in discesa.
                    Però non mi stupisce più di tanto che si voglia aggiungere potenza (l'ho visto fare ad un Bmw M5 che di cavalli ne aveva più di 600 e non bastavano!?!?) ma mi preoccupa che venga fatto alla luce del sole con tanto di pubblicità, a questo punto che lo si renda legale e cosi si potrebbero recuperare i soldi del bollo maggiorato in base alla potenza

                • #24
                  Se a qualcuno dovesse interessare:
                  mi sono informato per conto di un amico possessore di una Fiat Tipo 5 porte Lounge e che non è iscritto al forum (caino!) per l'omologazione dei cerchi da 18".
                  Sostanzialmente i cerchi che si vogliono montare devono avere l'omologazione NAD, così come anche il pneumatico.
                  Una volta montati sarà sufficiente andare alla motorizzazione e con una spesa minima (parrebbe sotto i 50€) ci sarà la possibilità di omologarli a libretto!
                  Io lo trovo un passo avanti rispetto a quanto è stato finora per quanto riguarda l'omologazione di parti aftermarket
                  A questo link potete trovare informazioni più dettagliate: https://cerchigomme.it/omologazione-cerchi

                  Commenta


                  • #25
                    Lo monto o non lo monto? alla fine l ho venduto😂😂😂

                    Commenta


                    • Giaomi
                      Giaomi commentata
                      Modifica di un commento
                      Tonygiolomb non li hai montati? Perché? Sembrano molto belli..

                    • baffo61
                      baffo61 commentata
                      Modifica di un commento
                      Ciao il prezzo di questi pezzi ? Per informazione si potrebbe avere solo il labbro anteriore? Grazie mille in anticipo

                  • #26
                    Nel mentre ho trovato un kit che mi piace di piu🤷‍♂️però ho difficoltà di farmelo reperire adesso è non disponibile

                    Commenta


                    • Giaomi
                      Giaomi commentata
                      Modifica di un commento
                      Grazie mille per la risposta! Dato che sono curioso, quando monti questo nuovo kit ci mandi una foto? Prima o poi anche io comprerò qualcosa del genere!

                  • #27
                    Questo è il frontale che ho acquistato per ora le minigonne ho preso stile maxton ma diverse

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X