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  • 1.4 95 cv o 1.4 120 ?

    salve a tutti, vorrei acquistare una fiat tipo sw, sono anche già stato in concessionaria, siccome faccio sui dieci mila km all'anno ho optato sul benzina , ma sono indeciso tra il 1.4 95 cv e il 1.4 120 cv. chi saprebbe consigliarmi?

  • #2
    io che ho il 95cv su una 5 porte ti sconsiglio vivamente di prendere la sw con questo motore, se sulla 5 porte se la cava ancora discretamente su una sw a pieno carico o anche solo mezzo carico sarebbe in evidente difficoltà,presumo che vuoi una sw anche per avere più capacità di carico.

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    • #3
      La differenza tra 5 porte e sw è di soli 20 kg, però dipende da quanto carichi tu, e dal tuo piede, la 120 cv ha un costo di gestione più alto, bollo, assicurazione, tagliandi, e consumi, in pregio hai u bel motore scattante da non rimpiangere in prestazioni un diesel

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      • #4
        io ho il 95 cv e mi trovo benissimo ma già il fatto che chiedi consiglio tra due motori cosi differenti in prestazioni ma anche in costi per me significa che vuoi il T-Jet da 120 cv
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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        • #5
          ciao fiore , invece è il contrario.. vorrei il 95 cv perché ,come dice B.luigi , mi costa meno tenerla e poi non sono uno che spinge sul pedale oltretutto il turbo benzina un po'mi spaventa, penso solleciti troppo il motore.. Il fatto è : 1) quando mi muovo, ho l'auto con tanti bagagli e quindi tanto peso- 2) abito in zone collinari con tanti sali scendi, dove un po' di ripresa non guasta - 3) uso l'auto spesso con il climatizzatore in funzione. Quindi vorrei sapere se con il 95 cv bene o male stò tranquillo oppure no...
          Ultima modifica di subellino; 25-05-2018, 23:42.

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          • #6
            Originariamente inviato da subellino Visualizza il messaggio
            ciao fiore , invece è il contrario.. vorrei il 95 cv perché come dice B.luigi mi costa meno tenerla e poi non sono uno che spinge sul pedale oltretutto il turbo benzina penso solleciti troppo il motore. , il fatto è che 1) quando mi muovo, ho l'auto con tanti bagagli e quindi tanto peso- 2) abito in zone collinari con tanti sali scendi- 3) uso l'auto spesso con il climatizzatore in funzione. quindi vorrei sapere se con il 95 cv bene o male stò tranquillo oppure no...
            Se viaggi carico e in salita ti consiglio il 120 CV. Io ho il 95 cv e mi va bene ma nelle rare volte che viaggio carico e affronto salite effettivamente si sente la mancanza di coppia.
            Se non fai percorsi cittadini e non hai problemi di blocco del traffico nelle grandi città valuta anche il diesel che ha moltissima coppia per cui è ideale nelle situazioni che hai elencato.

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            • #7
              forse dovrei valutare anche il 120 cv gpl , cosa ne pensate ?
              Ultima modifica di subellino; 26-05-2018, 17:21.

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              • #8
                Originariamente inviato da subellino Visualizza il messaggio
                forse dovrei valutare anche il 120 cv gpl , cosa ne pensate ?
                Penso che nel tuo caso sia la motorizzazione migliore. Ripeto, il 95 CV va bene ed ha una erogazione lineare fin dai bassi regimi che ti permette di usare poco il cambio (in 6a marcia si riprende a 40 Km/h senza imputamenti del motore) ma sotto carico la poca coppia si sente, c'è poco da fare.

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                • #9
                  Io ho il 120 cv gpl e mi trovo molto bene anche perchè io non le tiro il collo ma se voglio sorpassare o altro si comporta decisamente bene. Penso che il 95 cv sia troppo poco per la massa della vettura e mi era stata sconsigliata del venditore un anno fa .
                  Poi fai come meglio credi, che differenza di prezzo c'è tra le due motorizzazioni?

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                  • #10
                    crilupa il prezzo si aggira intorno ai 2600 euro circa.. Alla fine poi penso che comunque quando compri un auto non è che stai a vedere i 2 0 3 mila euro perchè poi rischi di ritrovarti per anni con qualcosa che non ti soddisfa..piuttosto parlami un pò del g p l come funziona con la manutenzione dell' impianto... e bollo paghi tanto?

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                    • #11
                      Il bollo è intorno ai 210 mi pare, la mia macchina a fine mese compie il primo anno e saranno 28/29k quindi non tanti.
                      GPL mi accorgo che l'ho quando faccio il pieno e basta io rispetto ad altri del forum sono molto soddisfatto faccio dagli 11 ai 13 (record personale) l'anno scorso ho fatto 10 perchè andavo al mare cruise control fisso 135 e 42 gradi esterni con clima a canna.
                      Manutenzione solo un tagliando a 15k euro 200 ca e niente del gas è stato toccato.
                      Da esperienza precedente ti posso dire che a 100 k iniettori euro 240, a 120k revisione polmone cambiata membrana euro 100 poi niente più fino a 250k venduta; la bombola deve essere cambiata dopo 10 anni ignoro il costo.
                      Io sono molto contento della mia scelta a gpl e della vettura. Sono un rappresentante.
                      Certo se il distributore più vicino è a 50 Km direi di pensarci bene.
                      Ciao

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                      • #12
                        Crilupa grazie delle informazioni... penso proprio che settimana prossima torno in concessionaria con le idee chiare . Opterò per il g p l considerato poi che nella mia città è presente il distributore ..

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                        • #13
                          Subelino di dove sei? Telochiedo perché in molte regioni non paghi il bollo o lo paghi ridotto, in piemonte io non lo pago per 5 anni, e poi pagherò ridotto solo il 20%

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                          • #14
                            B.luigi sono della sardegna .. spero che anche qui da me sia come in piemonte anche se ho i miei dubbi , da noi tra un pò ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo. Cmq dove potrei informarmi?

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                            • #15
                              Aci, motorizzazione, anche io ho la gpl e mi trovo molto bene

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