Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per l’u connect alla fine non ho avuto risposte da nessuno, per quanto riguarda il tagliando invece mi sta antipatico il fatto che 200€siano per cambiare l’olio!!
    Ieri ho portato anche l’altra macchina ( una Toyota yaris) a fare il tagliando dal mio meccanico , che mi ha chiesto 180€ per: candele, filtro aria, filtro anti polline, filtro olio e cambio olio!!
    Ovviamente a maggio 2019 la garanzia della tipo finisce, quindi in officina della casa madre non ci andrò più!!

    Commenta


    • Mikele
      Mikele commentata
      Modifica di un commento
      Io anche in garanzia faro' il tagliando dal mio meccanico di fiducia che mettera' il timbro ma mi costera' la meta', vi faro' sapere ancora e' presto 5000 km

  • #17
    Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Per l’u connect alla fine non ho avuto risposte da nessuno, per quanto riguarda il tagliando invece mi sta antipatico il fatto che 200€siano per cambiare l’olio!!
    Ieri ho portato anche l’altra macchina ( una Toyota yaris) a fare il tagliando dal mio meccanico , che mi ha chiesto 180€ per: candele, filtro aria, filtro anti polline, filtro olio e cambio olio!!
    Ovviamente a maggio 2019 la garanzia della tipo finisce, quindi in officina della casa madre non ci andrò più!!
    Il prezzo dei tagliandi durante il periodo di garanzia del gruppo FCA sono più o meno allineati con la concorrenza da quanto ho potuto vedere chiedendo quanto hanno speso parenti e amici con le loro auto.
    Purtroppo è una tassa da pagare e comunque c'è sempre la possibilità di andare da una officina non ufficiale e fare il tagliando a metà prezzo senza perdere la garanzia.

    Commenta


    • #18
      mio consiglio andate da un meccanico e sempre da lui, avrete un lavoro sempre assicurato e apprezzati come clienti.

      Commenta


      • #19
        Originariamente inviato da fulvio testa Visualizza il messaggio
        mio consiglio andate da un meccanico e sempre da lui, avrete un lavoro sempre assicurato e apprezzati come clienti.
        Qui si sta parlando di tagliandi fatti nelle grandi officine "ufficiali" di FCA. Ti posso garantire che per loro sei solo un pollo da spennare e che la tua fedeltà gli inteessa meno che zero tanto ci sarà sempre la fila dei clienti fuori ad aspettare il loro turno. A me mi hanno visto e ovviamente sono stato adeguatamente spennato in occasione del primo tagliando e puoi star certo che non mi vedranno mai più (260 euro per il cambio dell'olio e del filtro abitacolo) con l'occasione gli avevo chiesto di farmi l'inversione delle gomme e mi stavano caricando altri 60 euro perchè era obbligatoria, secondo loro, l'equilibratura delle 4 gomme dal momento che le smontavo. Due mesi per avere un appuntamento per un intervento in garanzia: gli ho dovuto lasciare la macchina per due giorni per farmi sostituire il pistone che apre il cofano posteriore (saranno 10 minuti di lavoro) perchè dovevano far vedere l'auto ad un ispettore per autorizzare l'intervento neanche si stesse parlando di sostituire l'albero motore. In realtà i giorni dovevano essere tre ma quando gli ho chiesto l'auto sostitutiva mi hanno fatto lo sconto e mi hanno gentilmente concesso di ritirare la mia il giorno successivo. Ovviamente per il famoso rumorino proveniente dallo sportello lato passeggero non c'è stato nulla da fare, guarda caso ogni volta che provavano l'auto loro non si sentiva nulla.
        Due mesi fa mi hanno tartassato di telefonate e mail per fare l'estensione della garanzia (andate a leggervi le condizioni, in pratica ti garantiscono solo le componenti che non si romperanno mai) e ora mi riempono di mail con offerte speciali sconti se vado a comprare da loro i tappetini,i bulloni antifurto delle ruote e altre scemenze.

        Diverso il discorso del meccanico di fiducia sotto casa dal quale ti servi da anni. Ovviamente questi stanno rapidamente scomparendo perchè tutti vanno nelle officine "ufficiali" pensando, a torto, che facciano un lavoro migliore solo per il fatto che ti accoglie il caporeparto con la divisa FCA e le mani belle pulite invece del padre di famiglia sporco di grasso che si fa il sedere onestamente per tirare avanti la sua piccola officina.
        Ricordiamoci sempre che sulle auto come la nostra la casa produttrice guadagna non tanto sulla vendita quanto sulla manutenzione e i ricambi.

        Commenta


        • #20
          Io sono dell’idea che tutti è giusto che lavorino, e mi va bene come primo tagliando di andare a farlo in officina della casa madre , però se mi chiedi 200€ per avermi cambiato solo l’olio e il filtro olio, e per forza per arrivare a 200€ ti inventi igienizzazione totale professionale dell’auto ( che non ti ho chiesto) e il rabbocco del liquido dei tergicristalli ( che era praticamente pieno) , anche no!! Sopratutto per le pubblicità che ti trovi per fare i tagliandi!!!

          Commenta


          • #21
            non tutte le officine sono uguali e agiscono in modo truffaldino, io il primo tagliando alla mia 5 porte in officina fiat in provincia di Torino l'ho pagato 118€ e mi hanno fatto anche due aggiornamenti gratis e disattivato il cicalino delle cinture non allacciate dietro mia richiesta, pienamente soddisfatto e continuerò ad andare da loro.

            Commenta


            • Lupacchi8
              Lupacchi8 commentata
              Modifica di un commento
              Posso chiederti in quale officina? Devo fare il primo tagliando tra non molto. Grazie

          • #22
            Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
            Io sono dell’idea che tutti è giusto che lavorino, e mi va bene come primo tagliando di andare a farlo in officina della casa madre , però se mi chiedi 200€ per avermi cambiato solo l’olio e il filtro olio, e per forza per arrivare a 200€ ti inventi igienizzazione totale professionale dell’auto ( che non ti ho chiesto) e il rabbocco del liquido dei tergicristalli ( che era praticamente pieno) , anche no!! Sopratutto per le pubblicità che ti trovi per fare i tagliandi!!!
            Devi considerare che i 200 euro che ti hanno chiesto alla fine sono un buon prezzo. La maggior parte viaggia oltre i 250 euro per il tagliando sul benzina e oltre 300 per il diesel. Forse ti salvi se trovi un'officina autorizzata in provincia, la mia esperienza fatta sulla più grossa concessionaria qui a Roma l'ho raccontata e con me hanno chiuso.
            Per carità tutti dobbiamo lavorare e mangiare ma questo andazzo di spennare i clienti a me infastidisce non poco.

            Commenta


            • #23
              Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

              Devi considerare che i 200 euro che ti hanno chiesto alla fine sono un buon prezzo. La maggior parte viaggia oltre i 250 euro per il tagliando sul benzina e oltre 300 per il diesel. Forse ti salvi se trovi un'officina autorizzata in provincia, la mia esperienza fatta sulla più grossa concessionaria qui a Roma l'ho raccontata e con me hanno chiuso.
              Per carità tutti dobbiamo lavorare e mangiare ma questo andazzo di spennare i clienti a me infastidisce non poco.
              Certamente, hai ragione! forse pero sono io esigente, ma con il termine tagliando, quantomeno mi aspetto olio e i 3 filtri!! se mi fai solo il cambio olio e filtro olio invece diventano troppi !!

              Commenta


              • #24
                Salve, dovrei fare il primo tagliando alla mia Tipo SW GPL e volevo sapere che spesa dovrò sostenere. Inoltre sono indeciso se farlo al Motor village a Napoli, dove ho acquistato l'auto (circa 80 km di distanza), o farlo da un altro meccanico. Che mi consigliate? Grazie

                Commenta


                • #25
                  ti posso dire quanto ho speso per il primo tagliando della mia 1.4 95cv così puoi farti un'idea, io ho speso 118€ non so se nella tua macchina costa di più, probabilmente qualcosetta in più si se sostituiscono il filtro del gpl ma non un'enormità in più almeno credo.

                  Commenta


                  • lavezzi80
                    lavezzi80 commentata
                    Modifica di un commento
                    ok. Grazie mille.
                    Mi sono preoccupato perchè mio cognato ha fatto fare anche lui il primo tagliando alla sua Cmax a GPL egli hanno chiesto 300 €. Poi, dopo un pò di lamentele sono scesi a 220€. In passato avevo letto sul forum che per la tipo ci voleva molto meno...

                • #26
                  Originariamente inviato da lavezzi80 Visualizza il messaggio
                  Salve, dovrei fare il primo tagliando alla mia Tipo SW GPL e volevo sapere che spesa dovrò sostenere. Inoltre sono indeciso se farlo al Motor village a Napoli, dove ho acquistato l'auto (circa 80 km di distanza), o farlo da un altro meccanico. Che mi consigliate? Grazie
                  Dove costa meno. Chiedi i preventivi e vai dove si risparmia.

                  Commenta


                  • #27
                    Vista la distanza cerca un'officina autorizzata Fiat vicina e vedrai che risparmi anche, i concessionari hanno costi alti mentre il meccanico autorizzato ti curano meglio la macchiana a costi più bassi.
                    Per la mia tipo 1,4 gpl 120 cv il primo tagliando Euro 220 e oggi la ritiro per il tagliando 30k e ti farò sapere; senz'altro passati i due anni andrò dal mio meccanico vicino più economico e soprattutto molto bravo, non mi fido dei meccanici concessionari fanno le cose per farle e non gli interessa il cliente.

                    Commenta


                    • #28
                      Arrivato il conto del tagliando 30 k (tipo 1,4 gpl 120 cv) Euro 254 pensavo peggio

                      Commenta


                      • #29
                        Ho prenotato i tagliando in un concessionario vicino a casa alla tipo gpl T-Jet 15000km, poi dopo qualche giorno mi avete messo la pulce, nel orecchio, quindi ho telefonato e ho chiesto il preventivo🤔 300€ , ma siete pazzi gli ho chiesto, quindi gli ho richiesto un preventivo scritto, e sono scesi a 275€. poi ho telefonato ad un concessionario, a 20 km da casa e mi anno detto 190€
                        Ultima modifica di B.luigi; 13-07-2018, 18:24.

                        Commenta


                        • #30
                          Beati voi che quando chiamate vi fanno un preventivo... a me rispondono sempre che devo presentarmi di persona per avere un preventivo, e questo mi è successo con tutte le officine autorizzate Fiat di Roma che ho chiamato. Se rinasco divento meccanico e me li faccio io i tagliandi!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X