Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando e Costi

    Ciao a tutti, sono nuovo su questo Forum e ne approfitto per fare i complimenti a tutti per le informazioni che fornite.
    Avrei bisogno di un informazione. Io possiedo una Fiat Tipo 1.6 Diesel SW Lounge e fra qualche settimana dovrei effettuare il primo tagliando. Non ho percorso molti km (quasi 9000), ma compirà già un anno dall'acquisto e quindi il tagliando si rende necessario (da quello che ho capito, il tagliano dovrò effettuarlo ai primi 20.000 km opure al primo anno dall'acquisto). Confermato anche dal computer di bordo della macchina, il quale mi sta già avvisando di passare dal service .
    Pertanto, vi vorrei chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe consigliare un buon concessionario Fiat a Milano ( che non sia furbo e che puoi fidarti relativamente alle attività di manutenzione che dovranno fare e che i prodotti che utilizzano sono effettivamente quelli originali e consigliati dalla casa madre) dove portare la mia Tipo per effettuare il tagliando.
    Inoltre, l'attività di "Tagliando" in cosa effettivamente consiste? Quali parti della macchina verranno sostituite oppure verificate?
    Il costo a quanto ammonterebbe circa?

    Mi scuso per le troppe domande, ma come avete avuto modo di notare sono da poco entrato in questo bellissinmo mondo che è l'auto
    Ringrazio tutti.

  • #2
    ciao, io farò il primo tagliando lunedi, ho una tipo sw lounge 1.4 95 cv.
    alla prernotazione ho chiesto il costo del tagliando, mi hanno detto che si aggira sui 220€ ( non so se sul diesel cambia) presumo che facciano filtro aria, antipolline, olio e cambio olio, forse candele?
    ciao ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
      ciao, io farò il primo tagliando lunedi, ho una tipo sw lounge 1.4 95 cv.
      alla prernotazione ho chiesto il costo del tagliando, mi hanno detto che si aggira sui 220€ ( non so se sul diesel cambia) presumo che facciano filtro aria, antipolline, olio e cambio olio, forse candele?
      ciao ciao
      Grazie Nic , in quale concessionaria andrai?
      Facci sapere poi come è andata e se il servizio offerto è stato positivo oppure no.
      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Andrò nella concessionaria De Bona a Belluno, ovvero dove la ho comprata! Senz’altro vi farò sapere i dettagli!
        buona giornata!

        Commenta


        • #5
          Vi ricordo che i tagliandi possono essere fatti anche in officine non Fiat, basta che l'attività venga fatturata e sia conforme alle prescrizioni del libretto di uso e manutenzione!

          Commenta


          • #6
            È vero , ma il mio stesso meccanico mi ha consigliato almeno il primo di farlo in casa madre!

            Commenta


            • #7
              Secondo voi, dopo il tagliando effettuato, ha sensio secondo voi chiedere quali prodotti sono stati utilizzati? Oppure non risulta essere necessario dal momento che verrà tutto riportato nell'eventuale fattura che faranno a termine dell'attività?

              Commenta


              • #8
                basta la fattura, in effetti molti consigliano di fare il primo tagliando in concessionario

                Commenta


                • #9
                  Grazie blade . Nessuno di voi è di Milano che mi potrebbe consigliare una buona concessionaria a cui portare la macchina pe ril tagliando?
                  Altrimenti dovrei provarne una scelta a caso e qualora non fosse affidabile, al prossimo tagliando ne dovrei scegliere un'altra.

                  Commenta


                  • #10
                    io di mia esperienza vi consiglio una officina autorizzata Fiat, e di recarsi sempre nella stessa officina avrete una garanzia del lavoro svolto a un prezzo conveniente. Mio consiglio non chiedete sconti o preventivi ... danno una immagine non buona di un cliente difficile. Chiedere una spesa di previsione per sapersi orientare.

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno !
                      Allora portato la macchina per il tagliando e già i 220€ detti per telefono sono diventati 270€! Ovviamente ho evidenziato il fatto che non mi è stato detto così!
                      Ho chiestoper l’u connect live che non riesco a connetterlo al telefono,e il service mi ha detto di rivolgermi al venditore, il venditore mi ha risposto che per problemi tecnici devo chiedere al service!
                      Poi vi aggiorno su come è andata!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
                        Buongiorno !
                        Allora portato la macchina per il tagliando e già i 220€ detti per telefono sono diventati 270€! Ovviamente ho evidenziato il fatto che non mi è stato detto così!
                        Ho chiestoper l’u connect live che non riesco a connetterlo al telefono,e il service mi ha detto di rivolgermi al venditore, il venditore mi ha risposto che per problemi tecnici devo chiedere al service!
                        Poi vi aggiorno su come è andata!
                        Allora portato la macchina per il tagliando e già i 220€ detti per telefono sono diventati 270€!.
                        Caspita. Cosa ti hanno cambiato?
                        Inoltre ti hanno sostituito i componenti con quelli dichiarati dalla casa madre? La mia paura sta nel fatto, qualora non ti sostituiscono i componenti con quelli che sono dichiarati nel libretto di istruzioni.

                        Per quanto riguarda Uconnect Live io sapevo che dovevi acquistare un pacchetto di istallazione apposito per questo. Se non ricordo male se acquistavi il navigatore questo pacchetto era incluso. Infatti, io che non ho acquistato il navigatore non posso utilizzare questa funzionallità e neanche quella di connettere lo smartphone al display utilizzando la funzione di mirror.
                        Non so se anche tui sei in questa situazione.

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi!! Allora primo tagliando fatto:
                          risultato i 270€ sono diventati 200€, così dettagliati:
                          manutenzione 73,95 +iva
                          filtro olio 9,75+iva
                          trattamento disinfettante professionale per abitacolo 19,32+iva
                          olio selenia k pure energy 57,02+iva
                          lavavetro 2,66+iva
                          totale 163,94+ iva =200

                          praticamente a fini della manutenzione sono 200€ per cambiare l’olio
                          cosa ne pensate?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fulvio testa Visualizza il messaggio
                            io di mia esperienza vi consiglio una officina autorizzata Fiat, e di recarsi sempre nella stessa officina avrete una garanzia del lavoro svolto a un prezzo conveniente. Mio consiglio non chiedete sconti o preventivi ... danno una immagine non buona di un cliente difficile. Chiedere una spesa di previsione per sapersi orientare.
                            Scusa ma non ho capito. Consigli di non chiedere preventivi e poi di chiedere una spesa di previsione. Per me una spesa di previsione è sinonimo di preventivo ....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
                              Eccomi!! Allora primo tagliando fatto:
                              risultato i 270€ sono diventati 200€, così dettagliati:
                              manutenzione 73,95 +iva
                              filtro olio 9,75+iva
                              trattamento disinfettante professionale per abitacolo 19,32+iva
                              olio selenia k pure energy 57,02+iva
                              lavavetro 2,66+iva
                              totale 163,94+ iva =200

                              praticamente a fini della manutenzione sono 200€ per cambiare l’olio
                              cosa ne pensate?
                              Penso che sia un furto e che hai fatto bene a chiedere di pagare quello che ti avevano preventivato. Potevi chiedergli quali problemi inprevisti hanno trovato nel sostituire l'olio e raboccare il liquido lavavetro per chiederti 70 euro in più.
                              Ci hanno provato e questo è segno di scarsa professionalità da parte loro per cui la prossima volta o ti fai il tagliando da solo tanto la garanzia è scaduta o cambia officina.
                              Per il problema al uconnect l'officina ti ha detto di rivolgerti al concessionario ??? E loro che ci stanno a fare !!!
                              Fai una bella segnalazione al numero verde Fiat di questa cosa.
                              Ultima modifica di marcoT; 02-07-2018, 22:42.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X