Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info tempi di attesa

    Buongiorno.
    Innanzitutto mi scuso se questa non fosse la sezione giusta.
    Volevo informazioni riguardanti i tempi di attesa delle consegne.
    Ho acquistato la mia tipo l'8 aprile.
    Sono passati esattamente 3 mesi e il concessionario oggi mi dice che probabilmente dovrò aspettare ancora un mese se non di più.
    E' possibile una cosa del genere? Lui dice che il tutto è dovuto al fatto che sono aumentate le richieste di auto a gpl ed in più la mia ha un pacchetto aggiuntivo.
    Però quasi 5 mesi mi sembra un'assurdità. Non esiste nessun tipo di tutela per queste cose?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte!

  • #2
    anche a me sembra tanto 5 mesi, io quando ho ordinato la mia tipo un'anno e mezzo fa ho aspettato poco meno di tre mesi come mi aveva detto il venditore, poi se il gpl e i pacchetti incidano questo non lo só ma avrebbero dovuto informarti prima di stipulare il contratto di questa eventualità,se hai la scadenza scritta sul contratto e non viene rispettata mi sembra ma non sono sicuro che puoi rescindere dal contratto senza penali e farti ridate indietro la caparra, informati bene su questa cosa,non ne ho la certezza

    Commenta


    • #3
      Grazie mille.
      Purtroppo nel contratto non c'è scritto nulla riguardo le tempistiche.

      Commenta


      • #4
        sono furbi......ma non possono tirare avanti con mesi di ritardo su una scadenza anche se non scritta sul contratto, anche a me non avevano scritto la scadenza però l'hanno rispettata, dipende anche dalla serietà di venditore e concessionario, ma non hai proprio notizie della tua tipo? se è gia stata prodotta ed è in attesa di essere portata in concessionario, a me qualche settimana prima della consegna mi era stato comunicato il numero di telaio e qualche giorno prima della consegna la targa, insisti dal concessionario, rompigli le scatole, loro queste informazioni e altre se vogliono riescono a saperle.

        Commenta


        • #5
          Chiamati ieri mi hanno detto che nella 31-esima settimana esce dalla produzione. Quindi considerando il periodo probabilmente arriverà da loro dopo ferragosto. Comunque anche arrivasse prima sono comunque stati 4 mesi di attesa che a mio avviso sono troppi.

          Commenta


          • #6
            Ciao Antro, mi spiace per la tua attesa. Io sono di Pavia e ho ordinato una SW mooolto base - 1.4 benzina allestimento pop - mi avevano detto 2 mesi ed è arrivata in anticipo di 10 gg. E sul contratto era specificata una data di consegna con la clausola che dopo tot giorni di ritardo mi avrebbero dovuto dare un auto di cortesia in sostituzione.

            Commenta


            • #7
              Buonasera A tutti..mi sono appena iscritto...volevo confermare che i tempi di attesa per la mia Fiat Tipo Sport..sembrano una gravidanza...ordinata il 14 Febbraio..ad oggi ancora non è stata messa in linea di produzione..IL CONCESSIONARIO È IMBARAZZATO ogni volta che chiamo

              Commenta


              • Gianluca Maccione
                Gianluca Maccione commentata
                Modifica di un commento
                sul contratto hai la data in cui devono consegnarla. oltre quella data (con un certo margine) sono obbligati a consegnarla, altrimenti devono darti una vettura sostitutiva e dopo un altro tot di tempo puoi rescindere il contratto.

            • #8
              infatti per strada non ne ho ancora vista una di tipo sport e neanche di mirror, le consegne vanno a rilento sicuramente.

              Commenta


              • #9
                Non c'è scritta la data nel contratto..però il venditore ha chiesto a fiat di darmi una vettura sostitutiva..speriamo al più presto..grazie mille Raga

                Commenta


                • #10
                  Come preannunciato in fase di presentazione, sono in attesa di una Hatchback 1.4 Easy 95cv. Ordinata il 31 Maggio 2019, termine consegna 30 Settembre.
                  Premesso che come letto qui e su altri forum, nel mese di Agosto le consegne scarseggiano, è possibile che alla data di oggi (17 Settembre), non si sappia nulla dell'auto?

                  Altri utenti che hanno acquistato l'auto nello stesso periodo, che esperienza hanno avuto?

                  Commenta


                  • #11
                    e ti è andata bene . . . , ben nove mesi nel 2022, in teoria dopo il 4 mese avresti potuto recedere il contratto: non no lo abbiamo potuto fare, perchè l'altra macchina non era più utilizzabile . . .

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X