Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi

    Ciao. Ho la Tipo 1.4 lounge benzina da un mese e ho percorso circa 1300 km. Se guardo il trip la media dei consumi è di 13 km/l . Tenendo presente che principalmente percorro strade di periferia, secondo voi pigio troppo sul pedale? Voi quanto consumate?

  • #2
    Questi sono i miei consumi, ho la stessa tua macchina e motore, prevalentemente su percorsi extraurbani senza badare al risparmio.


    ​​​​​​​

    ​​​​​​​

    Commenta


    • ago
      ago commentata
      Modifica di un commento
      ciao, di che hanno e' la tua? xchè nella mia che e' un 2018 nn trovo i consumi km/l
      benzina gpl

  • #3
    È perché io consumo di più?

    Commenta


    • #4
      Io ho anche 18 mila km, il motore e più slegato e monto gomme 205/55/16 al posto delle tue 225/45/17 se non erro la misura della louge 1.4 è quella, e dire che sono sovradimensionate e dire poco per 95cv e sono deleterie per i consumi, poi ci sono altri fattori che incidono ad esempio tieni il clima in automatico?ha sempre il compressore in funzione e incide sui consumi, Io ho il clima manuale e lo accendo solo al bisogno,cioè quando in auto si stá a disagio.... tutto fa.

      Commenta


      • #5
        Originariamente inviato da Daniela Visualizza il messaggio
        È perché io consumo di più?
        Non è possibile fare confronti per quanto riguarda i consumi. Le variabili in gioco sono molte, prime fra tutti la tipologia di strade che si percorrono e lo stile di guida. Il 1,4 benzina non deve essere spremuto cercando la prestazione, questa è una delle prime regole per consumare meno.

        Commenta


        • #6
          Salve, io ho un 4 porte benzina 95cv con cerchi da 17 e pneumatici 4 stagioni, provengo da 2 Alfa Romeo e il mio piede non è leggero sempre... ma sono rimasto meravigliato dal trip... 15,5 km/l e confermo che sono corretti con i conteggi fatti al distributore... pienamente soddisfatto! 😁

          Commenta


          • #7
            Originariamente inviato da Daniela Visualizza il messaggio
            È perché io consumo di più?
            E' ancora in rodaggio……. i consumi reali li vedrai tra 8-10 mila km.

            Commenta

            Sto operando...
            X