Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fine dalla Tipo (falso)

    Immagino che pochi siano al corrente che da ieri la Tipo (almeno nelle versioni 5p e SW) è uscita dal listino Fiat.
    Da domani potranno essere vendute solo le rimanenze di magazzino e le Km0 dopo di che la storia della Tipo finisce praticamente ancora prima di cominciare.
    Consiglio a tutti quelli che ancora non hanno firmato nulla di aspettare qualche giorno perchè sicuramente ci sarà un tracollo dei prezzi delle auto nuove ancora disponibili e anche dell'usato.

  • #2
    Bene non mi dispiace mi dava fastidio vederne tante in giro come la mia, o subire l'onta di un restailing. Non penso che perderanno valore, ancora oggi sono ricercate macchine coma la croma, e poi presepio con la mia motorizazzione turbo GPL sarà ricercata visto che nel settore le auto GPL turbo si contano sulle dita di una mano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
      Bene non mi dispiace mi dava fastidio vederne tante in giro come la mia, o subire l'onta di un restailing. Non penso che perderanno valore, ancora oggi sono ricercate macchine coma la croma, e poi presepio con la mia motorizazzione turbo GPL sarà ricercata visto che nel settore le auto GPL turbo si contano sulle dita di una mano
      Un modello che dopo due anni esce di listino non perde valore ?
      Non stiamo mica parlando di un'auto d'epoca ricercata dai collezionisti.
      E nei prossimi anni ci sarà il problema dei ricambi in quanto di ricambi commerciali se ne troveranno ben pochi e si dovrà andare da mamma Fiat con i loro prezzi di listino e tempi di attesa che molti hanno già avuto modo di sperimentare.
      E' una tragedia altro che avere fastidio di vederne tante in giro !

      Commenta


      • #4
        marcoT grazie per l'informazione, in effetti non ne ho sentito parlare, potresti dirci qual'è la fonte?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
          marcoT grazie per l'informazione, in effetti non ne ho sentito parlare, potresti dirci qual'è la fonte?
          Configuratore Fiat:
          https://www.fiat.it/tipo/configurato...orte/#/version
          https://www.fiat.it/tipo/configurato...agon/#/version

          Listino Quattroruote:
          https://www.quattroruote.it/listino/fiat/tipo-5p
          https://www.quattroruote.it/listino/fiat/tipo-station
          https://www.quattroruote.it/listino/fiat/tipo-station

          Commenta


          • #6
            non vorrei deludere qualcuno ma da quello che ne so dovrebbe avere a che fare con i famosi nuovi motori FireFly che in Brasile hanno già, non credo che in FCA qualcuno voglia fare harakiri tra l'altro con i modelli Tipo 5p e sw che vendono di più
            Ultima modifica di fiore; 29-07-2018, 23:15.
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #7
              Grazie Marco, ma anche dai link che hai messo non risulta che siano fuori listino le 5 porte e sw, se non alcune versioni particolari. In generale mi sembra di capire che al momento siano in produzione e tranquillamente acquistabili tutte le tipologie di tipo...

              Commenta


              • #8
                Ma quindi la producono o non la producono più?!? Io non ho capito..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
                  Grazie Marco, ma anche dai link che hai messo non risulta che siano fuori listino le 5 porte e sw, se non alcune versioni particolari. In generale mi sembra di capire che al momento siano in produzione e tranquillamente acquistabili tutte le tipologie di tipo...
                  Non direi proprio, purtroppo.
                  Dal configuratore Fiat per la 5 porte e la SW sono ordinabili solo le versioni POP e solo per le motorizzazioni 1.4 benzina aspirato e 1.3 diesel. Sono quindi sparite le versioni easy, lounge, S-design e Business e le motorizzazioni T-jet benzina e GPL e il 1.6 diesel.
                  Solo la 5 porte, come ho detto all'inizio, sembra essere stata al momento risparmiata da questi tagli.
                  Dal listino di Quattroroute invece tutte le versioni e motorizzazioni risultano ordinabili solo fino ad esaurimento scorte.
                  Questo è quello che leggo e che in altri forum viene confermato dalle persone che sono andate in questi giorni in concessionaria.
                  Felice di essere smentito, ovviamente.

                  Commenta


                  • #10
                    Marchionne aveva detto che non veniva più importata in Italia perchè non era pioaciuta e soprattutto la vendevano a prezzi troppo bassi.
                    La produzione prosegue nello stabilimento turco per altri mercati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
                      Marchionne aveva detto che non veniva più importata in Italia perchè non era pioaciuta e soprattutto la vendevano a prezzi troppo bassi.
                      La produzione prosegue nello stabilimento turco per altri mercati
                      Visti i volumi di vendite, che la Tipo non sia piaciuta non direi proprio.

                      Commenta


                      • #12
                        io viste le vendite direi che non é piaciuta a fca, perché la gente ha apprezzato questa vettura....ma che chi la produce vuole staccargli la spina é ormai assodato e ufficiale, vedremo con la nuova gestione manageriale del dopo marchionne e questi strani movimenti di versioni nei listini cosa intendono farne della tipo,un'auto che dopo due anni di vendite viene affondata non è una cosa che capita spesso.

                        Commenta


                        • #13
                          Ok, che abbiano rimosso dal listino alcune versioni è chiaro, che la fiat non punti su questo modello era stato dichiarato apertamente dalla dirigenza, però mi sembra altrettanto chiaro che al momento la tipo è ancora in vendita sia 4 porte, sia 5 porte che sw.

                          Commenta


                          • #14
                            meno male..... staremo alla finestra a guardare cosa succederà, può anche essere che alla fine ne venga fuori qualcosa di positivo del tipo nuovi motori/versioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao,
                              ragazzi spero proprio che vi sbagliate tutti di grosso !
                              Sta per uscire la versione MY 2019 da Settembre, tant'è vero che sul configuratore già si vede.
                              Io sto cercando di comprarla da 2 mesi, ma aspetto il modello nuovo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X