Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Una bella norizia se così fosse!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da itasterix Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ragazzi spero proprio che vi sbagliate tutti di grosso !
      Sta per uscire la versione MY 2019 da Settembre, tant'è vero che sul configuratore già si vede.
      Io sto cercando di comprarla da 2 mesi, ma aspetto il modello nuovo.
      Scusa ma io sul configuratore vedo si scritto "MY2019" ma sotto continuo a vedere tutti i modelli azzerati a parte la POP. Stessa cosa per la 5 porte.
      Il link che sto guardando è questo:

      https://www.fiat.it/tipo/configurato...agon/#/version

      Speriamo bene.
      Questa cosa mi sta facendo girare le scatole non poco.

      Hai notizie più affidabili dal concessionario ?

      Commenta


      • #18
        questa è la risposta ufficiale (bastava chiedere prima di lanciare inutili allarmismi), certo non è un comportamento da lodare ma ricordo che anche altre marche hanno avuto problemi con le nuove omologazioni e hanno dovuto ritardare la vendita di alcune motorizzazionii...vedi Dacia
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #19
          qualcosa non quadrava, ora è tutto abbastanza chiaro direi.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
            questa è la risposta ufficiale (bastava chiedere prima di lanciare inutili allarmismi), certo non è un comportamento da lodare ma ricordo che anche altre marche hanno avuto problemi con le nuove omologazioni e hanno dovuto ritardare la vendita di alcune motorizzazionii...vedi Dacia
            Ma se sulla 4 porte tutte le motorizzazioni benzina/diesel/gpl sono sempre state disponibili mentre sulla 5p e Sw no ! I motori sono gli stessi o mi sbaglio ?
            E poi perchè lasciare a listino solo la versione POP sulla 5p e SW e togliere completamente tutte le altre se si tratta di problemi sui motori ?
            Anche in questo momento sul configuratore per la 4 porte sono disponibili tutte le motorizzazioni compresa la benzina/GPL che dice essere ancora sospesa.

            https://www.fiat.it/tipo/configurato...orte/#/version

            Spero che i miei siano stati inutili allarmismi ma ne dubito, staremo a vedere, la verità verrà a galla presto.
            Ultima modifica di marcoT; 31-07-2018, 22:44.

            Commenta


            • #21
              Anche a me il concessionario ha detto che la MY 2018 era Euro6/B, ma da Gennaio non possono più venderla perchè ci sarà l'Euro6/D; per cui tutta la gamma FIAT si stà adeguando alle nuove normative. Questione di tempo e vedrete che da Settembre si potranno ordinare tutte.

              Commenta


              • #22
                Per rispondere un po' a tutti, su Quattroruote di questo mese c'è un articolo che riguarda i nuovi cicli di omologazione WLTP, in vigore dal 1° settembre. Ebbene vi si dice che TUTTE le case stanno avendo problemi immani a restare dentro i nuovi parametri a causa dei nuovi limiti (più bassi, ovviamente). Giusto per fare un esempio Porsche ha sospeso le vendite di Cayenne e Panamera fino a .... marzo 2019 ..... Il mercato è ingessato a causa della mancanza di modelli già omologati; mi viene da pensare che attualmente restino a listino solo le versioni che hanno meno problemi a rientrare nei nuovi limiti. Vedrete che piano piano tutto tornerà nella normalità. Per quanto riguarda la nostra amata Tipo (parere strettamente personale) penso che non verrà tolta dal listino in tempi brevi. Penso che sia interesse del costruttore sfruttare i costi sostenuti per la commercializzazione (pensate solo al magazzino ricambi); in ultimo, vedremo cosa ne pensa la nuova dirigenza.
                Buona Tipo a tutti. Tonio

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da tonio64 Visualizza il messaggio
                  Per rispondere un po' a tutti, su Quattroruote di questo mese c'è un articolo che riguarda i nuovi cicli di omologazione WLTP, in vigore dal 1° settembre. Ebbene vi si dice che TUTTE le case stanno avendo problemi immani a restare dentro i nuovi parametri a causa dei nuovi limiti (più bassi, ovviamente). Giusto per fare un esempio Porsche ha sospeso le vendite di Cayenne e Panamera fino a .... marzo 2019 ..... Il mercato è ingessato a causa della mancanza di modelli già omologati; mi viene da pensare che attualmente restino a listino solo le versioni che hanno meno problemi a rientrare nei nuovi limiti. Vedrete che piano piano tutto tornerà nella normalità. Per quanto riguarda la nostra amata Tipo (parere strettamente personale) penso che non verrà tolta dal listino in tempi brevi. Penso che sia interesse del costruttore sfruttare i costi sostenuti per la commercializzazione (pensate solo al magazzino ricambi); in ultimo, vedremo cosa ne pensa la nuova dirigenza.
                  Buona Tipo a tutti. Tonio
                  Si è vero, l'ho sentito anch'io. Lavoro nel mondo dei costruttori auto.

                  Commenta


                  • #24
                    €6 D comporta il DPF ( o meglio GPF) anche per i benzina e l’scr sul Diesel (forse). Costi che impattano sui costi e quindi anche sul margine che ne rimane per il modello, a maggior ragione se si pensa che la tipo è nata con la precisa intenzione di contenere i costi di produzione. Forse la tipo verrà salvata dal fatto che i motori sono condivisi tra molte auto del gruppo e quindi FCA potrebbe decidere di ammortizzare gli investimenti spalmandoli su più modelli.

                    Commenta


                    • #25
                      ma se l'hanno fatta fare in Turchia per risparmiare sui costi, utilizza il 90% di componenti già utilizzati da altri modelli,
                      ha avuto un buon successo di vendite
                      e, a parte alcune promozioni, non è che adesso te la regalano...io fatico a capire tutta questa fretta di eliminarla dai listini in Europa (e senza nemmeno preoccuparsi di non farlo sapere)...se questo non è un autogoal!!
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                      Commenta


                      • #26
                        e continua a vendere non poco in Italia almeno, questi sono i dati di vendita del mese di luglio.

                        Commenta


                        • #27
                          ma' la cosa è molto strana, toglierla dai listini europei perchè ci quadagnano poco, e continuare a venderla come ho letto nei paesi nord africa, medio oriente e messico ( dodge neon) si vede che ci quadagnano di piu' però mi sembra molto strana sta cosa, detto questo mio figlio che lavora in conccessionaria ha detto che rimarrà nei listini la 1.4 aspirata e la 1.3 mj ma è ancora presto.

                          Commenta


                          • #28
                            ho trovato questo articolo che sembra non azzeccarci niente con le misteriose manovre nei listini della tipo, però potrebbe anche essere che il problema è presente anche per fiat e la tipo.

                            http://www.autoblog.it/amp/post/9188...ibride-e-a-gas

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti,
                              sono in attesa di ricevere la mia Tipo GPL, il concessionario non mi da risposte esaustive e sono ggi in ritardo di un mese sulla consegna. Grazie a questo post credo di aver compreso il motivo. Avete qualche aggiornamento sulla situazione? Grazie!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da PietroF Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                sono in attesa di ricevere la mia Tipo GPL, il concessionario non mi da risposte esaustive e sono ggi in ritardo di un mese sulla consegna. Grazie a questo post credo di aver compreso il motivo. Avete qualche aggiornamento sulla situazione? Grazie!
                                Anche io sto cercano la GPL; la 2019 non esiste ancora e nulla e certo a riguardo, ho chiesto anche in FIAT. La 2018 si trova solo come km 0 o pronta consegna, ma le SW sono introvabili.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X