Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo ufficiale per cablaggio airbag (2016)

    Oggi ho ricevuto una raccomandata, nella quale vengo informato di contattare la FIAT più vicina il prima possibile!

    Causa (lettera): Su un limitato numero di vetture (???), c'è una non conformità di lay-out, potrebbe verificarsi un interferenza del cablaggio Air-Bag, contro il terminale del cablaggio volante, con conseguente usura del cablaggio stesso. Tale usura potrebbe causare un cortocircuito e, potenzialmente, l' attivazione impropria del air bag volante.

    Il controllo e l' intervento se risultasse necessario saranno eseguiti nel modo più rapido possibile e gratuito (ci mancherebbe altro).

    Questo a titolo informativo
    Ultima modifica di Sandro77; 05-11-2020, 21:26.

  • #2
    Ciao, potresti indicarci che modello di vettura hai? Per capire quali delle nostre Tipo potrebbero rientrare nel richiamo. Grazie per l'avviso cmq.

    Commenta


    • #3
      Ciao. La mia è una Opening Edition 4 porte, 1400 a benzina, immatricolata ad Aprile. Non è specificato quale modello di TIPO, quindi presumo che sia generale.

      Commenta


      • #4
        Utile per chi la ha acquistata usata o con passaggio, dove il precedente proprietario magari non vi contatta.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TipoTop Visualizza il messaggio
          Ciao. La mia è una Opening Edition 4 porte, 1400 a benzina, immatricolata ad Aprile. Non è specificato quale modello di TIPO, quindi presumo che sia generale.
          Vediamo se arrivasse a qualcun'altro allora... Grazie!

          Commenta


          • #6
            Prego. Sempre a disposizione per ulteriori Info e sviluppi.

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti.sono un neo iscritto .possiedo la tipo 5 porte ed anche a me è arrivata la famosa lettera di richiamo(cablaggio air Bag) .in concessionaria mi hanno dAto l'appuntamento per il 12gen,dicendomi di stare tranquillo e che non'è NIENTE.Mhaaaa. ...

              Commenta


              • fiore
                fiore commentata
                Modifica di un commento
                idem, primo appuntamento è un controllo che dura 5 minuti poi l'intervento è da prenotare (per me 23 dicembre) la seccatura è che la devo lasciare tutto il giorno

              • robman
                robman commentata
                Modifica di un commento
                Che tipo di motorizzazione? Mese di immatricolazione?
                Ultima modifica di robman; 03-12-2016, 16:55.

              • fiore
                fiore commentata
                Modifica di un commento
                1.4 95cv ritirata fine giugno questo per me è il primo richiamo

            • #8
              Io vedo di chiamare domani, fornendo una data comoda a me. Una bella seccatura e perdita di tempo, che comunque avevo quasi messo in conto, visto il progetto completamente nuovo. Poi succede anche a case automobilistiche ben più blasonate. Pazienza....

              Commenta


              • #9
                A me per la stessa campagna il concessionario ha tenuto l'auto in officina per meno di un'ora, spero che effettivamente abbia effettuato le verifiche necessarie...

                Commenta


                • #10
                  Se era solo per una verifica, 1 ora è anche troppo. Per controllare quanto descritto nella lettera, bastano 5 minuti. Non ti hanno dato un altro appuntamento, magari per un intervento più mirato e risolutivo?

                  Commenta


                  • #11
                    No, durante l'ora secondo il concessionario è già stato effettuato l'intervento risolutivo...

                    Commenta


                    • #12
                      Bene a sapersi!

                      Commenta


                      • #13
                        in mezza giornata risolto problema

                        Commenta


                        • argo.61
                          argo.61 commentata
                          Modifica di un commento
                          fiat tipo 5 porte luglio 2016

                      • #14
                        Anche ala mia 4 porte 1.6 120 cv è arrivata la lettera...presa a gennaio 2016

                        Commenta


                        • #15
                          Allora, ho chiamato la concessionari, la quale mi ha dato appuntamento per giovedì 15/12/2016 nel pomeriggio. La riconsegna è per 18.30 al massimo. Vediamo, vi terrò aggiornati su eventuali e varie.

                          Commenta


                          • Cosimo
                            Cosimo commentata
                            Modifica di un commento
                            ANCHE IO HO RICEVUTO IL RICHIAMO DALLA FIAT, IL MIO MODELLO è UN 1.4 DIESEL 100cV LUONGE, il giorno che ho ricevuto la lettera sono andato all'officina autorizzata, e mi hanno dato la disponibilità al 21 dicembre, la mattina successiva pero mi sono informato telefonando al numero verde, il quale mi ha detto che la fiat non si ritiene responsabile di eventuali danni se si dovesse verificare la non conformità, perché comunicando la loro non conformità se ne sono lavate le mani. la cosa non mi è andata giù quindi mi sono recato all' assicurazione ad anche loro mi hanno detto che se nel caso si verificasse la non conformità la mia assicurazione non avrebbe versato un centesimo per eventuali danni procurati. "PERCHE TALE AVVISO EQUIVALE AD UN FERMO MACCHINA". quindi domani telefonerò di nuovo alla fiat per sollecitare la riparazione della non conformità nel tempo massimo delle 24 ore, o altrimenti, come mi è già stato consigliato di fare esposto per richiesta danni alla fiat in quanto mi costringerà a tenere la macchina ferma fino a quando non saranno capaci di ripararla. IL MIO CONSIGLI E DI INFORMARVI SU GLI EVENTUALI DANNI PROCURATI A CHI VERRANNO ADDEBITATI.

                          • Cosimo
                            Cosimo commentata
                            Modifica di un commento
                            Inoltre mi si sono verificate altre anomalie, compatibili ad altre non conformita presenti su altri modelli, non frequentemente il sensore della distanza si blocca, e non è più possibile settare il cruise control e il crash control, " anche li la macchina dice di portare al più presto in officina ", altra anomali si sente in retro marcia in sterzata in fase di parcheggio, è come se si sentisse un leggero rollio e sofferenza dello sterzo.
                        Sto operando...
                        X