Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sicuramente non è una cosa bella a vedersi e un qualcosa di particolare c'è in questa cosa.

    Commenta


    • #17
      anche la mia ha lo stesso problema

      Commenta


      • #18
        Buonasera anche io ho lo stesso problema che mostra Centurion75 nella foto su entrambi i gruppi ottici del portellone posteriore.Compaiono quando uso la macchina.A macchina ferma la condensa sparisce.Ho notato il problema dopo aver letto queste dichiarazioni del tutorial

        Commenta


        • #19
          scambiarsi le informazioni quindi serve!! solo che in questo caso non siamo arrivati ad una soluzione per tutti, se anche facendo sostituire i fari in garanzia la situazione non cambia non mi vengono in mente altre soluzioni, una curiosità:sembra un problema solo per le tipo 5 porte e sw, fino ad ora chi ha una tipo sedan non l'ho sentito lamentarsi di questo problema.

          Commenta


          • #20
            Io ho la tipo 5 porte da un mese e me lo fa, ma oramai non mi scompongo...prima avevo una ibiza, quando la comprai 11 anni fa me lo fece fin da subito, per le officine è normale.

            Commenta


            • #21
              Buongiorno a tutti , posso confermare come giustamente scritto da Centurion75 che chi ha la sedan come me finora non ha lamentato nessun problema di questo tipo , personalmente, da tre anni a questa parte con qualsiasi clima e pur lavandola una volta a settimana con lancia a pressione non ho mai avuto infiltrazioni

              Commenta


              • #22
                Anche io ho la 4 porte e in un anno e mezzo non ho mai avuto condensa, forse sono i fari normali che scaldano e asciugano il faro stesso.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                  scambiarsi le informazioni quindi serve!! solo che in questo caso non siamo arrivati ad una soluzione per tutti, se anche facendo sostituire i fari in garanzia la situazione non cambia non mi vengono in mente altre soluzioni, una curiosità:sembra un problema solo per le tipo 5 porte e sw, fino ad ora chi ha una tipo sedan non l'ho sentito lamentarsi di questo problema.
                  Anch'io sulla 4 porte non ho mai avuto problemi di questo tipo.
                  Comunque il fatto di avere umidità all'interno dei fari non è solo un problema di tipo estetico. Alla lunga si avranno ossidazioni e falsi contatti e, nel caso dei fari anteriori, l'opacizzazione delle parabole o delle lenti nel caso di fari lenticolari.
                  Il problema lo devono risolvere in garanzia.

                  Commenta


                  • #24
                    ci avevo visto giusto a quanto pare che il problema della condensa è una prerogativa di sw e 5porte,mai sentito un proprietario di una 4 porte lamentare questo problema.....a me capita solo nei fari posteriori saltuariamente,se far sostituire i fari in garanzia non risolve il problema come è capitato all'utente Daniele96 davvero non so che altra soluzione si può adottare,ci ho un pò perso le speranze su questa cosa,questo problema è scontato che bene ai fari non fa ma la situazione è questa a quanto pare, la mia tipo poi ormai è fuori garanzia ufficiale quindi penso che me la terrò così ormai.
                    Ultima modifica di Centurion75; 02-01-2019, 16:05.

                    Commenta


                    • #25
                      Problema risolto! Smontare il faro, svitare le 4 viti del portalampade e rimuovere la guarnizione.
                      Rimettere portalampade e non stringere troppo le 4 viti e ora rimontare il faro.
                      Mai piu vista una minima traccia di condensa in qualsiasi clima anche alle 5 del mattino per andare a lavoro.
                      Spero di esservi stato di aiuto fate sapere se risolvete con questo metodo.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Daniele.96 Visualizza il messaggio
                        Problema risolto! Smontare il faro, svitare le 4 viti del portalampade e rimuovere la guarnizione.
                        Rimettere portalampade e non stringere troppo le 4 viti e ora rimontare il faro.
                        Mai piu vista una minima traccia di condensa in qualsiasi clima anche alle 5 del mattino per andare a lavoro.
                        Spero di esservi stato di aiuto fate sapere se risolvete con questo metodo.
                        Così però acqua e umidità entrano alla grande all'interno del faro quando piove o lavi l'auto
                        Non fa condensa perchè senza guarnizione così come è entrata l'umidità esce appena il faro si scalda.
                        Se hanno messo la guarnizione un motivo c'è.

                        Commenta


                        • #27
                          io lascio tutto com'è di fabbrica,non me la sento di fare una modifica così.

                          Commenta


                          • #28
                            Be a quanto pare anche con la guarnizione l umidità entra lo stesso!

                            Commenta


                            • #29
                              Anche io stesso problema, per caso voi avete la macchina all'aperto?
                              e provare ad asciugare col phone? Poi ricompare comunque? ....io l'ho notato in queste giornate che ha piovuto molto

                              Commenta


                              • Nki57
                                Nki57 commentata
                                Modifica di un commento
                                Buongiorno.Io ho la macchina in garage.Il problema si presenta quando la uso.Con il calore delle lampade si presenta la condensa che poi va via da sola con la macchina a riposo senza lasciare traccia.Il phone non serve.Comunque mai viste gocce di acqua.N.B solo sui fari posteriori.

                            • #30
                              giusto per capirci in questi giorni nella mia zona piove tutti i giorni e questa è la condensa che si è formata nei fari posteriori.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191101_083010.jpg 
Visite: 560 
Dimensione: 93.0 KB 
ID: 16401

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X