Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Più cavalli Gpl o benzina

    Si parla sempre di quanto perde di potenza il Gpl, e invece sui motori tjet molti giornali del settore sostengono che addirittura è più performante https://youtu.be/LnbMWKftGxE

  • #2
    Molto interessante, in effetti conferma la mia sensazione: oggi la differenza di potenza erogata tra gpl e benzina è impercettibile

    Commenta


    • #3
      interessante video indubbiamente, però bisogna dire che le prove sui banchi a rulli non tengono conto della resistenza dell'aria essendo le vetture ferme e poi è vero che l'alimentazione a gpl ha raggiunto le prestazioni di quella a benzina(non del tutto perché in salita una macchina a gpl è molto più in difficoltà di una a benzina a parità di motore) ma a scapito di consumi più elevati, chi ha una tipo tjet gpl o Giulietta a gpl in media fa i 10 massimo 11km/l su percorsi misti e in città i consumi sprofondano sui 7/8 km al litro, quanto un moderno 2.0 benzina da 200cv,basta andare a vedere sui vari forum,in definitiva se il gpl non costasse meno della metà della benzina cioè intorno ai 60 centesimi al litro nessuno lo userebbe e verrebbe accantonato, è solo una questione di costo che lo rende appetibile ma tecnicamente è inferiore alla benzina ma non è detto che in futuro le cose rimangano così per quanto riguarda i prezzi,comunque intanto stanno arrivando le ibride ed elettriche, questo almeno è il mio punto di vista, e con l'introduzione dell'ecotassa le auto con alimentazione gassosa non vengono agevolate ma penalizzate per i loro alti consumi ed emissioni di co2 insieme a quelle a benzina,godono di sgravi fiscali invece le diesel paradossalmente e le ibride ed elettriche.

      Commenta


      • #4
        Gpl benzina ibrida gasolio, non importa, a me importa quanto spendo al kilometro. Ora faccio gli 11 kml a 60 centesimi, prima facevo i 18kml a 1,50€ con un diesel. Io ho 2 colleghi con le macchine ibride 1.8 benzina e non si avvicinano hai miei consumi. Io tra la macchina di mia moglie e la mia a gpl risparmiando più di 1200€ all'anno. poi tra qualche anno vedremo, certo che comprare adesso dei diesel è da qui a qualche anno avere già delle ristrezioni, non mi sembra saggio. Per quanto riguarda gli aumenti del Gpl è dal 98 che in famiglia li utilizziamo, e sono sempre saliti in proporzione alla benzina. Il diesel invece sono passato da gli 80centesimi nel 2004 ad oggi
        Ultima modifica di B.luigi; 26-12-2018, 15:47.

        Commenta


        • #5
          certamente ognuno scieglie l'alimentazione che più vá bene per l'uso che ne fa dell'auto,io che non faccio molti km l'anno non guardo molto il costo al km ma l'affidabilità e la tranquillità,per me fare i 16km/l a benzina vá più che bene, prima della tipo avevo una grande punto 1.3mtj che faceva i 19 km/l quindi non c'è una differenza abissale col 1.4 della tipo a benzina e ho una macchina piú spaziosa e comoda,dovendo cambiare auto ho optato per un benzina e sono soddisfatto così, in 2 anni esatti ho percorso 24 mila km e comprare un'altro diesel non aveva più senso.

          Commenta


          • B.luigi
            B.luigi commentata
            Modifica di un commento
            Infatti io per le mie esigenze il tuo 1.4 non lo potevo prendere. Non perché è a benzina, perché anch'io ho un benzina. All'occorrenza basta che spengo il gpl. Ma per tirare una roulotte serve qualche cavallo in più.

        • #6
          Ciao a tutti io invece faccio circa 10.000 km l'anno e ho acquistato la tipo 5 porte lounge 1400 benzina. Vengo da un diesel 1300 multijet e sinceramente sto notando un elevato consumo di benzina...non so se è normale (mi hanno detto di si visto che l'auto è nuova)...non so se ho fatto la scelta giusta!!!! Ma quanto fa a litro? la casa dice 15 a me al momento sta sugli 11....

          Commenta


          • B.luigi
            B.luigi commentata
            Modifica di un commento
            Ma è tjet 120cv o 95 cv

        • #7
          95 cv...........

          Commenta


          • #8
            Ad oggi ho percorso con la mia Tipo 1.4 95 cv benzina 670 km e il consumo medio è 11,4 km con 1 litro. Quasi tutto su percorso urbano. Spero di riuscire a fare qualcosa in più man mano che il motore inizia ad assestarsi.

            Commenta

            Sto operando...
            X